Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Anche TIM fisso fatturerà a 28 gg

g5x

Utente
Messaggi
918
Reazioni
93
Punteggio
28
Nella ultima fattura ho trovato questa bella comunicazione.
Aumento del 8,6% su base annua.
 
G

giovax

Guest
bisogna creare inflazione, e di contempo anche un po' più di povertà, hanno detto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Ormai... si adegueranno tutti su questa linea, ma bisogna dire che a lanciare l'idea è stata la nostra amata Wind che stavolta ha creato un precedente goloso per tutti i concorrenti.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ormai... si adegueranno tutti su questa linea, ma bisogna dire che a lanciare l'idea è stata la nostra amata Wind che stavolta ha creato un precedente goloso per tutti i concorrenti.

E se fosse stata Vodafone per prima?:lol:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo con diverse escamotage si cerca di investire sugli utenti sempre di più, non bastava un costo X al mese. Ora alcuni gestori hanno la tredicesima assicurata, Tim oltre ad avere copiato in modo negativo la beffa di un ulteriore aumento dell'8.6% su base annuale.

Multa o non, il discorso è che nonostante la sanzione dopo rimangono le nuove condizioni a nostro sfavore. E io cittadino, se prendo una multa la devo pagare e poi mi comporto bene, ci sono delle regole da rispettare. Se tu Tim, prendi una multa la paghi e poi non fai nessuna variazione (stesso discorso per Wind & Vodafone).

Se ne parla anche qui su Mondo3 (http://www.mondomobileweb.it/62590-...linea-fissa-si-rinnoveranno-ogni-4-settimane/) e su un altro sito (https://www.investireoggi.it/rispar...zione-quattro-settimane-aprile-2017-recedere/).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io la fatturazione a 28 giorni non la sopporto... la fatturazione è una cosa che, al contrario del prepagato dove hai sempre sotto occhio il credito, lavora "dietro le quinte".

Prima era facile ricordare che la fattura arrivava ogni 2 mesi e che eventuale traffico incluso era da consumarsi entro quei due mesi.
Ora la fattura arriva ogni 56 giorni solari. E quando mi scrivono che lo fanno per ragioni di semplificazione, mi fan venire la voglia di infilargli il telefono in qualche posto.
Almeno non mi prendessero per il culo, non hanno semplificato niente ed anzi... ora capire quando arriva la fattura, quando scadono eventuali soglie, è diventato complicato, anzi impossibile.

Non dico che l'8,6% in più non mi scocci, ma di sicuro mi scoccia molto di più l'assurdità delle scadenze 28dicinali/quadrisettimanali o 56dicinali.

Si vergogni Wind. Anche Tim, anche se dal loro punto di vista arrivano secondi e posso quasi capirli. L'occasione spesso fa l'uomo ladro...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Siamo al limite della truffa (o forse siamo oltre...) quando si legge che il prezzo di un'opzione è di 6€/mese, ma il mese è fatto di 4 settimane!!! Io al massimo conoscevo il mese dell'anno fiscale (se ricordo bene il nome) che è fatto di 360 giorni (diviso per 12 mesi, qundi 30 gg al mese)... ma a 28 giorni non esiste!
Detto questo, le rimodulazioni dei prezzi ormai erano diventate antipatiche... hanno deciso di rimodulare la loro durata!
Come quando aumenta il carburante, ma molti se ne fregano tanto fanno rifornimento sempre di 20€!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Purtroppo giocano molto sul fatto che muovendosi tutte assieme non ci saranno grandi stravolgimenti, ma soprattutto che in Italia è tutto lecito visto che abbiamo una inutile AGCOM che fa multine da pochi spiccioli...
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Intanto anche Fastweb si è unita alla giostra delle rimodulazioni... sia fisso che mobile.
 
A

Albemix

Guest
Tommi ha detto:
Siamo al limite della truffa (o forse siamo oltre...) quando si legge che il prezzo di un'opzione è di 6€/mese, ma il mese è fatto di 4 settimane!!! Io al massimo conoscevo il mese dell'anno fiscale (se ricordo bene il nome) che è fatto di 360 giorni (diviso per 12 mesi, qundi 30 gg al mese)... ma a 28 giorni non esiste!
Detto questo, le rimodulazioni dei prezzi ormai erano diventate antipatiche... hanno deciso di rimodulare la loro durata!
Come quando aumenta il carburante, ma molti se ne fregano tanto fanno rifornimento sempre di 20€!

Appunto, sulle info la parola "mese" non dovrebbe essere usata. Un mese equivale a 29/30/31 giorni (a seconda del mese, eccezione per febbraio); leggendo il messaggio del rinnovo della Gold viene riportato "costo mensile" e il testo dovrebbe riportare correttamente "ogni 28 giorni".
Sul carburante, purtroppo se costa anche 2€ al litro si è costretti in ogni caso a fare rifornimento per muoversi. Per un pieno della moto, a volte la differenza è tra 1-2€ (sembrano pochi ma all'anno sono soldi risparmiati/spesi in più).

Purtroppo noi cittadini possiamo fare poco, siamo vittime dalle banche alle multinazionali del sistema marcio e dei potenti.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
[...]
Ora la fattura arriva ogni 56 giorni solari. E quando mi scrivono che lo fanno per ragioni di semplificazione, mi fan venire la voglia di infilargli il telefono in qualche posto.
Almeno non mi prendessero per il culo, non hanno semplificato niente ed anzi... ora capire quando arriva la fattura, quando scadono eventuali soglie, è diventato complicato, anzi impossibile.
[...]

Dal loro punto di vista hanno semplificato: smettono di dover tenere 2 tipi di fatturazione (a 28 e a 30 gg).
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dai ragazzi, chi sarà il primo a proporre la fatturazione ogni 25 giorni e 3/4 ? :devil:
 
A

Albemix

Guest
Non è una novità, Vodafone è stata la prima con le rimodulazioni. Mi basta pensare a quanta gente è rimasta vittima nel 2013 qua in Veneto.

ingannevole_vodafone1.jpg


pubblicita_ingannevole_vodafone1.jpg
E meno male molta gente si è svegliata e non si fa più fregare con questi comportamenti disonesti. Anche Tim ha fatto la furbetta, Wind sento parlare abbastanza bene e anche ieri sono stato con un residente a parlarci un bel pò. H3G con gli scandali dei servizi a sovrapprezzo ma un fenomeno più circoscritto.

Saeuti

Albemix
 
Top