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Wind Tre fa saltare la domiciliazione bancaria dell'ultima fattura

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Il pagamento dell'ultima fattura (scadenza 20/2 c.a.) è stato respinto dalla mia banca per la mancata indicazione, nel mandato, di alcuni dati riguardanti la nuova ragione sociale. Quelli dell'ufficio amministrativo ora pretendono che paghi la fattura con bollettino postale. Ci sono altri destinatri di questa lieta sorpresa?

Ecco quanto riportato in fattura il cui pagamento non è andato a buon fine:

Comunicazione nuova Ragione Sociale e nuovo Codice Identificativo Creditore


Gentile Cliente,

in conseguenza della fusione tra WIND Telecomunicazioni S.p.A. e 3 Italia S.p.A., La informiamo che a partire dal presente Conto Telefonico, abbiamo aggiornato la nostra Ragione Sociale ed il nostro Codice Identificativo Creditore per gli addebiti sul Conto Corrente bancario/postale.
Per lei non cambierà nulla. Se già utilizza la modalità di pagamento mediante addebito su Conto Corrente bancario/postale, sarà nostra cura informare il suo Istituto di pagamento con il nuovo Codice Identificativo. Per quanto riguarda invece la nuova Ragione Sociale, qualora utilizzi il bollettino postale come modalità di pagamento troverà i nuovi riferimenti nel bollettino allegato. Qualora utilizzi la modalità di pagamento mediante addebito su Conto Corrente bancario/postale la nuova Ragione Sociale sarà riportata nell'estratto conto bancario/postale.

Per me quindi non doveva cambiare nulla
.

Cerchiamo, signori Wind Tre, di non incasinare la vita dei clienti con questa "splendida" vostra fusione!










 
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Anche a me è arrivato sto sms. Come rompere i coglioni ai clienti per delle variazioni loro. Tra le altro non specifica se si tratta delle rate del telefono incluso wind o delle bollette infostrada. Che due coglioni
 

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eXtasy ha detto:
Anche a me è arrivato sto sms. Come rompere i coglioni ai clienti per delle variazioni loro. Tra le altro non specifica se si tratta delle rate del telefono incluso wind o delle bollette infostrada. Che due coglioni

Puoi vedere quale pagamento in scadenza la banca non ha pagato per codice errato da parte di Wind Tre. Potrebbe essere Infostrada (la mia fattura era scadenza 20/2)
 

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Vedo che non ci sono altre segnalazioni simili alla mia da parte di utenti di questo forum. Devo pensare che il mio è un caso isolato. Questa mattina sul conto Infostrada a fianco della fattura è comparso "Pagato". In banca invece il pagamento della fattura domiciliata non risulta effettuato per il disguido che ho sopra segnalato. Il risponditore automatico del 155 segnala che tutti i pagamenti sono in regola mentre venerdì scorso venivo avvisato che la fattura era da pagare. Visto che "formalmente sono in regola" a questo punto non effettuo, come suggerito da un operatore, il pagamento con bolletino postale. Attendo che mi venga inviata esplicita richiesta da Wind.
 
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Quindi io che sono messo come te dovrei chiamare infostrada, la banca o fregarmene?
 

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Verifica in banca se è stata pagata la fattura. Se non è stata pagata consulta sul sito wind se a fianco della fattura è scritto Pagato.
In quest'ultimo caso potresti decidere come ho fatto io di attendere la richiesta di pagamento di Wind.

Invio con smartphone
 

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La mia decisione di non procedere al pagamento della fattura con scadenza 20/2 si è dimostrata corretta. La fattura, domiciliata presso la banca, è stata pagata in data odierna, 3 marzo, dopo che wind 3 ha emesso un altro mandato. Invece l'Ufficio amministrativo di Wind Tre in un primo momento mi aveva sollecitato a pagare con bollettino postale da me compilato. Così avrei pagato due volte con conseguente discussioni e perdite di tempo per il relativo recupero. Wind Tre ha iniziato malissimo sotto il profilo amministrativo, facendo pasticci nel cambio di ragione sociale. Fino a prova contraria la domiciliazione bancaria dovrebbe comportare una linearità e sicurezza della procedura di pagamento per il debitore e creditore ; non esiste alcuna ragione plausibile secondo la quale mi devo mettere a controllare ad ogni futura scadenza di fattura se wind ha emesso il mandato presso la banca, se è esatto, è stato pagato o non pagato per i casini di Wind Tre. Queste sono controlli che ognuno se li fa quando esamina il suo estratto conto o quando ne ha voglia di farli.
Vedo che solo qualcuno è intervenuto in questa discussione, questo mi fa pensare che si tratta di un caso/i isolato/i, il mio è stato gestito in modo molto maldestro da wind tre.
 
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eu ha detto:
La mia decisione di non procedere al pagamento della fattura con scadenza 20/2 si è dimostrata corretta. La fattura, domiciliata presso la banca, è stata pagata in data odierna, 3 marzo, dopo che wind 3 ha emesso un altro mandato. Invece l'Ufficio amministrativo di Wind Tre in un primo momento mi aveva sollecitato a pagare con bollettino postale da me compilato. Così avrei pagato due volte con conseguente discussioni e perdite di tempo per il relativo recupero. Wind Tre ha iniziato malissimo sotto il profilo amministrativo, facendo pasticci nel cambio di ragione sociale. Fino a prova contraria la domiciliazione bancaria dovrebbe comportare una linearità e sicurezza della procedura di pagamento per il debitore e creditore ; non esiste alcuna ragione plausibile secondo la quale mi devo mettere a controllare ad ogni futura scadenza di fattura se wind ha emesso il mandato presso la banca, se è esatto, è stato pagato o non pagato per i casini di Wind Tre. Queste sono controlli che ognuno se li fa quando esamina il suo estratto conto o quando ne ha voglia di farli.
Vedo che solo qualcuno è intervenuto in questa discussione, questo mi fa pensare che si tratta di un caso/i isolato/i, il mio è stato gestito in modo molto maldestro da wind tre.

Salve a tutti è da tempo che non ripasso per questo forum ed ho trovato la user e la password solo ora dove vedo che qua ce qualcuno che ha il mio stesso problema , anche a me hanno creato problemi con la domiciliazione bancaria quando hanno cambiato la loro ragione sociale e il CID purtroppo però in quel periodo avevo anche la pratica per il passaggio alla fibra aperta e non riuscivano a risolvere , alla fine ( parliamo del 30 marzo scorso ) stiamo cercando di risolvere cosi , mi hanno switchato il sistema di pagamento da conto corrente a bollettino postale ( dopo due mesi di tentativi la loro banca gli aveva detto che sul conto corrente non c erano soldi invece avevano toppato i dati alla grande ) ed ho pagato le bollette arretrare con un bonifico bancario che tra l altro ha zero spese , poi una volta che sul mio conto telefonico le due fatture risultavano essere pagate ho inviato a loro il modulo per la modifica della modalità di pagamento da bollettino postale a conto corrente e attualmente questa pratica è in lavorazione ...

Secondo me non vale tanto il discorso di non pagare perché non è un problema nostro ( il che è vero perché il casino l hanno fatto loro ) è solo che come nel mio caso sono passati due mesi dall ultima bolletta pagata e non era più possibile procedere con il pagamento in automatico di queste , è ovvio che anche se le prossime bollette non verranno pagate allora si che procederò con il corecom perché a questo punto sono loro che devono risolvere il problema e in questo caso le bollette non verranno più pagate nemmeno con il bonifico
 

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Andrea785 ha detto:
Salve a tutti è da tempo che non ripasso per questo forum ed ho trovato la user e la password solo ora dove vedo che qua ce qualcuno che ha il mio stesso problema , anche a me hanno creato problemi con la domiciliazione bancaria quando hanno cambiato la loro ragione sociale e il CID purtroppo però in quel periodo avevo anche la pratica per il passaggio alla fibra aperta e non riuscivano a risolvere , alla fine ( parliamo del 30 marzo scorso ) stiamo cercando di risolvere cosi , mi hanno switchato il sistema di pagamento da conto corrente a bollettino postale ( dopo due mesi di tentativi la loro banca gli aveva detto che sul conto corrente non c erano soldi invece avevano toppato i dati alla grande ) ed ho pagato le bollette arretrare con un bonifico bancario che tra l altro ha zero spese , poi una volta che sul mio conto telefonico le due fatture risultavano essere pagate ho inviato a loro il modulo per la modifica della modalità di pagamento da bollettino postale a conto corrente e attualmente questa pratica è in lavorazione ...

Secondo me non vale tanto il discorso di non pagare perché non è un problema nostro ( il che è vero perché il casino l hanno fatto loro ) è solo che come nel mio caso sono passati due mesi dall ultima bolletta pagata e non era più possibile procedere con il pagamento in automatico di queste , è ovvio che anche se le prossime bollette non verranno pagate allora si che procederò con il corecom perché a questo punto sono loro che devono risolvere il problema e in questo caso le bollette non verranno più pagate nemmeno con il bonifico

Il mio problema si è risolto in modo rapido in circa 10 giorni: telefonicamente mi dicevano di pagare con bollettino postale e nel frattempo avevano emesso una nuova domiciliazione per la scadenza non osservata dalla banca per errore di Wind Tre nell'emissione del madato Sepa. Così avrei pagato due volte la stessa fattura con lo strazio delle lunghe attese e perdite di tempo per discorrere con qualce operatorie inadeguato al suo compito.
 
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eu ha detto:
Il mio problema si è risolto in modo rapido in circa 10 giorni: telefonicamente mi dicevano di pagare con bollettino postale e nel frattempo avevano emesso una nuova domiciliazione per la scadenza non osservata dalla banca per errore di Wind Tre nell'emissione del madato Sepa. Così avrei pagato due volte la stessa fattura con lo strazio delle lunghe attese e perdite di tempo per discorrere con qualce operatorie inadeguato al suo compito.

Si guarda come dicevo prima io sta cosa l ho segnalata il 19 gennaio scorso e me ne sono accorto proprio perché avendo richiesto la fibra avevo visto che la bolletta che era scaduta il 16 gennaio non era stata pagata , ho cercato di informarmi ma si capiva bene ( come ora in parte ) che non avevano capito come risolvere , addirittura mi hanno detto di attendere che finisca la pratica per la migrazione della fibra ( che tra l altro è durata due mesi per un errore sempre loro ) una volta attivata sta fibra ( 20 marzo ) mi sono attivato in tal senso e mi hanno detto cosi ( ce anche da dire che io al 155 non telefono più perché non sanno cosa fare , io li contatto solo ed esclusivamente via chat sul loro sito ) e attualmente il modulo di cambio modalità di pagamento l ho spedito sabato e l hanno ricevuto e iniziato a gestire da lunedi percui da quello che mi dicono loro ci vogliono di media 15 giorni ... speriamo che in 15 giorni risolvano il problema altrimenti non penso di penderci più tempo e dopo tutto in mano al corecom , poi se la vedono loro , comunque non siamo soli con questi problemi il fatto è che alcuni vogliono normalizzare la cosa altri non si interessano
 

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Andrea785 ha detto:
Si guarda come dicevo prima io sta cosa l ho segnalata il 19 gennaio scorso e me ne sono accorto proprio perché avendo richiesto la fibra avevo visto che la bolletta che era scaduta il 16 gennaio non era stata pagata , ho cercato di informarmi ma si capiva bene ( come ora in parte ) che non avevano capito come risolvere , addirittura mi hanno detto di attendere che finisca la pratica per la migrazione della fibra ( che tra l altro è durata due mesi per un errore sempre loro ) una volta attivata sta fibra ( 20 marzo ) mi sono attivato in tal senso e mi hanno detto cosi ( ce anche da dire che io al 155 non telefono più perché non sanno cosa fare , io li contatto solo ed esclusivamente via chat sul loro sito ) e attualmente il modulo di cambio modalità di pagamento l ho spedito sabato e l hanno ricevuto e iniziato a gestire da lunedi percui da quello che mi dicono loro ci vogliono di media 15 giorni ... speriamo che in 15 giorni risolvano il problema altrimenti non penso di penderci più tempo e dopo tutto in mano al corecom , poi se la vedono loro , comunque non siamo soli con questi problemi il fatto è che alcuni vogliono normalizzare la cosa altri non si interessano

Bene, se è il caso vai con il Corecom. Normalmente io le comunicazioni a Wind le effettuo via pec alle quali il più delle volte non rispondono, ma questo non importa in quanto si tratta di atti che possono essere utilizzati per istruire in modo rapido eventuali pratiche di rivendicazione dei propri diritti e interessi.
 
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eu ha detto:
Bene, se è il caso vai con il Corecom. Normalmente io le comunicazioni a Wind le effettuo via pec alle quali il più delle volte non rispondono, ma questo non importa in quanto si tratta di atti che possono essere utilizzati per istruire in modo rapido eventuali pratiche di rivendicazione dei propri diritti e interessi.

Mi hanno appena chiamato sul telefono fisso e pare che hanno capito dove risiede il problema , vediamo se è la volta buona , intanto le bollette che erano rimaste impagate le ho pagate con un bonifico senza spendere ulteriori soldi , vediamo la prossima che in teoria dovrebbe arrivare a giorni ma come pagamento scade a maggio percui ........ Io attalmente come gia detto li contatto solo via chat scrivendomi il nome operatore e il numero della chat e nel caso che solleciti la cosa gli chiedo se mi puo dare il numero della pratica , poi per esempio mi hanno dato una mail interna loro ma non so se la posso postare qua ... ( attendo istruzioni dai amministratori del forum si sa mai magari che serva agli altri )
 

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Andrea785 ha detto:
Mi hanno appena chiamato sul telefono fisso e pare che hanno capito dove risiede il problema , vediamo se è la volta buona , intanto le bollette che erano rimaste impagate le ho pagate con un bonifico senza spendere ulteriori soldi , vediamo la prossima che in teoria dovrebbe arrivare a giorni ma come pagamento scade a maggio percui ........ Io attalmente come gia detto li contatto solo via chat scrivendomi il nome operatore e il numero della chat e nel caso che solleciti la cosa gli chiedo se mi puo dare il numero della pratica , poi per esempio mi hanno dato una mail interna loro ma non so se la posso postare qua ... ( attendo istruzioni dai amministratori del forum si sa mai magari che serva agli altri )

La mia bolletta è già arrivata e scade il 14 di aprile.
 
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eu ha detto:
La mia bolletta è già arrivata e scade il 14 di aprile.

La mia dovrebbe arrivare via mail grosso modo per la seconda metà del mese e come pagamento a maggio , io comunque consiglio a tutti nel caso in cui gli facciano fare la procedura come nel mio caso di non avere fretta di pagare il bonifico o il bollettino e di ridargli i dati del conto corrente perché da quando pagate o il bonifico o il bollettino ci vogliono al minimo 4 giorni perché il sistema ( o colui che ce dietro ) veda che sono state pagate , percui se vi inseriscono i dati del conto corrente nuovamente ce veramente il rischio di pagarle due volte perché automaticamente il sistema cerca di pagarle con il conto corrente .. che poi in realtà per questa procedura comunque bisogna sempre mandargli il modulo compilato e firmato per il consenso
 
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eu ha detto:
La mia bolletta è già arrivata e scade il 14 di aprile.

Giusto per informazione vostra , vi comunico che nonostante io è da mesi che comunico alla Wind che hanno problemi con il pagamento SEPA dopo che hanno avuto la lungimiranza di cambiare ragione sociale oggi con stupore ma nemmeno più di tanto mi è arrivata una loro lettera in carta semplice dove mi informavano che avevo due bollette da pagare ( cosa che avevo fatto il giorno dopo che hanno spedito la lettera cioè il 30 marzo ) con questo per dirvi che molto probabilmente a coloro che hanno problemi con il pagamento delle bollette via conto corrente meglio che si informano e quasi certamente arriverà anche a loro
 

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Mi riferisco al problema delle domiciliazioni bancarie della fatture che non vanno a buon fine per aggiungere il seguente link http://windworld.org/vbb/showthread...lette-con-SEPA?p=327209&viewfull=1#post327209 riguardante un mio post valido anche per questa conversazione.

In particolare, ripeto, Wind non può ignorare di effettuare gli incassi delle fatture domiciliate in banca. Se non è capace di effettuare gli incassi l'onere della sua incapacità non può ricadere sull'utenza . Secondo me è non è il caso di imbarcarsi in procedure per aiutare Wind a "incassare". La soluzione per i suoi casini contabili non la dobbiamoo trovare noi. Tuttavia va detto che che un fenomeno del genere per una grande azienda è inconcepibile e, ovviamente, è il caso di seguire alla scadenza se la fattura viene incassata, diversamente invitare Wind tramite pec a effettuare l'incasso.
 
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E poi ti applicano le penali per "ritardo pagamento". E' WindTre Spa che si deve adeguare, non il cliente che ha già autorizzato il pagamento.

Saeuti

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eu ha detto:
Mi riferisco al problema delle domiciliazioni bancarie della fatture che non vanno a buon fine per aggiungere il seguente link http://windworld.org/vbb/showthread...lette-con-SEPA?p=327209&viewfull=1#post327209 riguardante un mio post valido anche per questa conversazione.

In particolare, ripeto, Wind non può ignorare di effettuare gli incassi delle fatture domiciliate in banca. Se non è capace di effettuare gli incassi l'onere della sua incapacità non può ricadere sull'utenza . Secondo me è non è il caso di imbarcarsi in procedure per aiutare Wind a "incassare". La soluzione per i suoi casini contabili non la dobbiamoo trovare noi. Tuttavia va detto che che un fenomeno del genere per una grande azienda è inconcepibile e, ovviamente, è il caso di seguire alla scadenza se la fattura viene incassata, diversamente invitare Wind tramite pec a effettuare l'incasso.

Questa sarebbe un ragionamento normale e più che obbiettivo ed infatti dal 19 gennaio quando me ne sono accorto mi hanno sempre detto al 155 che prima o poi risolvono e che non è un problema nostro infatti ho visto che il problema si è talmente risolto che ho dovuto risolverlo io , sarebbe stato si da mettere tutto nelle mani del corecom la cosa cosi se la vedono loro ma i tempi sarebbero andati avanti per molto e molto tempo ancora

Albemix ha detto:
E poi ti applicano le penali per "ritardo pagamento". E' WindTre Spa che si deve adeguare, non il cliente che ha già autorizzato il pagamento.

Saeuti

Albemix

A me non hanno addebitato nessuna penale di ritardo di pagamento ( ci mancherebbe allora si che li denuncio oltre che all agcom anche all antitrust ) hanno mandato solo una lettera dove mi facevano presente che le due ultime bollette non erano state pagate , peccato solo che nel frattempo dei 15 giorni che la lettera è partita da Milano per arrivare a Verona la cosa sia stata risolta altrimenti gli mandavo io un bel fax che gli arrivava in testa subito ahahah
 
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