Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ripetitore di segnale 4G

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Avete consigli per portare indoor il segnale outdoor senza spendere una follia?
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Io avevo comprato uno di quegli amplificatori 2G/3G che trovi su ebay a circa 60/70 euro ma funziona solo quando vi sono pochi cellulari nell'area da coprire. Entra in tilt quando ce ne sono tanti connessi
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
quoto .. per il 4g costano un botto , non ne vale la pena , anche x il 3g coprono cmq poco , piuttosto cambia gestore
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Cambiando gestore non risolvo. Wind sarebbe la migliore (che è comunque un dire) poi Vodafone. Gli altri a sprazzi solo outdoor.
Sto valutando, se risolvo, di abbandonare il fisso che, peraltro, non è implementabile nemmeno con adsl e fibra .. ergo inservibile.

Se devo prendermi un Eolo o simili posso valutare anche un investimento per potenziarmi il 4G indoor.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
G

giovax

Guest
Lello^82 ha detto:
Anche se non ho Vodafone è molto nteressante questo "coso", come funziona tecnicamente?? Sfrutta l'ADSL per replicare il segnale 3G dove non c'è?

si, crea una cella in loco e poi comunica con il resto della rete via internet/adsl
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Quali sarebbero dei buoni valori?
Alla finestra di casa sono sui -53 con un 2-3 tacche. Con cadute a -104/-109 per pochi attimi.
Cosa curiosa. Su un lato della casa ho un antenna mentre sull'altro un altra.
In ufficio sono a -39 db stabili.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
In ufficio ho questi valori con la App NETMONITOR
Segnale -39 db
RsQR -3
Rssnr 17/19
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
-39 è un bug di net monitor , prova netmonster

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Confermo che i valori sono sballati, prova netmonster come suggerito. Comunque di amplificatori per il 4G onestamente non ne conosco...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sì in ufficio va piuttosto bene, facci sapere come te la passi a casa..
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Salve, riprendo perché non ho ancora risolto ma ho una strategia :laugh:

Come posso sapere quali frequenze agiscono in una certa zona?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Usando un qualunque telefono che abbia blocco banda tipo i Samsung exynos...
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Esiste qualche app consigliata in grado di darmi questa informazione?
 
Top