Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Da qualche giorno è attivo il blocco servizi a pagamento 3

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se lo sapevate ma da qualche giorno è possibile bloccare i servizi a pagamento di 3, tra cui (così mi è stato detto dall'operatore) anche i fastidiosi addebiti random mentre si naviga in internet (pagine a pagamento emcube ecc.)

http://www.mobileworld.it/2017/02/03/oggi-3-italia-blocca-automaticamente-servizi-pagamento-107413/

Io l'ho attivato stamattina. Da quello che mi è stato detto sempre dal 133 il blocco non riguarda le chiamate a numeri con tariffazione a pagamento speciale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Incredibile ci arrivano anche loro dopo millenni di ladrate.. sarà la nuova gestione Ibarra? :p
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Incredibile ci arrivano anche loro dopo millenni di ladrate.. sarà la nuova gestione Ibarra? :p

Per forza! Pensate anche ai nuovi 3 valori di Tre, cosa vi ricordano?
Questa è una buona cosa, si spera continuerà ad essere 3 ad adeguarsi alle politiche di Wind e non viceversa.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
E' attivabile da circa due anni il barring per i servizi a sovraprezzo WAP (es. vari pop-up H3G, i famosi addebiti Emcube, le ex pagine partner come Ansa ecc.) e per gli SMS premium. Sia tramite 133 o più facilmente contattandoli dall'app o dai social: si viene richiamati per acconsentire al blocco totale.

Ora hanno solo attivato di default la funzione per chi attiva la SIM collegata a C/C o carta, rendendo di fatto l'addebito più sicuro.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Incredibile ci arrivano anche loro dopo millenni di ladrate.. sarà la nuova gestione Ibarra? :p

forse alle ennesima multa presa hanno capito che non era più il caso di insistere?
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Potevano farlo di default anche per le ricaricabili senza addebito...
A me l'hanno attivato direttamente al centro tre quando ho fatto la portabilità, la maggior parte dei negozianti non lo fa e la gente non sa nemmeno che esiste questa possibilità...
 
A

Albemix

Guest
A un mio compaesano con Wind, è stato richiamato ed effettuato il rimborso di 5€ mentre altre persone non hanno avuto il riaccredito con H3G. Buona notizia anche se si poteva intervenire prima invece di intascarsi i soldi facilmente fino a oggi; ora Vodafone non rimborsa più e sento molte proteste per chi si ritrova con soldi in meno e/o addebiti errati.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mattehw ha detto:
E' attivabile da circa due anni il barring per i servizi a sovraprezzo WAP (es. vari pop-up H3G, i famosi addebiti Emcube, le ex pagine partner come Ansa ecc.) e per gli SMS premium. Sia tramite 133 o più facilmente contattandoli dall'app o dai social: si viene richiamati per acconsentire al blocco totale.

Ora hanno solo attivato di default la funzione per chi attiva la SIM collegata a C/C o carta, rendendo di fatto l'addebito più sicuro.
Quoto ... da un bel po è attivabile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Ciao, scrivo qui evitando di aprire un nuovo thread. Sapete se il servizio a sovrapprezzo "contenuti sotto copertura 3" (quello dei 0.18€) possa essere rimborsabile dalla 3? O posso solo disattivarlo e basta? Perchè oggi mi hanno tirato giù 0.90€ dal credito per questo contenuto
 
Top