Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
praticamente non mi rileva le bts quando sono in 3g anche se nelle impostazioni è abilitato. c'è un modo per farlo manualmente?se si quale? grazie in anticipo per la gentilezza.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
cosimo ha detto:
praticamente non mi rileva le bts quando sono in 3g anche se nelle impostazioni è abilitato. c'è un modo per farlo manualmente?se si quale? grazie in anticipo per la gentilezza.
In che senso non te le rileva? Non me vedi nell'app o non te le registra poi sulla mappa? Che telefono è versione di Android hai? Hai provato a disattivare le new API (4.2+)?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
In che senso non te le rileva? Non me vedi nell'app o non te le registra poi sulla mappa? Che telefono è versione di Android hai? Hai provato a disattivare le new API (4.2+)?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
non le vedo e ne le registra. ho un galaxy s6 android 6.0.1
in pratica se vedi la mappa risulta un pallino che indica la mia posizione anche se dice che sta registrando. con il 4g non ci sono problemi
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
cosimo ha detto:
non le vedo e ne le registra. ho un galaxy s6 android 6.0.1
in pratica se vedi la mappa risulta un pallino che indica la mia posizione anche se dice che sta registrando. con il 4g non ci sono problemi

Mmh se senza le new API ti mostra le celle, ho paura che siano le nuove che non sono supportare.
Speriamo che con l'aggiornamento a Nougat migliori qualcosa (anche se ho qualche dubbio)



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mappare il 3G non ha senso, a meno che tu non voglia mappare Vodafone e/o 3.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
mappare il 3G non ha senso, a meno che tu non voglia mappare Vodafone e/o 3.

Salve volevo capire meglio come funziona l'app ma vedendo questo messaggio non posso fare a meno di chiedere perché non ha senso?

E cmq la mia domanda iniziale rimane valida cioè mi sono iscritto ma non mi pare che succeda qualcosa di particolare oltre a vedere la cella dove son o collegato non vedo bts sulla mappa ! C'è possibilità di leggere qualche tutorial su questa app?
 
G

giovax

Guest
wireless ha detto:
Salve volevo capire meglio come funziona l'app ma vedendo questo messaggio non posso fare a meno di chiedere perché non ha senso?

E cmq la mia domanda iniziale rimane valida cioè mi sono iscritto ma non mi pare che succeda qualcosa di particolare oltre a vedere la cella dove son o collegato non vedo bts sulla mappa ! C'è possibilità di leggere qualche tutorial su questa app?

domande sulla app in questione sono trattate di qua http://windworld.org/vbb/showthread.php/14508-Cellmapper :)
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
s6 s7 , supportano SOLO new api 4g

old api 2g 3g 4g si freezano
Al momento quindi unico telefono che mappa in 4g con cellmapper con entrambe le sim mi confermi essere l Alcatel Pop 4?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Al momento quindi unico telefono che mappa in 4g con cellmapper con entrambe le sim mi confermi essere l Alcatel Pop 4?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
si , ma 1 sim per volta , se le attivi tutte e 2 è 4g+2g
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
si , ma 1 sim per volta , se le attivi tutte e 2 è 4g+2g
Ok quindi niente mappatura contemporanea in 4g, peccato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Oneplus 3T (e penso anche 3) è 4G + 3G, perfettamente funzionante con nougat, ma è su ben altro budget..
 
G

gially

Guest
mrk2005 ha detto:
Oneplus 3T (e penso anche 3) è 4G + 3G, perfettamente funzionante con nougat, ma è su ben altro budget..
Quello da 600 euro, se lo possono tenere per ora :D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ok quindi niente mappatura contemporanea in 4g, peccato...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
eh , io non conosco nessuno che mappi 4g+4g :( al massimo 4g+3g (sui 205 euro e con 4g+!) ma per ora aspetto!
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
eh , io non conosco nessuno che mappi 4g+4g :( al massimo 4g+3g (sui 205 euro e con 4g+!) ma per ora aspetto!
Quale sarebbe?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Quale sarebbe?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
motorola g4 plus se si vuole il 4g+ , oppure motorola g4 senza il plus , a quanto si legge ha anche le api ok e verrà aggiornato alla 7.0 a breve.. ma per ora aspetto magari uscirà qualcosa di meglio!
 
Top