Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Per prima cosa un sincero saluto e un buon 2017 allo Staff e a tutti gli amici. Purtroppo, per ragioni varie, le mie "apparizioni" su questo forum sono diventate molto rare.
Avrei deciso di abbandonare il vecchio Tutto Incluso in considerazione del costo mensile: ultima bolletta (per 2 mesi meno 7 giorni) ammonta a 75,35 euro compreso Iva pur non avendo aderito ai vari tentativi di aumento relativi a servizi accessori (es:nome chiamante ecc..). Ho chiamato il 155 per preannunciare una mia migrazione verso altro operatore che ancora non ho individuato. Proposta dell'operatore Wind per rimanere: 20 mega di Adsl + chiamate illimitate nazionali (ha parlato anche di chiamate internazionali ma non ricordo "quante al mese") € 26,95 primo anno, dal secondo anno € 31,90. Chiedo al forum commenti/consigli relativi a quest'offerta della quale non vi è traccia sul sito Wind, in particolare se già qualcuno ha aderito e se esistono, in Wind, eventuali alternative. Grazie :bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Operazione portata a termine. Da oggi addio a Tutto Incluso e attivata All Inclusive Unlimited alle condizioni indicate nel post precedente. :bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
echelon70 ha detto:
È cmq un buon rapporto qualità/prezzo se l'ADSL è in ULL

Il problema me lo sono posto ma non riesco a risolverlo con certezza. Parto dal presupposto, forse sbagliato, che per promettere l'Adsl di 20 mega dovrebbe essere in Ull. Poi penso al fatto che di base questa è solo una variazione della precedente tariffa e il dubbio che non sia in Ull mi viene. Promessa di Infostrada: forzeremo nel corso dei prossimi giorni l'adsl fino al limite del possibile. Non sono abbastanza preparato per fare indagini per scoprire indizi riguardanti l'esistenza di Ull o meno. Accetto consigli. Grazie
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Chiediamo allora a qualche gentile utente del forum se può postare il link per verificare il tipo di connessione disponibile digitando il solo indirizzo. Altra via sarebbe quella di chiedere direttamente al 155
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Infostrada non vende più ADSL in wholesale ma solo ULL. Il profilo 20 mega poi era ed è disponibile solo per le linee ULL.

Per controllare la copertura basta simulare la richiesta di una nuova linea sul sito Infostrada.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
echelon70 ha detto:
Chiediamo allora a qualche gentile utente del forum se può postare il link per verificare il tipo di connessione disponibile digitando il solo indirizzo. Altra via sarebbe quella di chiedere direttamente al 155


Al 155 preferisco non rivolgermi.

mattehw ha detto:
Infostrada non vende più ADSL in wholesale ma solo ULL. Il profilo 20 mega poi era ed è disponibile solo per le linee ULL.

Per controllare la copertura basta simulare la richiesta di una nuova linea sul sito Infostrada.
Come già ho accennato con qualche dubbio nel mio post precedente è il profilo di 20 mega a rassicurami, come da te confermato - mattehw-
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
eu, ti è stato sufficiente comunicare a voce la tua volontà di passare ad altro operatore perchè ti facessero questa offerta? In genere le cosiddette ritention vengono fatte solo nel caso in cui realmente si chieda di passare ad altro gestore o di cessare la linea. Nel mio caso, poi, il passaggio a Tiscali non è stato sufficiente e non ho ottenuto nessuna offerta. Avevo una Unlimited da 36.95 al mese ottenuta dalla trasformazione di un vecchio Tuttoincluso che mi costava oltre 40 euro al mese. Ad ogni modo, essendomi trovato male con Tiscali (ero in voip) e per parlare con la scadente assistenza c'era da attendere anche 40 minuti), sono rientrato in Infostrada dopo circa 2 mesi. Queste operazioni sono state molto dolorose come puoi leggere qui.

http://windworld.org/vbb/showthread.php/15963-Un-Paese-devastato-e-devastante
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao MIchele, questa mattina avevo scritto un lungo post ma poi l'invio non è andato a buon fine causa credenziali sparite. Ora brevemente rispondo di nuovo alla tua domanda: ho telefonato al reparto disdette/codice migrazione con l'intento di chiedere spiegazioni sulla procedura di disdetta ma di fatto per vedere se c'era qualche possibilità di avere un'offerta economicamente decente. Mi è stata proposta l'offerta di cui sopra. Ho accettato il giorno seguente. Il reparto commerciale mi diceva che non sono loro a fare proposte come quella fatta a me. Ora ti saluto, causa lavoro. Resto a disposizione. Ciao
 
Top