Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio per favore: qualche mese fa, mi sono deciso ad abbandonare Drive e altri cloud a pagamento, per farmi un server personale e mi sono comprato un Synology DS216se.
Non è male, ma non mi trovo granché bene con l'interfaccia proprietaria, e stavo pensando di cambiarla o con ownCloud o con Nextcloud.
1) è possibile, senza buttare 300 euri di NAS?
2) lo posso fare anch'io o meglio farlo fare da mani esperte?
3) tra ownCloud e Nextcloud quale mi consigliate? (Googolando un po', mi sembra di aver capito che il primo stia abbandonando l'open source e il secondo sia nato per questa motivazione)
Grazie mille a tutti! :)
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ad esempio un nas DLink non lo sceglierei. Al massimo Netgear e QNAP come alternative.

Per la tua domanda, la differenza tra le due piattaforme non è molta.
Vedo che ownCloud è presente anche nella SynoCommunity.

Non saprei come aiutarti nello specifico. Una "mano esperta" comunque dovrebbe studiarsi un po' il tutto poiché non credo gli capiti spesso (o mai) di installare le due piattaforme su Synology.
Se hai dimestichezza puoi provare da solo. Googlando ho visto che qualcosa c'è.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Io ad esempio un nas DLink non lo sceglierei. Al massimo Netgear e QNAP come alternative.

Per la tua domanda, la differenza tra le due piattaforme non è molta.
Vedo che ownCloud è presente anche nella SynoCommunity.

Non saprei come aiutarti nello specifico. Una "mano esperta" comunque dovrebbe studiarsi un po' il tutto poiché non credo gli capiti spesso (o mai) di installare le due piattaforme su Synology.
Se hai dimestichezza puoi provare da solo. Googlando ho visto che qualcosa c'è.

Grazie mille per la risposta! :)
Mhmm sì ho provato a dare un'altra occhiata su Google, ma... mi sa che non è cosa per me.
Pazienza, andrò da chi se ne intende. ;)
 
Top