This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CoopVoce speedtest in 3G e 4G
inizio io gli stessi valori si ottengono a Morgex e La Thuile.

coopvoce in 3G

[Immagine: 62049941.png]

this result can be found here: http://www.speedtest.net/wp/62049941.png Test Date: 31/12/2016 10:46:49 Connection Type: Cellular Server: Pont Saint Martin Download: 0,00 Mbps Upload: 0,00 Mbps Ping: 282 ms External Location: Morgex

questa e' la velocita' di tim in 3G [B]9,73 Mbps[/B]

http://www.speedtest.net/my-result/a/2504188354
  Cita messaggio
cioè non scambia dati? :O
  Cita messaggio
naviga lentissimo ed a volte non carica la pagina

per 4 volte non ha aperto windows store alla 5 volta ce l' ha fatta
  Cita messaggio
Premesso che il marketing CoopVoce possa non essere tutto 'sto granché, tanto dipende da TIM e dai contratti (a strozzo?) che stipula con i MVNO. Teniamo poi in considerazione che la rete TIM, già sostiene tanti clienti di per sé, se poi ci mettiamo il numero sempre (o quasi) crescente di virtuali e il non proprio vivace potenziamento della rete, tutto ha più che un senso.
Inoltre, e anche qui affermo l'ovvio, la situazione della rete di tutti e tre i MNO, non è affatto omogenea a livello nazionale, complice certo anxhe la morfologia italiana. Ergo, il gestore che va bene ad una certa latitudine, non va bene ad un'altra. Mettieteci poi situazioni "steane" per cui in alcune regioni/zone, decidono di non investirci proprio, e il gioco è fatto.
E visto che stiamo parlando di virtuali, consiglio un giretto su http://www.mvnonews.com. Wink
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio
in effetti e' proprio cosi'. oggi ho fatto i test con 3 wind tim in 3g ed andavano a 0,4 MB tutti allineati. voda in 3G andava a 14,52.
tim in 4G andava a 3,43 Mb mentre voda andava a 30,67 Mb. ovunque vado vodafone e' sempre la migliore.
grazie del link.
  Cita messaggio
vic_20 Ha scritto:in effetti e' proprio cosi'. oggi ho fatto i test con 3 wind tim in 3g ed andavano a 0,4 MB tutti allineati. voda in 3G andava a 14,52.
tim in 4G andava a 3,43 Mb mentre voda andava a 30,67 Mb. ovunque vado vodafone e' sempre la migliore.
grazie del link.

Cioè andavano tutti a 0.4 tranne Vodafone? :uh?:
  Cita messaggio
tra 0,2 e 1 Mbps, calcola che sono in una localita' turistica.
  Cita messaggio
finalmente adesso ha una buona velocita'
[Immagine: 62095021.png]
  Cita messaggio
vic_20 Ha scritto:finalmente adesso ha una buona velocita' qui in montagna.
[Immagine: 62095021.png]

speedtest in citta' dove la rete non e' congestionata.
[Immagine: 62133166.png]
Nuovo Windista AI Gold 14 GB
  Cita messaggio
Non odiatemi... ed è pure uno dei peggiori speedtest in 4G di questi giorni con CoopVoce a Milano (ho raggiunto anche i 97 Mbps in download):
[Immagine: 2518401996.png]
  Cita messaggio
a milano in 3g la velocita' e' ottima. il problema e' nelle zone turistiche dove la rete e' congestionata su alcune celle.
Nuovo Windista AI Gold 14 GB
  Cita messaggio
Speedtest coopvoce, 4g b3 20 Mhz[Immagine: 4dcc66667484804974ba15b05ab952c2.jpg][Immagine: c8d941e50549c5aee133dab16d9de2a7.jpg] da paura!

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Praticamente a piena banda. Da vedere in situazioni di alto traffico come si comporta rispetto a TIM.
  Cita messaggio
Non sto vedendo una situazione rosea per Tim in termini di velocità, ma non so se è CoopVoce che limita.
  Cita messaggio
Si hanno dati ufficiali o prove se e quanto CoopVoce sia limitata?
  Cita messaggio
Sapete se è un problema di CoopVoce che quando si passa da una tecnologia all'altra c'è una disconnessione della rete dati di qualche secondo? Non mi è mai successo prima con altri gestori, sempre un passaggio indolore...
  Cita messaggio

.jpg   photo_2019-02-04_17-22-48.jpg (Dimensione: 55.74 KB / Download: 41)
Iliad
  Cita messaggio
Sandro Ha scritto:Si hanno dati ufficiali o prove se e quanto CoopVoce sia limitata?
Io da prove fatte sul campo, noto che non ha limiti di velocità o altro, dove la rete va bene, si viaggia alla grande
Iliad
  Cita messaggio
Mheta Ha scritto:Io da prove fatte sul campo, noto che non ha limiti di velocità o altro, dove la rete va bene, si viaggia alla grande

Se ci fossero cap però credo si vedrebbero in condizioni di carico elevato, e sicuramente lì un utente coop non ha stessa priorità di uno TIM.
  Cita messaggio
CoopVoce 3G
[Immagine: 8a8ba18ecb2a5871d5dd1664180241f2.jpg]
- Luca -
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)