Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Google Maps e Autovelox: finalmente ci siamo?

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,

come da titolo, sembra che si possano combinare tre applicazioni per ricevere le notifiche degli autovelox in zona. Il sistema viene spiegato qui: www.telefonino.net/Navigazione-Satellitare/Notizie/n44678/limiti-velocita-strada-Google-Maps.html. Non so se posso postare il link, quindi in breve si tratterebbe di installare Velociraptor e RadarDroid Lite e poi di configurarli per funzionare con Google Maps. La procedura mi sembra un po' macchinosa e soprattutto le recensioni su Play Store non mi convincono. Personalmente mi trovo bene con Google Maps, l'unico rimpianto rispetto a Nokia Here è appunto la mancanza di notifiche sugli autovelox in zona.

Cosa ne pensate?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Hai mai provato Waze?.. Fa tutto ciò di cui hai bisogno senza dover macchinare con mille app...
 
A

Albemix

Guest
Non mi ricordo bene, una persona aveva un navigatore che continuava a segnalare una valanga di velox ma in realtà sono quelli di plastica (fasulli e non omologati) colorati di arancio/blu. Un caos di segnalazioni:confuso:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Hai mai provato Waze?.. Fa tutto ciò di cui hai bisogno senza dover macchinare con mille app...

Grazie per il consiglio, lo proverò sicuramente :)

Si avvia in automatico assieme a Google Maps oppure lo devo attivare io?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
corallo82pd ha detto:
Grazie per il consiglio, lo proverò sicuramente :)

Si avvia in automatico assieme a Google Maps oppure lo devo attivare io?

No, waze è proprio un navigatore (un'app) a sé stante.. è da usare al posto di google maps. Tra parentesi, Waze è stata acquisita da google, anche se mi domando come mai ci siano ancora così grosse incongruenze tra i database (strade diverse ecc ecc).
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Waze è comodissimo... Oltre ad avvisarti sui velox (mobili e fissi), emette un suono anche se superi il limite della strada su cui sei, così da regolarti. Poi ci sono le segnalazioni in tempo reale di incidenti, rallentamenti ed altri eventi che gli permettono di calcolare la strada più veloce o di cambiare percorso. Ora lo fa anche Google ma perché usano parte del traffico segnalato dagli utenti Waze, proprio perché ora è loro come ha detto mrk :) Provala, merita
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Beh ti hanno praticamente già spiegato tutto.. secondo me attualmente Waze è imbattile!
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma non cè piu Here che funziona con le mappe offline??
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
ma non cè piu Here che funziona con le mappe offline??
C'è c'è.. Ma io ho avuto una pessima esperienza quest'estate, andando in montagna, perché mi portava letteralmente per strade fuori da ogni logica.. Ad un certo punto addirittura mi stava facendo tornare indietro. Non so cosa gli fosse preso, magari dipendeva dal fatto che avevo la beta, però non l'ho più usato da allora. Non ho più indagato neanche sulla mappa a dire il vero (io sarei nel gruppo dei 'map maker', ma non avendo tempo..)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
hhc ha detto:
ma non cè piu Here che funziona con le mappe offline??

Sì c'è ma manca del traffico in tempo reale, autovelox ecc. Se si cerca un navigatore offline è probabilmente al top, ma potendo usare i dati molto meglio Waze con aggiornamento real-time.
 
G

giovax

Guest
anche googlemaps è aggiornato realtime :) , ma non ha gli autovelox, per i più birichini :p
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non mi ricordo bene, una persona aveva un navigatore che continuava a segnalare una valanga di velox ma in realtà sono quelli di plastica (fasulli e non omologati) colorati di arancio/blu. Un caos di segnalazioni:confuso:.

Infatti... e' capitato anche a me... io prima di un viaggio mi informo sempre dove sono e sto attento io da solo.. senza alcuna app
 
A

Albemix

Guest
Si, appena sono uscite quelle cavolate di plastica arancioni/blu era tutto un frenare da molte persone. Ora non se ne tiene più conto e si tira, quelli veri sono segnalati e si notano. Giro abbastanza per il Veneto e ormai me li ricordo a memoria, infami i comuni nel padovano dove nel tratto della SR 53 ce ne sono ben sei (mimetizzati e presenti sui rettilinei e in discesa). Tante volte mi vien voglia di distruggerle queste trappole mangia €€€ ai cittadini; finora ho preso due multe di divieto di sosta anni fa e basta (2013).

Saeuti

Albemix
 
Top