Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ragazzi qualcuno di voi ha attivato questa funzione? È soprattutto sa come attivarla su iPhone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Credo che verrà attivata gradualmente lato server. Ho appena aggiornato l'App su Android ma le videochiamate non sono ancora integrate, penso arriverà in sordina nei prossimi giorni.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Credo che verrà attivata gradualmente lato server. Ho appena aggiornato l'App su Android ma le videochiamate non sono ancora integrate, penso arriverà in sordina nei prossimi giorni.

Perfetto! Pensavo funzionasse Come con le chiamate che attraverso un contatto abilitato, ricevendo una chiamata, abilitava anche chi non le aveva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Mmh questo non so dirtelo però al momento sembra che viene attivata a scaglioni lato server.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Per Android, se hai la beta hai già l'opzione Videochiamata, toccando la cornetta. Puoi videochiamare un altro Android con la beta, in questo caso è la versione sw installata a fare la differenza.

In questi giorni verranno pubblicati anche gli aggiornamenti definitivi per iPhone, Android e Windows. Basta che l'utente installi la versione stabile per avere già la funzionalità pronta, lato server è già tutto pronto :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ecco, è uscito l'aggiornamento anche per iPhone!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ora anche su iPhone c'è la possibilità di video chiamata, anche senza aggiornamento perché è disponibile ma anche se non l'ho ancora fatto è già presente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A me è uscito oggi nella prima serata, l'aggiornamento che includeva le videochiamate. Se hai gli aggiornamenti automatici attivi, allora l'iPhone l'ha scaricato da solo!
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
callfan ha detto:
A me è uscito oggi nella prima serata, l'aggiornamento che includeva le videochiamate. Se hai gli aggiornamenti automatici attivi, allora l'iPhone l'ha scaricato da solo!

Nono è spuntata senza aggiornamento perché ero a lavoro e gli spogliatoi del centro commerciale in cui lavoro sono dei bunker per il segnale 😂, ma l'ho notata subito l'icona nuova. È l'aggiornamento l'ho fatto manualmente appena rientrato a casa..
Magari l'aggiornamento serviva solo per delle migliorie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah, allora non ne ho idea perché sono sicuro che io, oggi pomeriggio, non avessi l'icona! Infatti, avevo fatto una prova dall'Android all'iPhone e non andava, per farlo vedere ad un amico... Probabilmente è stato un rollout graduale!

So per certo che due sere fa su Android era ancora in beta e la situazione era questa:
Visualizza allegato 2450
verso iPhone e
Visualizza allegato 2451
verso un altro Android senza beta...

Ad ogni modo, ora va :D
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Vero, arrivata sull'iPhone:

ba263e012b66181815a69bc0cdc3b5ef.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io da oggi ho tutto funzionante anche su Android, ho fatto anche qualche chiamata di discreta qualità. Basta premere sull'icona della chiamata e viene fuori la scelta

65e57c86aace25ca308dca673620ba5f.jpg
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io da oggi ho tutto funzionante anche su Android, ho fatto anche qualche chiamata di discreta qualità. Basta premere sull'icona della chiamata e viene fuori la scelta

65e57c86aace25ca308dca673620ba5f.jpg
Appena fatta anche io da rete wind a mio amico con rete wind... Qualità audio e video ottima... Naturalmente per il video influirà anche la qualità della fotocamera frontale dell interlocutore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Non male. Provata tramite WiFi (ADSL 7 mega) e mi ha sorpreso. Molto buona la qualità sia audio che video.
Sicuramente con la rete dati e un upload decisamente più alto, andrebbe ancora meglio. ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ieri ho provato una videochiamata e non è stata malvagia.

A proposito, che ne pensate di questa funzione sulla localizzazione di tutti/e (http://ilgazzettino.it/tecnologia/whatsapp_localizzare_contatti_privacy-2233900.html)?.

Saeuti

Albemix
Per la modifica e la cancellazione dei messaggi inviati offline, è possibile farlo solo se il destinatario non ha ancora letto il messaggio.

Per il Live Location Tracking [FONT=&amp]"è necessario il consenso dell'interessato"[/FONT], per tutte le funzioni anche per quelle nuove, c'è chi la ritiene utile e chi no, quindi per chi la trova utile concede il consenso altrimenti non lo concede.
 
A

Albemix

Guest
Sulla localizzazione, secondo me basta la buona fede in quello che scrive una persona. Con le bugie si va poco avanti e prima o poi il teatro cade per tutti/e, io non la ritengo utile se sono a lavoro o via per il datore non ha senso che tutti/e sappiano dove sono. Saranno cavoli amari per le coppie, mariti/mogli in quanto il partner vorrà sapere dove sta il suo lei/lui:D.

Ha poco senso e troppa curiosità, è meglio la buona fiducia nella persona che ti dice dove sta piuttosto di farsi controllare da tutti (oltre a potenziali pericoli da estranei o ladri).

Saeuti

Albemix
 
Top