Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

copertura wind alta valle d' aosta sempre + scarsa

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve , utilizzo come gestore Wind , abito a Morgex ( AO ) . Da un po di tempo per fare una telefonata , devo avere pazienza , cade la linea 3/4 volte , in uscita .
A volte mi cercano e viene comunicato che non sono raggiungibile ??? Io sono li , il cell e' acceso .
Insomma non sono contento per niente del gestore arancio.
Vorrei che venisse potenziata la linea .
Scusate lo sfogo
Grazie
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ciao ti conviene farlo presente su wind talk o al 155 e poi magari ci sono dei interventi in corso quindi possono esserci delle anomali.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Succede anche ad altri? Che telefono hai? Prima non ti dava problemi?/
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
arapao ha detto:
Salve , utilizzo come gestore Wind , abito a Morgex ( AO ) . Da un po di tempo per fare una telefonata , devo avere pazienza , cade la linea 3/4 volte , in uscita .
A volte mi cercano e viene comunicato che non sono raggiungibile ??? Io sono li , il cell e' acceso .
Insomma non sono contento per niente del gestore arancio.
Vorrei che venisse potenziata la linea .
Scusate lo sfogo
Grazie

oh un altro valdostano! Benvenuto :)
se prima non avevi problemi, magark stanno facendo degli interventi, ma ti converrebbe segnalaro. Magari stanno implementando il 4G :)
 
A

Albemix

Guest
Ciao arapao, se riesci dovresti darci un pò di info. Che telefono hai? La ricezione del segnale Wind e sito (aiutandoti con Netmonitor se hai Android), questo problema della chiamate ti è sorto da un giorno all'altro oppure le cadute persistono da X giorni/mesi?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi , io utilizzo smartphon motorola moto g 2 . Non ho mai avuto delle prestazioni buone con wind , meno ora che vi e' stato la fusione wind/3 .No, le chiamate cadono frequentemente da 2 mesi . Guardate il ripetitore wind e' il Lasey . Ho segnalato la cosa al 155 , ma come vi dicevo con poca fortuna . Sono un po meno propenso a rimanere con Wind . Attendo eventualmente il gestore free mobile /( francese ) , a meta' 2017 , vediamo...
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao abasonetto, vedo che sei anche tu della mia zona .
Io abito in una frazione del comune di Morgex . Grazie x il benvenuto e grazie a tutti a voi per la cortesia dimostrata
 
A

Albemix

Guest
arapao ha detto:
Ciao ragazzi , io utilizzo smartphon motorola moto g 2 . Non ho mai avuto delle prestazioni buone con wind , meno ora che vi e' stato la fusione wind/3 .No, le chiamate cadono frequentemente da 2 mesi . Guardate il ripetitore wind e' il Lasey . Ho segnalato la cosa al 155 , ma come vi dicevo con poca fortuna . Sono un po meno propenso a rimanere con Wind . Attendo eventualmente il gestore free mobile /( francese ) , a meta' 2017 , vediamo...

A quanto disti dal sito di Lasey? Contano molti fattori che influenzano la rete mobile (muri spessi, zone d'ombra, bordo cella ecc...) dalla propria abitazione/zona. Sulla fusione finchè non c'è qualcosa di ufficiale, è meglio guardare Wind & H3G separate. Tim, Vodafone e H3G come arrivano nella tua zona?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, il Lasey , in pratica , l'ho di fronte a casa . Si e' vero , possono essere tanti i fattori che influenzano la rete mobile. Appena sotto al ripetitore tv del Lasey , hanno installato, questa estate un rip. Vodafone . Il cartello dice radiotelefono Vodafone della Valdigne. Per quanto riguarda la presenza e copertura di altri gestori sono presenti tutti . La copertura , stando ad un app installata , ieri sera come da consiglio , mi evidenzia la copertura ottima di Vodafone , seguita da Tim e poi gli altri . Ho provato un tel con Vodafone , ieri , di un amico dentro e fuori casa . In casa la ricezione , benche' un poco bassa e' buona, fuori casa buona . In uscita , sia in casa che fuori tiene benissimo le tel .
 
A

Albemix

Guest
Sei a 500 metri dal sito o intendi "di fronte" come zona e disti 1/2 ecc km?. Se nel sito dove c'è Wind ci sono anche gli altri, non vedo perchè l'operatore arancione arranchi di copertura. Senza un'analisi con un programma di rilevazione è difficile capire se hai il segnale al limite (bordo cella, guasto temporaneo ecc...) o altri problemi. Ti consiglio di installarti l'app "Netmonitor" e fai uno screenshot di quanto ricevi fuori e dentro casa. Purtroppo non so il sito del Lasey dove sta (abosonetto è di zona).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
interessante, da anni vado nella bellissima Morgex.
quest' anno per la prima volta con wind speriamo di riuscire a navigare e telefonare.
tim e voda hanno il 4g sulla casetta. h3g ha il traliccio sul monte dalla parte opposta al super. la bts di wind non so dov'e'.
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
confermo che a Morgex si naviga bene con Wind, speedtest dai 15 di giorno ai 6 Mbps delle 18:30.
 
A

Albemix

Guest
Ciao vic_20, visto che frequenti questa zona se sei stato nel periodo precedente della segnalazione; nella rete Wind hai notato qualche problema?. Lo speedtest lo hai fatto in che zona?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
vic_20 ha detto:
confermo che a Morgex si naviga bene con Wind, speedtest dai 15 di giorno ai 6 Mbps delle 18:30.

Però nessuna novità sul fronte 4G
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
niente 4G a morgex per wind solo 2g e 3g, h3g solo 3g e solo tim e voda hanno il 4G. a courmayeur e Aosta il 4G c'e'. io ho avuto wind solo il primo anno in cui e' nata e sono tornato in wind da 1 mese con la AI gold + pua.
 
Top