Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

info : notizie di free mobile gestore francese in italia nel 2017 ?

Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti .
Chiedevo se sapevate qualche cosa in piu' del gestore Francese free mobile .
Dovrebbe entrare in Italia nel giugno 2017 , coprendo le frequenze comprate da 3/wind.
Io abito in alta Valle D' Aosta , conosco il gestore per la Francia , ottimo , in due anni ha sbarellato gli altri gestori con pacchetti ottimi x il territorio transalpino.
Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Per ora non si sa niente di certo. Dovrebbe arrivare e lanciare il servizio con 5mila impianti e parte delle frequenze Wind/3... nient'altro.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Il dominio free.it è già pronto per l'uso, se lo aprite c'è la pagina di Apache!
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Per ora non si sa niente di certo. Dovrebbe arrivare e lanciare il servizio con 5mila impianti e parte delle frequenze Wind/3... nient'altro.

Per mettere su i propri sistemi di core network a partire dai famosi 5000 siti però di tempo ce ne vuole....
Dove farà il suo datacenter con HLR e compagnia bella?
Si può vedere se ha già chiesto il suo MCC?
Sono pronto e felice di essere smentito, ma l'ingresso di Free non sarà così immediato.
Qualcuno si ricorda quanti mesi impiegarono Omnitel, Wind, Tre per partire col servizio rispetto alla creazione della società?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
giovax ha detto:
.
Qualcuno si ricorda quanti mesi impiegarono Omnitel, Wind, Tre per partire col servizio rispetto alla creazione della società?

1 anno se non ricordo male.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
giovax ha detto:
Per mettere su i propri sistemi di core network a partire dai famosi 5000 siti però di tempo ce ne vuole....
Dove farà il suo datacenter con HLR e compagnia bella?
Si può vedere se ha già chiesto il suo MCC?
Sono pronto e felice di essere smentito, ma l'ingresso di Free non sarà così immediato.
Qualcuno si ricorda quanti mesi impiegarono Omnitel, Wind, Tre per partire col servizio rispetto alla creazione della società?
Beh magari stanno già facendo tutto e non lo sappiamo, magari parte della core network di Wind/3 verrà venduta se non più necessaria... Chissà...
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
giovax ha detto:
Qualcuno si ricorda quanti mesi impiegarono Omnitel, Wind, Tre per partire col servizio rispetto alla creazione della società?
Omnitel ha aperto completamente al mercato nel 1995??? Posso dirti che c'è una foto scattata da mio padre, con tanto di timbro dietro febbraio o marzo 1994, era carnevale, con me bambino su un carro nella festa e dietro si vede chiaramente la torre civica (prima bts omnitel a varese) con gli sbracci pronti per i pannelli o forse addirittura un pannello già c'era non ricordo devo trovarla.. mio padre per prendermi in foto che ero in alto sul carro ha proprio puntanto verso l'alto e dietro si vede la torre.. quando la trovo la scannerizzo e la posto :p.. se verificato il tutto omnitel aveva già piazzato delle bts 1 anno e mezzo prima
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Beh magari stanno già facendo tutto e non lo sappiamo, magari parte della core network di Wind/3 verrà venduta se non più necessaria... Chissà...

una specie di ibrido tra Full MVNO e MNO ?
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe , sentite ragazzi , sono daccordo sul fatto che ci vorra' tempo prima che free in Italia , si faccia sentire.
Io sono curioso , come detto nel primo intervento di apertura discussione, di vedere come se la cavano.
In Francia , ha sbaragliato gestori come SFR , ORANGE ecc... con pacchetti , per la Francia , notevoli.
:bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
giovax ha detto:
una specie di ibrido tra Full MVNO e MNO ?
Nono, sarà un MNO ma magari comprano anche elementi ridondanti della core di uno dei due tra Wind e 3.. ma è solo una ipotesi.
 
A

aLeX P

Guest
Il dominio free.it è intestato ad una società italiana (ESI Srl) che nulla ha a che fare con Iliad.
Sicuramente utilizzeranno un altro dominio per il loro sito web ufficiale.

Tra l'altro notavo che freeitalia.it è registrato a nome del NIC (il registrar italiano), cosa che mi suona un po' sospetta. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Possono sempre comprarselo dall'attuale possessore...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda Omnitel ricordo che nella mia zona accesero nel Marzo o Aprile del 1998 ma il carrato era stato messo nel giugno del 1997.....non capisco perché tanto tempo per accendere la BTS "volante"....

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:

Sì infatti sono patetici!
Secondo il mio modestissimo parere, possono arginare Free se iniziano a togliere i vari TIM Go e TIM Prime, se iniziano a togliere i (vistosi) buchi nei rinnovi delle proprie opzioni, se inizia a "trattare" un po' meglio i MVNO che già ospita nella propria rete.
A cosa serva un MVNO low cost (quasi un ossimoro, pronunciare questa parola in casa Telecom/TIM...), proprio non me lo spiego...
 
A

aLeX P

Guest
mercurio ha detto:
Sì infatti sono patetici!
Secondo il mio modestissimo parere, possono arginare Free se iniziano a togliere i vari TIM Go e TIM Prime, se iniziano a togliere i (vistosi) buchi nei rinnovi delle proprie opzioni, se inizia a "trattare" un po' meglio i MVNO che già ospita nella propria rete.
A cosa serva un MVNO low cost (quasi un ossimoro, pronunciare questa parola in casa Telecom/TIM...), proprio non me lo spiego...

Pienamente d'accordo con te.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
arapao ha detto:
Bhe , sentite ragazzi , sono daccordo sul fatto che ci vorra' tempo prima che free in Italia , si faccia sentire.
Io sono curioso , come detto nel primo intervento di apertura discussione, di vedere come se la cavano.
In Francia , ha sbaragliato gestori come SFR , ORANGE ecc... con pacchetti , per la Francia , notevoli.
:bye:

In Francia avevano un mercato diverso, non impostato sulla guerra dei prezzi.
Quando Free è arrivato ha creato scompiglio in un mercato dove ce ne era stato poco. I francesi per telefonare spendevano anche il doppio degli italiani.

Non vorrei che tutti si aspettassero chissà cosa da Free, paragonando il mercato italiano a quello francese. Qui una guerra dei prezzi, coi prezzi già ridotti all'osso per anni di guerra tra i gestori (anche se poi tutti dicono che si mettono d'accordo, che i prezzi sono alti, NON DIMENTICHIAMOCI che in Italia abbiamo tra i prezzi più bassi del mercato europeo, almeno per il mobile)
 
Top