Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi cosa è successo alla mia linea? Novità importanti mi sono cambiate le cose in meglio ditemi voi esperti
adaa4219e73487fc04d0401d172a6525.jpg

89403f7394f93231b428945a4de73c4e.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
No avevo modalità ADSL.... Ora ADSL+2 e portante salita a 8 mega e velocità costanti.... L snr ora è a 23 prima sempre a 12

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Sei veramente attaccato alla centrale!
Probabilmente ti avranno messo su Dslam Ethernet. L'attenuazione è come prima?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Ok in effetti stavo aspettando da tempo mettessero il dslam eterneth ed era a piano nel 3 trimestre del 2016 ma credevo che se non cambiavo offerta non avevo benefici... Sono molto contento

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ciao Pubu, sei stato assestato sul nuovo dslam ADSL2+ e in piastra ethernet. Mi auguro che in centrale sia stato rottamato il vecchio dslam ATM in modalità G. Dmt (profili con connessioni e portante varie tra 7616 ecc...).
Hai una linea ottima e sei a 200 metri dalla centrale, peccato che non hai l'ULL di Wind e non è ancora in programmazione entro quest'anno la copertura in FTTC. Se ti attivi la superinternet come portante avrai 22 mega pieni con una navigazione vicina ai 20 mega reali. La centrale in via san sebastiano, è stata equipaggiata con un Dslam Huawei 1VC4 (quattro tratte da 155 Mbps al posto di un dslam full a 1000 Mbps).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ciao Pubu, sei stato assestato sul nuovo dslam ADSL2+ e in piastra ethernet. Mi auguro che in centrale sia stato rottamato il vecchio dslam ATM in modalità G. Dmt (profili con connessioni e portante varie tra 7616 ecc...).
Hai una linea ottima e sei a 200 metri dalla centrale, peccato che non hai l'ULL di Wind e non è ancora in programmazione entro quest'anno la copertura in FTTC. Se ti attivi la superinternet come portante avrai 22 mega pieni con una navigazione vicina ai 20 mega reali. La centrale in via san sebastiano, è stata equipaggiata con un Dslam Huawei 1VC4 (quattro tratte da 155 Mbps al posto di un dslam full a 1000 Mbps).

Saeuti

Albemix
Mitico albemix aspettavo proprio le tue delucidazioni... Perfetto come sempre... Gia ora sono molto contento... Ora si aspetta la fibra ottica abbiamo gia tutto predisposto... Hanno già iniziato in vari paesi in sardegna... Si la centrale è via san Sebastiano e in linea d aria sono vicino

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ehi Pubu come la va?. Super contento con un'ottima Adsl, peccato che quelli di Telecom potrebbero darti la 20 mega allo stesso prezzo, invece di pagare altri €€€ in più al mese. L'importante è che a Tula l'adsl c'è, pensa in molte zone dove gli apparati sono ancora in Adsl1 o centrali sature/lontane.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ehi Pubu come la va?. Super contento con un'ottima Adsl, peccato che quelli di Telecom potrebbero darti la 20 mega allo stesso prezzo, invece di pagare altri €€€ in più al mese. L'importante è che a Tula l'adsl c'è, pensa in molte zone dove gli apparati sono ancora in Adsl1 o centrali sature/lontane.

Saeuti

Albemix
Certo ora non mi lamento. ..suppongo ora nella suddetta centrale attivino il 4g di tim(è presente solamente il 3g a 900mhz)....se poi riusciamo a sistemare la copertura wind a 900mhz beh ke dire passi da gigante in solamente un anno siamo passati da solamente vodafone come mobile a tutte queste novità importanti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
La banda c'è, considera che si hanno 620 mega di risorse in quella centrale per l'adsl. Sicuramente ci sarà un ampliamento per il 4G/4G+ altrimenti non bastano le risorse e il rischio di saturazione è dietro l'angolo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Segnalo un disservizio creato ad hoc. E' stata attivata una nuova linea con Wind (ULL) unica disponibile in un comune, fin qui tutto bene se non che i lavori sono stati eseguiti male. Il doppino viaggia direttamente dall'abitazione, fino a raggiungere la chiostrina e poi successivamente la centrale.

L'adsl viaggia a 1.6 mbps e si sentono continui fastidi/fruscii di fondo (come se non ci fosse il filtro). I tecnici chiudono la segnalazione, è stato detto che il problema dipende dalla piastra ethernet di Wind e che nessuno può toccarla:doh:. I vicini di casa, con Tim navigano a 5-6 mega massimi per la zona.

Scommettiamo se questa persona passa a Tim, i problemi vengono risolti:green:?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Riaprire il guasto fino allo sfinimento. Perché se è vero sacrosanto e documentato anche in tribunale che Tim ostacola e crea guasti appositi ai competitor (infostrada e fastweb in particolare modo) è pur vero che infostrada e o fastweb o chicchessia hanno il dovere di verificare che guasto c'è e perché non viene risolto
 
A

Albemix

Guest
Aggiornamento di oggi, il tipo di una società esterna gentilmente ha cambiato coppia e i problemi sono scomparsi. Il problema stava in una coppia difettosa, ora linea voce perfetta con portante a 7000 e qualcosa kbps (navigazione quasi a 6 mega).

Alla fine se non si risolve il guasto, c'è una penale e la società in subappalto è obbligata a risolvere il problema. Secondo me se trovavano altre persone, passavano a Tim con conseguente denigro verso Wind (oltre all'altra concorrenza). Purtroppo ci sono molti incompetenti che lavorano tra call center/reparto tecnico che non capiscono come risolvere oppure non hanno voglia; al posto di trovare gente preparata e non pigra.

Saeuti

Albemix
 
Top