Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizio nazionale TIM: attenzione!

Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ieri mi sono stati scalati 45,74 € di credito per del traffico dati da me mai generato sulla mia utenza prepagata TIM.
Ho spedito un fax al 119 e ho scritto su Facebook.
Secondo un'operatrice del 119 è in corso un disservizio su scala nazionale: tutti i clienti con offerte dati attive potrebbero trovarsi degli addebiti ingiustificati, specialmente se il loro bundle dati è in esaurimento. Non ha potuto aprire una segnalazione per reclamo, in quanto i loro sistemi sono bloccati.
Sono basito!
Fate attenzione.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
Ciao a tutti,
ieri mi sono stati scalati 45,74 € di credito per del traffico dati da me mai generato sulla mia utenza prepagata TIM.
Ho spedito un fax al 119 e ho scritto su Facebook.
Secondo un'operatrice del 119 è in corso un disservizio su scala nazionale: tutti i clienti con offerte dati attive potrebbero trovarsi degli addebiti ingiustificati, specialmente se il loro bundle dati è in esaurimento. Non ha potuto aprire una segnalazione per reclamo, in quanto i loro sistemi sono bloccati.
Sono basito!
Fate attenzione.

Chiedo scusa ai moderatori: ho postato nella sezione sbagliata, gentilmente potreste spostare il post nella room TIM, grazie?
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo! Mia madre si è ritrovata sottocredito, le hanno scalato 31€ di traffico dati...bah...sono senza parole!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ho spostato la discussione.

Trovo allucinante tale comportamento. TIM: il futuro dei sistemi scandalosi che ancora si portano in giro. Mi auguro che come minimo rimborsino ogni singolo centesimo.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ho spostato la discussione.Trovo allucinante tale comportamento. TIM: il futuro dei sistemi scandalosi che ancora si portano in giro. Mi auguro che come minimo rimborsino ogni singolo centesimo.
Si si tranquillo, tempo che inseriscono tutte le schede perforate ed il mainframe torna a funzionare. Pare debbano solo riattivare un telex ed è tutto pronto.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Mi spiegate bene come funzionerebbe questo disservizio?
Non mi pare riguardi aree geografiche quanto piuttosto alcune utenze, giusto?

Tim quando capirà che è l'ora di mandare in pensione i pc con Windows 2.0? :doh:
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Anche secondo me riguarda solo alcune utenze... A me nessun problema ma sono lontano dalla data di rinnovo
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a mia sorella le hanno scalato 14 euro senza che abbia capito per cosa...al 119 risulta che ha sforato il bundle di chiamate e connessione internet.... cosa non veritiera!! La devo convincere a passare a Wind!!!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Il problema sembra fosse dovuto a chi usa l'apn ibox invece di wap, chi usava wap 0 problemi, con ibox sono partiti gli addebiti.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Oltre al rimborso mi hanno regalato 3 giga in 4G per "scusarsi" del disagio. Apprezzo il gesto e spero che sia stato esteso alle altre utenze impattate.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
corallo82pd ha detto:
Oltre al rimborso mi hanno regalato 3 giga in 4G per "scusarsi" del disagio. Apprezzo il gesto e spero che sia stato esteso alle altre utenze impattate.
Confermo. Anche mia madre ha ricevuto 3gb gratis in seguito al disservizio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Almeno stavolta si sono fatti perdonare bene, brava TIM, ma questi sistemi anteguerra sarebbe ora di migliorarli....
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Sistemi pieni di bug anche sulla parte fissa. Non accettabile per un'azienda del calibro di TIM.

3gb da utilizzare entro un tot di tempo o aggiuntivi all'offerta?
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non ricordo male sono per 3 mesi🤔 ma dopo controllo per essere sicuro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top