Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Connettività Key Huawei e Router

A

Albemix

Guest
Chiedo vari consigli su chi può aiutarmi. Mio fratello ha acquistato una nuova internet Key Huawei E3372s-153 (Umts 900/2100 fino a 42.2 Mbps e LTE cat 4 150/50 mega).

Navigazione molto buona in Umts, qui un test eseguito in ora di punta (19.45).

velocita_key_rimp.jpg


Prima dell'acquisto, come connessione lui utilizzava una vecchia Key Tim a 14.4 Mbps sul router Tp-Link modello TL-MR3420 (V1) e tutto funzionava. Ora quando si collega la key, il router la vede ma non c'è verso di navigare in rete; premetto che l'indirizzo ip del router è 192.168.1.1 mentre quello di default della chiavetta è 192.168.8.1 (è stato cambiato ma niente da fare). Il software non è dei migliori in quanto appena si collega la key, si connette ed ha un firmware bloccato (selezione rete/banda, connetti/disconnetti).

tp_link_router_rimp.png


Questa è la Key Huawei.

key_Huawei.jpg


Leggevo in rete che queste chiavette hanno un blocco/limitazione sui router e altre funzionalità. L'unica soluzione è il flash da modem a hilink, questa guida è valida (
Qualcuno/a che ha avuto un'esperienza?. Ho già calcolato l'unlock code più il flash da un sito. Se qualcuno ne sa (anche MP) come devo fare per evitare un malfunzionamento permanente, vi ringrazio:D.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Peccato che nessuno mi sia stato d'aiuto. Sembrava una cosa complessa tra flashare la Key (con il rischio di renderla inutilizzabile), cambiare il router (è del 2012) oppure di usare la chiavetta esclusivamente sulla porta usb del pc.

Caricando un firmware prelevato, tutto funziona alla grande. Appena il router è ripartito, la chiavetta era già in rete. Il menù ha molte voci e personalizzabile in molti punti rispetto al menù originale di Tp-Link.

tp_link_firmware_new_1.png


routes1.png


Si può finalmente utilizzare il router sfruttando a pieno il 3G-4G di Wind. Sull'LTE devo fare un test prossimamente.

5788798576.png
5788809333.png


Ecco qui il bolide completo di key Huawei connessa.

router_key.jpg


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Qualcuno può consigliarmi un router x la connessione dati LTE che possa sfruttare bene tutte le potenzialità di questa tecnologia? Anche in ottica futuribile, nel senso che ora ho una sim 3, ma potrei decidere di cambiare a TIM o Voda se questi offrono capacità di dl del 4,5Mbps. Utilizzerei il modem router x servire una casa a 3 piani...
 
Top