Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi: all'estero, e più in particolare negli stati europei, le chiamate ricevute vengono conteggiate nei bundle e quindi fatte pagare come fossero effettuate, oppure succede come qui in Italia?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Per ricevere su SIM italiana all'estero paghi. Nella fattispecie con Wind in Europa hai la promo da 2euro che include 15 minuti x ricevere o in alternativa puoi usare l'eurotariffa decisa dall'UE.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Per ricevere su SIM italiana all'estero paghi. Nella fattispecie con Wind in Europa hai la promo da 2euro che include 15 minuti x ricevere o in alternativa puoi usare l'eurotariffa decisa dall'UE.

Grazie ibm, ma la mia domanda era un'altra, scusa non mi sono spiegato bene, intendevo proprio i clienti degli altri operatori europei nei loro stati. Perché una volta ho letto da qualche parte che l'Italia è uno dei pochi paesi nei quali le chiamate ricevute non vengono conteggiate.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,423
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Grazie ibm, ma la mia domanda era un'altra, scusa non mi sono spiegato bene, intendevo proprio i clienti degli altri operatori europei nei loro stati. Perché una volta ho letto da qualche parte che l'Italia è uno dei pochi paesi nei quali le chiamate ricevute non vengono conteggiate.

Ah ok, ora capisco. In tutta onestà non saprei, ma non ho mai sentito parlare di cose del genere, sarebbe veramente assurdo...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ah ok, ora capisco. In tutta onestà non saprei, ma non ho mai sentito parlare di cose del genere, sarebbe veramente assurdo...

In Europa che io sappia non ci sono casi del genere, ma in USA e Canada i bundle quasi sempre vengono erosi anche dalle chiamate entranti.
Per le pochissime offerte a consumo si paga anche per ricevere.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
In Europa che io sappia non ci sono casi del genere, ma in USA e Canada i bundle quasi sempre vengono erosi anche dalle chiamate entranti.
Per le pochissime offerte a consumo si paga anche per ricevere.

Infatti avevo proprio sentito parlare di paesi americani.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Eh sì, ma penso ci siano ragione storiche. In Nord America, il sistema di tariffazione è costruito in modo da dividere il costo della comunicazione fra i due interlocutori (e non con l'addebito al solo chiamante). Infatti, i loro bundle comprendono minuti/SMS sia uscenti sia entranti!
 
Top