Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema condivisione dati "open internet 12gb"

Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti vi spiego brevemente il mio calvario per condividere la connessione dati su un'altra sim avendo come offerta la open internet 12gb... parto dall'inizio e vi spiegherò tutti i passaggi.

Nel novembre 2014 sulla sim "a" ho attivato la condivisione open internet 12gb sulle sim beneficiarie "b" e "c", da allora fino ad agosto 2016 le sim hanno funzionato perfettamente e senza nessun problema.

ll 30 Agosto 2016 ho voluto attivare sulla sim di mia moglie anche la open internet 12gb e per questo avevo scelto di togliere la sim beneficiaria "b" che era in precedenza condivisa sulla sim "a" ovviamente la sim "b" l'avevo tolta dal profilo "a" dal sito wind, dal 30 di agosto fino al 23 settembre non c'è stato verso di attivare la condivisione sulla sim "b" sul profilo di mia moglie, al 155 e tramite assistenza facebook me ne hanno detto di tutti i colori anche che non sapevo scrivere CONDIVISIONE SI sul messaggio che arriva per confermare.
ps: ovviamente mi sono arrivati tutti gli sms che mi informavano che la sim di mia moglie voleva condividere internet con il mio numero "b", fatti tutti i passaggi ma mancava sempre l'ultimo cioè quella dell'attivazione. perchè nei sistemi loro di wind non riuscivano a vedere il messaggio che inviavo per accettare.

il 155 ogni volta mi dice che bisogna attendere e settimana dopo settimana non si è mai attivato nulla, loro dicono che vedono sui loro sistemi che la sim è "in attesa" e che non invio il messaggio, ovviamente qualche operatore "uno dei tanti" mi ha spiegato che dopo una settimana scade la richiesta e bisogna rifarla infatti se provo entro la settimana a inserire il numero sul sito mi viene scritto che la sim è già associata a questa numerazione.


che faccio? provo con l'altro numero quello "c", questo parte dal 23 settembre ad oggi, ovviamente prima il numero è stato tolto dalla sim "a". dal sito wind.

sempre dalla sim di mia moglie sul profilo wind sul sito inserisco il numero "c" per la condivisione arriva il messaggio, risposta con "CONDIVISIONE SI" attendo 48 ore e niente, ancora sim in attesa...

nel frattempo però la sim precedente che non sono riuscito a far attivare sul numero di mia moglie quindi la "b" l'ho inserita nel numero precedente cioè quello "a" che ha attiva l'offerta dal 2014, e come per magia attivata in 3 ore.


ps: sul numero principale di mia moglie è stata aperta anche una pratica e il tecnico l'ha chiusa perchè non ha riscontrato anomalie, come?


chiedo gentilmente e scusate se non mi sono fatto capire bene, come posso risolvere questo problema? sembra che la sim che ha il problema sia quella di mia moglie perchè le altre sim si riescono a condividere con l'altro numero "a"
come ultima cosa a chi potrei rivolgermi?
se qualcuno è così gentile potrei lasciargli i numeri di telefono.

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Hai contattato solo il 155 tramite chiamata? I canali Social hai provato? Sembra proprio un qualche problema a livello di sistema informatico ma purtroppo solo loro possono risolverlo. Non ci sono metodi alternativi per accettare la condivisione tramite area clienti anziché con l'SMS...?
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
no ho contattato tramite facebook, non ho provato con twitter perchè mi sembra che siano gli stessi di facebook.

però così non riuscirò mai ad attivarla, non vogliono sentire ragioni al telefono dicono sempre di aspettare aspettare, poi ... aspetto una settimana e parlo con un'operatore poi l'altra settimana con un'altro ancora, in pratica a scarica barile ma a mè il problema rimane.come ho detto il problema può essere sulla sim di mia moglie.

per caso dovrei inviare un sms al 4155 con scritto CONDIVISIONE NO dal numero "a" che in precedenza inviava la condivisione a "b" e "c"? anche se ho disattivato tramite il sito? però ho paura che si disattiva la condivisione al numero "c"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
cosmoss ha detto:
no ho contattato tramite facebook, non ho provato con twitter perchè mi sembra che siano gli stessi di facebook.

però così non riuscirò mai ad attivarla, non vogliono sentire ragioni al telefono dicono sempre di aspettare aspettare, poi ... aspetto una settimana e parlo con un'operatore poi l'altra settimana con un'altro ancora, in pratica a scarica barile ma a mè il problema rimane.

Si il team social è lo stesso. A questo punto io proverei a tutti i costi a farmi aprire una segnalazione tecnica per guasto, evidenziando i numerosi solleciti fatti e la problematica non risolta dopo settimane di attesa.
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si il team social è lo stesso. A questo punto io proverei a tutti i costi a farmi aprire una segnalazione tecnica per guasto, evidenziando i numerosi solleciti fatti e la problematica non risolta dopo settimane di attesa.

niente, non e vogliono sapere di aprire una segnalazione tecnica dicono sempre di aspettare, non so come sono riuscito l'altra volta a farmela aprire forse un operatore "buono" anche perchè come ho detto è stata già aperta e il tecnico non ha riscontrato anomalie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sul sito Wind specificano che se non si può rispondere devi rivolgerti al 155. Purtroppo non credo che ci siano altre strade, al massimo prova in un negozio Wind magari sanno aiutarti loro con la dealer station o chiamando il commerciale.
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie
Aspetto che scadono i termini.
Come prima scelta vedrò di chiamare il 155 e farmela attivare da loro se ci si riesce e come seconda scelta andare in negozio.

Grazie ancora


Inviato dal mio iPad air 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento
Oggi ho chiamato il 155 e ho fatto attivare da loro la condivisione e alla fine mi hanno detto che dovevo ricevere l'sms e poi dovevo confermare con CONDIVISIONE SI, morale ??

Dopo circa 2 ore mi è arrivato su entrambi i numeri sim padre e sim beneficiaria i messaggi solo uno 1 minuto prima dell'altro,
Sulla sim padre l'sms è arrivato prima con scritto che la condivisione è stata disattivata perché non avevo risposto all'sms con condivisione si, dopo un minuto arriva l'sms sulla sim benefi... con scritto il numero x vuole condividere ecc ecc risponda con condivisione si.
Pa: non doveva essere entro le 24 ore? Mah ...

Pomeriggio invece sono stato in un centro wind e dopo ore a parlare la signorina ha parlato con qualche superiore di wind al telefono, morale??
Non posso ricevere la condivisione perché sull'utenza non c'è nessuna offerta attiva ahahah e inoltre ho attivo promo ricarica che è incompatibile.. doppiamente ahahah
Perché?
Perché su altre sim con un'altra sim padre ho attivato la condivisione senza offerte e con promo ricarica.

La signorina del negozio pensa che le mie sim beneficiarie siano andate in pending e un solo modo per sbloccarle è farsi aprire un ticket da wind.

Alla fine la signorina dopo tanto tempo si è scocciata anche lei e mi ha risposto, non so come aiutarti, azz poco prima mi aveva detto che wind può aprire un ticket.

Wind e tutti i tuoi lavoratori "alcuni " fate pena, aspetto un po' e tutte le sim andranno ad altro operatore con circa 1000 e passa euro.



Angelo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Bah sono veramemte allibito da questa storia. Mi spiace non poterti aiutare ulteriormente.
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ibm17

Come ultima cosa ho cambiato intestatario alla sim che è lo stesso delle altre... penso che essendo lo stesso titolare non sia difficile..

è passata anche la condivisone che resta in attesa.. non mi resta che scade e procedo nuovamente.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Come? 155?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top