Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Modifica APN Hotspot iOS 10, carrier 25.1

Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Volevo segnalare che con l'ultimo aggiornamento iOS 10 e aggiornamento operatore Vodafone 25.1, è ora possibile modificare APN Hotspot e inserire mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it.
b9d1949494acec1e1d704d5e23001d77.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Curioso che con i gestori senza carrier (Wind), si potesse fare senza alcun problema da sempre. E ancor di più curioso il fatto che qualsiasi altro dispositivo/OS ha sempre permesso di modificare tale valore. La politica del controllo totale non mi è mai andata giù.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Apple non è responsabile di quello che gli operatori decidono con il loro file carrier. Tantissimi gestori partner Apple hanno lasciato visibile l'APN Hotspot da sempre, liberi di modificarlo. TIM, Vodafone e 3 l'hanno nascosto fin da subito, ora sembra essere tornato solo con Vodafone.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ferrari248F1AQ ha detto:
Non funziona più il VoLTE in compenso, o sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il VoLTE non c'entra niente con APN Hotspot, ha un suo indirizzo IP assegnato da Vodafone che si può vedere nel Field Test ma ovviamente non si può e non si deve modificare.
IMS, IP Multimedia Subsystem, indica proprio questo servizio come VoLTE e SMS su rete LTE.
1fea30271668d2fbdc68e76cc2a12097.jpg

Si può verificare che tutto sia attivo anche da impostazioni --> generali --> info tappando su "Gestore" cambierà da "Vodafone IT 25.1" a Stato IMS "Voce e SMS".
93076f6c2ca30d3b42cf109840fb0672.jpg

3d85aa0571bb9f06ce0c56fdf1208f5d.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Quindi fatemi capire una cosa, si riesce a bypassare l'addebito utilizzando l'hotspot?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Quindi fatemi capire una cosa, si riesce a bypassare l'addebito utilizzando l'hotspot?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sì.. Abilita il blocco navigazione da PC e tablet sul sito vodafone e modifica l'APN hotspot...
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
leoloca ha detto:
Volevo segnalare che con l'ultimo aggiornamento iOS 10 e aggiornamento operatore Vodafone 25.1, è ora possibile modificare APN Hotspot e inserire mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it.
b9d1949494acec1e1d704d5e23001d77.jpg

Scusate in sostanza cosa cambia?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Nikalte ha detto:
Scusate in sostanza cosa cambia?

Modificare l'APN permette di evitare il ladrocinio degli €€ giornalieri per utilizzare il tethering che richiederebbe vodafone.
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Modificare l'APN permette di evitare il ladrocinio degli €€ giornalieri per utilizzare il tethering che richiederebbe vodafone.

Ok!
Anche se non utilizzo Hotspot su iPhone (ma da iPad si) meglio cambiarlo onde evitare spiacevoli sorprese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Il mio iPhone 7 Plus mi ha appena notificato un aggiornamento del file operatore, passando dal Vodafone 31.0 al 31.1
Avete idea di cosa sia cambiato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
callfan ha detto:
Il mio iPhone 7 Plus mi ha appena notificato un aggiornamento del file operatore, passando dal Vodafone 31.0 al 31.1
Avete idea di cosa sia cambiato?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho aggiornato per adesso non noto differenze,soprattutto per il fatto del hotspot
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
IPHONE7PLUS ha detto:
Io ho aggiornato per adesso non noto differenze,soprattutto per il fatto del hotspot

Eh infatti meno male, anche io ho controllato immediatamente quello e non l’ha variato né bloccato...per fortuna!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
callfan ha detto:
Eh infatti meno male, anche io ho controllato immediatamente quello e non l’ha variato né bloccato...per fortuna!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Speriamo che non lo scoprono questo trucchetto
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
IPHONE7PLUS ha detto:
Speriamo che non lo scoprono questo trucchetto

Perché, credi non ne siano a conoscenza?
Evidentemente, si sono fatti due conti in tasca ed hanno visto che, facendo così, trattengono due tipologie di clienti: quella tecnologicamente avvezza, che si modifica l’hotspot, e pure quella meno pratica, che per 1.90€ al mese si “concede” l’Exclusive.
Sono sicuro che i primi, se non lasciassero l’APN hotspot libero, scapperebbero molto più facilmente verso altri lidi, togliendo loro il costo delle offerte (7/10€ e oltre). Così ci rimettono solo 1.90€


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
callfan ha detto:
Perché, credi non ne siano a conoscenza?
Evidentemente, si sono fatti due conti in tasca ed hanno visto che, facendo così, trattengono due tipologie di clienti: quella tecnologicamente avvezza, che si modifica l’hotspot, e pure quella meno pratica, che per 1.90€ al mese si “concede” l’Exclusive.
Sono sicuro che i primi, se non lasciassero l’APN hotspot libero, scapperebbero molto più facilmente verso altri lidi, togliendo loro il costo delle offerte (7/10€ e oltre). Così ci rimettono solo 1.90€

E chiaramente poi ci sono i polli da spennare che non lo sanno, non hanno exclusive attiva, usano un telefono aziendale senza tethering incluso.... a 6€ ogni volta, ne rubano di soldi vedrai ;)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
E chiaramente poi ci sono i polli da spennare che non lo sanno, non hanno exclusive attiva, usano un telefono aziendale senza tethering incluso.... a 6€ ogni volta, ne rubano di soldi vedrai ;)

Infatti Vodafone non è scema, se c’è una cosa che non fanno è beneficenza


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top