Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lavori di ristrutturazione e modifiche alle prese telefoniche

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Da lunedì avremo gli operai in casa, in quanto abbiamo deciso di tinteggiare 3 stanze dell'appartamento. Vorrei cogliere l'occasione anche per apportare qualche modifica alla prese telefoniche che risalgono al lontano 79.


Le prese che ho sono ancora queste tripolari (si chiamano così?). Mi riferisco a quella sulla destra; quella a sinistra è del vecchio impianti di filodiffusione dismesso da anni e anni e che vorrei eliminare. Mi pare di aver letto in questi anni di frequentazione di forum che adesso esistono nuove prese rj11: mi conviene far mettere una rj11 per ragioni estetiche? Come vedete c'è anche il filtro ADSL? Ci sono prese che hanno il filtro incorporato? Ho visto - cercando un po' su Google - che esistono prese con doppio ingresso rj11: uno per il telefono e l'altro per il modem. Altre possibili alternative?

In questi giorni vi farò anche altre domande su quest'argomento. Per adesso vi ringrazio come sempre dell'aiuto che mi fornite ogni volta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Si metti delle Rj11 per estetica e per comodità.. non so se esistano col filtro incorporato, devi vedere.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Comodità in che senso?

Qualcuno sa se esistono prese con filtro incorporato?

Ma se il filtro non è incorporato e faccio mettere prese rj11 devo cambiare filtri? Quelli che ho sono tropolari...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Comodità in che senso? Qualcuno sa se esistono prese con filtro incorporato? Ma se il filtro non è incorporato e faccio mettere prese rj11 devo cambiare filtri? Quelli che ho sono tropolari...
Comodità nel senso che tutti i cavi telefonici sono Rj11, colleghi tutto a muro senza bisogno di adattatori ed altro... Il filtro io l'ho sempre visto esterno.. è una piccola ed innocua scatoletta... http://taglialabolletta.it/wp-content/uploads/2013/09/filtro_adsl.jpg
 
Top