Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Ciao raga, oggi sono iniziate le mie ferie. Mi trovo a San Vito Lo Capo (TP).

Quest'anno pensavo di usare i dati con il mio telefono e con gran sorpresa, il proprietario della villetta mi ha detto che c'era il wireless (mi ha detto che l'ha messo per me, sarà così:green:). Ho l'antennina sopra il tetto di questo trilocale e si tratta di un router Tp link modello TL-WR841N; il provider è Atomo Networs sas.

Non mi posso lamentare:sorrisok:.

5608441324.png
5608442731.png
5608444708.png
5608446191.png
5608449808.png


Il profilo di questa connessione simile a una HSDL simmetrica, in questo caso con banda da 5 mega. Non mi posso lamentare, tutto a manetta:thumbup:.

Tanti saluti da Trapani.

aeroporto_trapani.jpg


Peccato che poco prima del lago di Bracciano, il tempo non è stato dei migliori. Tutta una barriera di nuvolotti, poco dopo Roma sembrava di navigare in mezzo alla nebbia e di essere nei mesi invernali. Ora 25°, caldo e aria africana.

nuvoloni_dopo_roma.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Linea sempre così.

5614130909.png


Nonostante la pioggia di questa mattina e forti tuoni, non ci sono stati problemi (se non che quando il temporale si è spostato verso est, poco dopo c'è stato un blackout di tre minuti in tutta la zona). Anche in questo istante, c'è una leggera pioggiarellina in corso.

Un tracert verso l'adsl di casa mia. Ping ottimi, il nodo passa a Roma per poi arrivare in Veneto.

93dyISW.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mi ero scordato di postare la foto, ecco l'antennina tonda posta sopra a quella televisiva. Il puntamento è verso il centro cittadino, l'altra sera quando c'è stato il blackout è saltato il collegamento internet (qui da me c'è stato un sbalzo di corrente).

antennina.jpg


La faccio lavorare per bene in questa mia permanenza:green:.

dati.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Ammazza spero che il proprietario abbia un piano dati illimitato :p
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Avrà una connessione in fibra il proprietario, magari da 300 mbit che poi spartirà tra tutte le utenze.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Avrà una connessione in fibra il proprietario, magari da 300 mbit che poi spartirà tra tutte le utenze.
Ehm.... Io dico che il proprietario a cui si riferiva è quello di casa. Mica al proprietario di atomo network.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ammazza spero che il proprietario abbia un piano dati illimitato :p
Si certo, non ci sono limiti. Il proprietario ha un'altro trilocale qui affianco al mio più un albergo, si sono collegate altre persone tra ipad e telefonini.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Conosco Atomonetwork, la 5 mega costa 18 euro.. Io ho la connessione una ditta simile, Jcom WiFi che mi offre connettività in due abitazioni. Nei piccoli comuni della Sicilia queste ditte sono molto diffuse e hanno buone connessioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Il primo weekend del cous cous c'era il gazebo di Atomo network, prima di rientrare dalla spiaggia mi sono fermato e ho fatto un bel pò di foto. Ho parlato con un signore palermitano gentilissimo e mi ha spiegato un bel pò di cose; atomo acquista banda all'ingrosso da Telecom (come avevo subito intuito dai passaggi del tracert e la banda è di 3 Gbps del nodo in questa zona) e a S. Vito Lo Capo è presente da un anno (la ditta è stata fondata sei anni fa). Finora i clienti sono pochi ma in questi ultimi mesi si stanno facendo parecchie attivazioni, mi è stato detto che Telecom non va tanto bene e la centrale dev'essere ancora potenziata in fibra.

Vi posto le foto appena ritocco il pc:green:. Mi sa che non aspetto il 2017 per ritornare in Sicilia, mi manca l'aria calda e il clima meraviglioso (altro che la spazzatura del freddo marcio).

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Il primo weekend del cous cous c'era il gazebo di Atomo network, prima di rientrare dalla spiaggia mi sono fermato e ho fatto un bel pò di foto. Ho parlato con un signore palermitano gentilissimo e mi ha spiegato un bel pò di cose; atomo acquista banda all'ingrosso da Telecom (come avevo subito intuito dai passaggi del tracert e la banda è di 3 Gbps del nodo in questa zona) e a S. Vito Lo Capo è presente da un anno (la ditta è stata fondata sei anni fa). Finora i clienti sono pochi ma in questi ultimi mesi si stanno facendo parecchie attivazioni, mi è stato detto che Telecom non va tanto bene e la centrale dev'essere ancora potenziata in fibra.

Vi posto le foto appena ritocco il pc:green:. Mi sa che non aspetto il 2017 per ritornare in Sicilia, mi manca l'aria calda e il clima meraviglioso (altro che la spazzatura del freddo marcio).

Saeuti

Albemix
ti confermo quanto ti ha detto sulla centrale telecom infatti per portare la fibra ai siti se non ricordo male fa un giro assurdo dalla centrale di valderice poi macari fino alla centrale in paese e poi di nuovo due tratte radio separate verso i siti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ecco qui il listino di Atomo network. Prezzi molto buoni e si parte da 13.90€ al mese per una Adsl da 2 mega simmetrici.

atomo_gazebo.jpg


Mi basta vedere il degrado dei vecchi RL mai aggiornati, ruggine e ossido. Per non parlare delle morsettiere che ormai sono dell'anteguerra, lungo la SP16 c'è una bella fila di pali Telecom. Se il cavo si trancia lungo questo percorso, S. Vito viene isolata (a Santa Margherita c'era un palo pericolante con quasi solo i cavi che lo sostenevano).

palo_telecom_s_margherita.jpg


Mi sono innamorato di questa spiaggia, merita e stramerita.

s_margherita_spettacolo.jpg


Saeuti

Albemix
 
Top