Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Migrazione numerazione telecom... a operatore voip

Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno a tutti!

Purtroppo una settimana fà circa, è venuta a mancare nonna e stiamo effettuando tutte le cessazioni (luce, gas, telefono).
Mi spiace perdere il numero fisso telecom, attivo da più di 30 anni e stavo pensando di migrarlo verso un operatore voip (anche gratis!).
Sapete dirmi/consigliarmi a chi affidare la migrazione?

Grazie!
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Sto cercando di effettuare la registrazione, ma il mio codice fiscale risulta errato ma in realtà è giusto. Ho scritto una mail sperando che settimana entrante mi rispondono ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Hai fatto il cambio d'intestazione Telecom da tua nonna a te? Per la migrazione verso un nuovo operatore, si richiede i dati dell'intestatario originale più firma (almeno due casi mi è successo così, altrimenti la pratica riceveva un ko). Non è che ti da l'errore il sistema per via dell'allineamento dei dati?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Albemix ha detto:
Hai fatto il cambio d'intestazione Telecom da tua nonna a te? Per la migrazione verso un nuovo operatore, si richiede i dati dell'intestatario originale più firma (almeno due casi mi è successo così, altrimenti la pratica riceveva un ko). Non è che ti da l'errore il sistema per via dell'allineamento dei dati?.

Saeuti

Albemix
Si ho fatto il subentro gratuito tra famigliari sul sito di tim / telecom.
Aspetto che rispondono alla mia email per il problema del codice fiscale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao,
ti posso consigliare Olimontel.....ho fatto la migrazione da Telecom con contratto e relativo codice migrazione intestato a mio padre a me è non mi hanno fatto nessun problema.....
 
A

Albemix

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
Si ho fatto il subentro gratuito tra famigliari sul sito di tim / telecom.
Aspetto che rispondono alla mia email per il problema del codice fiscale

Ah va bene, la richiesta l'hai fatta direttamente dal sito oppure hai compilato un pdf e poi spedito?. Attendi, secondo me è un problema di anagrafica oppure un disguido tra la comunicazione di Tim e l'altro operatore.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Albemix ha detto:
Ah va bene, la richiesta l'hai fatta direttamente dal sito oppure hai compilato un pdf e poi spedito?. Attendi, secondo me è un problema di anagrafica oppure un disguido tra la comunicazione di Tim e l'altro operatore.

Saeuti

Albemix
Ho fatto tutto on line

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Vi aggiorno sulla vicenda del mio codice fiscale:
Lunedì pomeriggio ho mandato una mail di assistenza a clouditalia perché il mio codice fiscale risulta bloccato. Nessuna riposta.
Contatto il loro customer care, mi registrano come se fosse una segreteria.. e nessuna risposta.
La scelta è caduta su Olimontel, anche se la portabilità è a pagamento ho deciso di farla con questa azienda.. ho già inviato tutti i documenti e penso che dal 20 settembre sarà attivo il voip..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno a tutti.. nella giornata di ieri il numero doveva passare a Olimontel.. ma purtroppo è andato in KO.
Ho scritto a Olimontel sperando che mi rispondono al più presto.. ovviamente il codice di migrazione è giusto.. 😑

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top