Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WiMax Siportal: qualcuno lo ha mai provato? me lo consigliate?

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Sto valutando di trasferirmi a Cannigione, un paesino che è frazione del comune di Arzachena (OT).
In questa casa è attiva un numero fisso Telecom Italia e una connessione ADSL sempre Telecom ma facendo un test alle 17 di pomeriggio mi dava 3,5 megabit....
Nella casa in cui vivo ora ho un abbonamento Fastweb a 20 megabit e volevo capire se li avrei copertura per poi fare il trasloco della linea. Controllando sul sito mi dice che sarei coperto da ADSL fuori rete Fastweb sino a 5 megabit...che poi chissa quanti sarebbero reali....
Controllando sul sito TIM mi viene addirittura detto che li non c'è copertura ADSL...

Stavo quindi valutando l'idea, se dovessi decidere di trasferirmi (e una ottima linea ADSL è per me un requisito fondamentale dato che uso tanto lo streaming), di fare un abbonamento WiMax con SiPortal (quella zona risulta coperta).
Mi costerebbe 33 euro al mese (20 megabit non garantiti) + 3€ al mese per l'opzione Long Distance (il ripetitore è un po lontano in linea d'aria e quindi al call center mi hanno detto che dovrebbero montare un'antenna più potente). Traffico (teoricamente) illimitato

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai usato il WiMax di SiPortal, se sono affidabili, come è il PING e se secondo voi può andar bene per lo streaming.

Grazie mille
 
A

Albemix

Guest
Se hai il punto d'interconnessione lontano, il rischio di avere meno mega è alto. Considera gli eventi meteo che potrebbero influenzare la qualità della connessione, visto che fai molto streaming io mi affiderei a una linea fissa (da verificare come arriva la portante nella tua zona). Avresti meno problemi di limiti e una banda più garantita.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Solitamente il cell radius (distanza che può coprire la bts) è di max 8 km, ti posso dire (io lavoro in linkem servizio tecnico 2* livello) che in alcune zone d'italia, si può arrivare a 10 km di distanza dalla BTS..
 
A

Albemix

Guest
Ah buono a sapersi mimmuzzo, qualcosa so ma mi piacerebbe approfondire su come operano i vari provider in hiperlan (dai vari apparati, interconnessioni ecc...).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
L'hiperlan oramai è una tecnologia sorpassata, ma ancora attiva in alcune zone di Italia (Emilia Romagna)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Wimax o altre frequenze da 3.5 Ghz. Ora noto che si montano i pannellini su alcune bts.

Saeuti

Albemix
 
Top