Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema Infostrada E Youtube - Google play store

Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ciao,
qualcuno ha news e risvontri sul problema in oggetto? Ormai sono parecchi giorni che va avanti questa cosa. Per chi non lo sapesse, il problema riguarda la sola parte internet fissa e comporta impissibilità a caricare alcuni video di youtube e aggiornare il play store di google. Spegnendo la connessione wifi ed impostando internet 3G...voilà...tutto funziona
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Ciao,
qualcuno ha news e risvontri sul problema in oggetto? Ormai sono parecchi giorni che va avanti questa cosa. Per chi non lo sapesse, il problema riguarda la sola parte internet fissa e comporta impissibilità a caricare alcuni video di youtube e aggiornare il play store di google. Spegnendo la connessione wifi ed impostando internet 3G...voilà...tutto funziona
anche io .. credo sia un problema di infostrada .. i video di yt partono dopo un bel pò! e alcuni non partono
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Stessa cosa a me! Gli operatori del 155 non sanno nemmeno di cosa parlo.
 
A

Albemix

Guest
Mi sono visto un bel pò di filmati ieri sera e poco prima di dormire. Sul tubo non ho riscontrato blocchi in streaming (1080p).

A proposito avete impostato i DNS di google, opendns, level3 ecc... o avete lasciato quelli base di Wind?.

Una prova di ping e instradamento verso Youtube.

ping_yt.png


tracert_yt.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io ho Infostrada fibra qua a Milano e non ho notato problemi ultimamente, ma forse l'instradamento è diverso rispetto alla rete ADSL..?
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ho fatto segnalazione al servizio twitter. Di solito sono celeri a rispondere. Comunque anche su tel.net c'è una discussione in merito, segno che il problema è di infostrada. Si dice che si tratti di un problema localizzato al nord.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Io ho Infostrada fibra qua a Milano e non ho notato problemi ultimamente, ma forse l'instradamento è diverso rispetto alla rete ADSL..?

Se qualcuno mi dice come fare, provo a vedere come instrada l'adsl
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Mi sono visto un bel pò di filmati ieri sera e poco prima di dormire. Sul tubo non ho riscontrato blocchi in streaming (1080p).

A proposito avete impostato i DNS di google, opendns, level3 ecc... o avete lasciato quelli base di Wind?.

Una prova di ping e instradamento verso Youtube.

ping_yt.png


tracert_yt.png


Saeuti

Albemix


Inizialmente credevo che fosse un blocco casuale mentre. Poi non si aggiornavano le app del galaxy. Poi mia mamma che disperava perché non riusciva più a guardare le sue ricette vegane su youtube.

Comunque, io ho il fritz box ed ho lasciato tutto automatico, quindi dovrebbero essere i dns di infostrada. Faccio una prova con i dns di google
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
vero problemi sia su google play sia su youtube , io ho provato i dns google ma niente , ho risolto prendendo una vpn per 1 mese , con quello va tutto bene! spero risolvano al più presto!
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
è un problema nazionale che riguarda il nord/est, in special modo uno dei server che fanno da cache per youtube all'interno della rete wind, il motivo è da ricercare in sovraccarico oppure ad aggiornamento delle dorsali di zona.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
è un problema nazionale che riguarda il nord/est, in special modo uno dei server che fanno da cache per youtube all'interno della rete wind, il motivo è da ricercare in sovraccarico oppure ad aggiornamento delle dorsali di zona.
purtroppo anche nord ovest :( sono di sanremo
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
probabilmente il tuo instradamento porta a quella tratta, comunque penso che tra qualche giorno dovrebbe risolversi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
A me continua ad andare tutto... Fibra Wind Milano...
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
impatta le vdsl o dsl, le fibre fanno un altra tratta(per cosi dire al contrario) rispetto alle dsl ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
probabilmente il tuo instradamento porta a quella tratta, comunque penso che tra qualche giorno dovrebbe risolversi
Grazie , speriamo , intanto come pezza ho preso sta vpn 1 mese ;)
 
A

Albemix

Guest
Un problema di Wind. Sono a Vicenza, centrale in ULL da molti anni e in un quartiere molto popoloso.

Linea molto buona con attenuazione di 21 dB e inizialmente con portante tra 15-17 mega. Un cliente si lamenta che da molti giorni non si naviga oppure si va piano; controllo il router ed ecco i valori.

valori_linea.png


Controllo l'impianto di casa, provo altri filtri e niente da fare tutto nella norma. Portante stabile sui 5 mega, regolare solo l'upload. A questo punto scendo nel piano interrato e controllo se è tutto apposto (ci sono dei lavori in corso e magari qualcuno/a aveva toccato qualcosa).

morsettiera_palazzo.jpg


Tutto perfetto, niente polvere e/o ossido. Una morsettiera degna d'esempio di una buona gestione d'impianto telefonico, dovrebbe essere così dappertutto. A questo punto non rimane che attendere le 72 ore e il controllo in centrale; qualche tecnico ha toccato qualcosa. Si naviga lenti, oppure all'improvviso non si aprono più le pagine web nonostante il router segni le luci verdi e l'attività di connessione.

Saeuti

Albemix
 
Top