Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telecom fa provare la Super Internet gratis fino a giugno 2017!

Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, volevo informarvi che Telecom ha deciso di far provare gratis ai suoi utenti fino a giugno 2017 l'opzione Super Internet 10-20 mega a coloro che hanno un profilo base a 7 mega.
Nel mio caso me l'hanno già attivata in automatico il 30 luglio e sinceramente nemmeno me ne ero accorto, fino a quando non mi arriva ieri un sms nel quale stava scritto che ora la mia ADSL è alla massima velocità.
Adesso ho una 10 mega, la 20 mega forse non me l'hanno attivata perché disto 3 km dalla centrale (credo attivino la 10 o 20 in base alla distanza dalla centrale e penso che alcuni restino alla 7 mega se troppo distanti dalla centrale).
Inoltre, facendo degli speed test, ho notato un ping ottimo, sui 25 ms, mentre prima si attestava sui 45 ms circa. Quindi anche il ping migliora con la 10 mega oltre al fatto di avere anche 1 mega in upload?

Riporto il link di Telecom https://www.tim.it/assistenza/gesti...ella-linea/tim-potenzia-la-velocità-della-tua
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ciao ragazzi, volevo informarvi che Telecom ha deciso di far provare gratis ai suoi utenti fino a giugno 2017 l'opzione Super Internet 10-20 mega a coloro che hanno un profilo base a 7 mega.
Nel mio caso me l'hanno già attivata in automatico il 30 luglio e sinceramente nemmeno me ne ero accorto, fino a quando non mi arriva ieri un sms nel quale stava scritto che ora la mia ADSL è alla massima velocità.
Adesso ho una 10 mega, la 20 mega forse non me l'hanno attivata perché disto 3 km dalla centrale (credo attivino la 10 o 20 in base alla distanza dalla centrale e penso che alcuni restino alla 7 mega se troppo distanti dalla centrale).
Inoltre, facendo degli speed test, ho notato un ping ottimo, sui 25 ms, mentre prima si attestava sui 45 ms circa. Quindi anche il ping migliora con la 10 mega oltre al fatto di avere anche 1 mega in upload?

Riporto il link di Telecom https://www.tim.it/assistenza/gesti...ella-linea/tim-potenzia-la-velocità-della-tua
Ottimo io ho una 7 mega spero me la attivino

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Per il ping avranno cambiato la configurazione da interlraved a fast path.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Per il ping avranno cambiato la configurazione da interlraved a fast path.
Ma allora non ci sarebbe neanche più bisogno di pagare quelle 3€ per migliorare il ping?
Io pensavo che non cambiasse nulla nel ping, e non ho richiesto nulla.
 
G

giovax

Guest
luchella ha detto:
No, è ancora interlraved. Però dagli speed il ping è minore, boh.

perché può essere che le 7 Mega siano ancora attestate in ATM, mentre le 20 Mega sono in Ethernet
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
perché può essere che le 7 Mega siano ancora attestate in ATM, mentre le 20 Mega sono in Ethernet
La centrale è in ethernet, quindi cambia qualcosa?
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
luchella ha detto:
La centrale è in ethernet, quindi cambia qualcosa?

Se non mi sbaglio quando sei su ethernet vuol dire che arriva la fibra in centrale...giusto?
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
luchella ha detto:
No, è ancora interlraved. Però dagli speed il ping è minore, boh.

E' successo pure a me con una vecchia 7 mega, fino a qualche giorno fa pingava sui 30, ieri ho provato e stava sui 18/19 :O

Velocità comunque a 7
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Se non mi sbaglio quando sei su ethernet vuol dire che arriva la fibra in centrale...giusto?
Non credo, cioè credo arrivi su tutte le centrali che offrono l'ADSL.
Per esempio in un paese non lontano arriva solo la 7 mega ma credo che la fibra arrivi comunque in centrale.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque sta scritto che fino al 30/6/2017 è gratuita l'opzione super internet e che dopo, se non confermata dal cliente, passerà automaticamente di nuovo alla 7 mega ma forse rimarrà sempre 10 mega, un po' come il 4G plus che rinviano sempre la data di scadenza.
Penso che ormai i clienti 7 mega passeranno tutti definitivamente alla 10 o 20 mega, in base alla distanza dalla centrale etc.
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
luchella ha detto:
Comunque sta scritto che fino al 30/6/2017 è gratuita l'opzione super internet e che dopo, se non confermata dal cliente, passerà automaticamente di nuovo alla 7 mega ma forse rimarrà sempre 10 mega, un po' come il 4G plus che rinviano sempre la data di scadenza.
Penso che ormai i clienti 7 mega passeranno tutti definitivamente alla 10 o 20 mega, in base alla distanza dalla centrale etc.
Se il prezzo rimane sempre quello della offerta corrente rimarrei volentieri von la superinternet... E da sito la mia centrale verrà aggiornata a settembre con dslam ethernet e quindi fino alla 10mega...abbiamo gia la guaina pronta pure per la fibra che arriverà prossimo anno... Bene bene...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
pubu ha detto:
Se il prezzo rimane sempre quello della offerta corrente rimarrei volentieri von la superinternet... E da sito la mia centrale verrà aggiornata a settembre con dslam ethernet e quindi fino alla 10mega...abbiamo gia la guaina pronta pure per la fibra che arriverà prossimo anno... Bene bene...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dai che forse insieme all'arrivo della fibra attivano il 4G
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Se il prezzo rimane sempre quello della offerta corrente rimarrei volentieri von la superinternet... E da sito la mia centrale verrà aggiornata a settembre con dslam ethernet e quindi fino alla 10mega...abbiamo gia la guaina pronta pure per la fibra che arriverà prossimo anno... Bene bene...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dove vedi i piani di aggiornamento?
Comunque in teoria dopo giugno 2017 se vuoi mantenerla dovrai pagare 4€ in più.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
luchella ha detto:
Non credo, cioè credo arrivi su tutte le centrali che offrono l'ADSL.
Per esempio in un paese non lontano arriva solo la 7 mega ma credo che la fibra arrivi comunque in centrale.

Nel caso dei dslam atm non saprei, ma se ci sono i 20 mega di sicuro la fibra arriva...
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Nel caso dei dslam atm non saprei, ma se ci sono i 20 mega di sicuro la fibra arriva...
Ragazzi e questo fantomatico sms dove dovrebbe arrivare o comunque l avviso dove? Sull app my tim fisso? Dove si controllano le opzioni attive sulla linea?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
luchella ha detto:
La centrale è in ethernet, quindi cambia qualcosa?

non vuol dire, può essere che comunque ci siano vecchi DSLAM ancora in ATM, anche se sono affiancati da quelli nuovi Ethernet
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
luchella ha detto:
Ma allora non ci sarebbe neanche più bisogno di pagare quelle 3€ per migliorare il ping?
Io pensavo che non cambiasse nulla nel ping, e non ho richiesto nulla.

Difatti quel l'offerta lì è al limite della truffa! Le adsl di Infostrada sono tutte in fast, almeno quelle ull.
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma vale solo per le utenze private o anche quelle aziendali tipo impresasemplice?
 
Top