Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Rimodulazione]: Wind4, Wind12 e Wind15 diventano Wind 2 dal 25/08/16

Utente
Messaggi
767
Reazioni
74
Punteggio
28
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/archivio_schede/wind_12/

Non si sa ancora il destino della super senza scatto 2011. Comunque è stato sferrato il colpo finale al pieno: costringendo di fatto la migrazione al Wind 1, con la tariffazione a volume esauriranno in fretta bonus anche a 4 zeri. Presumo che pochi ormai si sobbarcheranno 2 euro al mese per mantenere un bonus dal futuro incerto, oppure 19 cent a settimana con la senza scatto attuale: con le ultime mosse di 3, si vede che la fusione è ormai alle porte.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sul mio profilo ho la tariffa che dice "Wind12 2011"... però quando finisco i minuti dell'offerta pago €0,29 a minuto a secondi...e ho il pieno Wind, (accredito di €0,05 ogni chiamata ricevuta dai non Wind). Cosa succederà alla mia tariffa? Eppoi perché si ostinano a chiamarla 'Wind 12 2011" se io pago € 0,29 a minuto??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Io sul mio profilo ho la tariffa che dice "Wind12 2011"... però quando finisco i minuti dell'offerta pago €0,29 a minuto a secondi...e ho il pieno Wind, (accredito di €0,05 ogni chiamata ricevuta dai non Wind). Cosa succederà alla mia tariffa? Eppoi perché si ostinano a chiamarla 'Wind 12 2011" se io pago € 0,29 a minuto??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Il motivo è che il piano base entra in vigore SOLO se non hai nessun'altra promozione attiva, perché i costi extra-soglia sono fissi per tutte le promo, cioè 29 cent/min per le chiamate e 15 cent/SMS.

Revolt ha detto:
http://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/archivio_schede/wind_12/

Non si sa ancora il destino della super senza scatto 2011. Comunque è stato sferrato il colpo finale al pieno: costringendo di fatto la migrazione al Wind 1, con la tariffazione a volume esauriranno in fretta bonus anche a 4 zeri. Presumo che pochi ormai si sobbarcheranno 2 euro al mese per mantenere un bonus dal futuro incerto, oppure 19 cent a settimana con la senza scatto attuale: con le ultime mosse di 3, si vede che la fusione è ormai alle porte.

Non capisco... Come si collegano queste rimodulazioni con la fusione?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Il motivo è che il piano base entra in vigore SOLO se non hai nessun'altra promozione attiva, perché i costi extra-soglia sono fissi per tutte le promo, cioè 29 cent/min per le chiamate e 15 cent/SMS.



Non capisco... Come si collegano queste rimodulazioni con la fusione?
Per cui andrei a perdere l'opzione Pieno Wind?? Ma se fosse così mi devono avvertire....sia che cambiano piano tariffario e che non avrò più la suddetta opzione!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Fatemi capire: costo tariffa 2 € al mese che vuol dire? Per avere che? Quello schifo? E per chi avesse questa tariffa sottostante ad un piano All Inclusive? Quali tariffe Wind base alternative senza canone ci sono oggi come oggi, giusto per capire.

PS: Io dovrei avere la Senza Scatto 2011. Il dubbio mi viene più per familiari qua e là sparsi.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi ha una All Inclusive, sono 2 euro per avere niente... l'unica cosa sensata è il cambio tariffa verso Wind 1.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
strafe ha detto:
Per chi ha una All Inclusive, sono 2 euro per avere niente... l'unica cosa sensata è il cambio tariffa verso Wind 1.

Credo che se hai una tariffa con minuti inclusi (cioè già paghi un canone ogni 4 settimane) i 2 euro non sono dovuti...
Rimane semplicemente il nome della tariffa di base (peraltro mai applicabile se non in caso di disattivazione dell'offerta con minuti inclusi)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Antani ha detto:
Credo che se hai una tariffa con minuti inclusi (cioè già paghi un canone ogni 4 settimane) i 2 euro non sono dovuti...
Rimane semplicemente il nome della tariffa di base (peraltro mai applicabile se non in caso di disattivazione dell'offerta con minuti inclusi)
Però nel piano base Wind Senza Scatto, pur essendo presente un opzione All Inclusive ecc... li i 19 cent a settimana vengono addebitati. Per cui non so se quanto affermi con Wind 2, i 2 euro non vengano addebitati se si ha attiva un opzione All Inclusive Gold o Noi ecc..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ALT!! Io sto seguendo poco le porcherie recenti. Sulla mia sim principale Ho Wind Senza Scatto e Pieno Wind. Sto pagando 19 centesimi a settimana? Da quando?

PS: leggo adesso che la notizia è di marzo. Intanto l'alternativa è Wind 1, ma con l'odioso scatto...
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la rimodulazione vale anche per la wind 12 2012?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Bella domanda e non ti resta che chiedere al 155, certo che questa introduzione degli scatti alla risposta più il costo anticipato di 30" mi fa venire in mente Vodafone. Servono soldi a tutti i costi, Wind sta spingendo a eliminare le tariffe base che generano poco credito obbligando a sottoscrivere alcuni pacchetti "tutto compreso" per non pagare un salasso. Pessima rimodulazione anche questa.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho chiesto su Wind talk e mi han risposto :, la \"Wind 12 2011\" verrà rimodulata se, il possessore del suddetto Piano Tariffario, riceverà l’sms. Il piano Wind 12 diventerà Wind 2 a partire progressivamente dal 25 Agosto e avrà un costo di 2 euro al mese. Le chiamate sono a 8 cent/min (tarif. a scatti 30 sec.), lo scatto a 16 cent, gli sms 10 cent. Trovi i dettagli e info sul recesso su http://bit.ly/2a7XU0f
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho cambiato tariffa verso Wind 1 da Wind 12
Non avevo ancora ricevuto nessun sms
Mi arriva sms che mi conferma il cambio in wind 1
Oggi ricevo sms che il mio piano verrà cambiato dal 09/09/2016 in wind 2
Avete news a riguardo?
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
carmelombardo ha detto:
Ieri ho cambiato tariffa verso Wind 1 da Wind 12
Non avevo ancora ricevuto nessun sms
Mi arriva sms che mi conferma il cambio in wind 1
Oggi ricevo sms che il mio piano verrà cambiato dal 09/09/2016 in wind 2
Avete news a riguardo?

Credo che il messaggio fosse destinato al tuo numero prima del cambio piano, al momento sei l'unico che ha ricevuto una cosa del genere e nel sito Wind riguardo alla tariffa Wind1 non c'è scritto nulla, mentre nella Wind12 c'è scritto che diventerà Wind2.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusatemi ma non sapevo dove postare questo SMS arrivato il 3 agosto:

Gentile Cliente, la informiamo che ad oggi non ci risulta il suo consenso ai contatti commerciali e promozionali Wind. Se desidera entrare nel mondo delle ESCLUSIVE promozioni di Wind, rilasci il suo consenso ai contatti commerciali chiamando gratuitamente il 158 entro il 31 agosto 2016! Per info privacy visiti il sito wind.it

Non capisco... ogni tanto mi arrivano Sms pubblicitari sia da Wind che da altri numeri che non conosco! Anche promo della 3 Italia per le partite Iva che non ho.... altre tipo MW ne sono consapevole perché ho la tessera....mah...cosa dite di questo messaggio .. a qualcuno di voi è arrivato??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
anche a me è arrivato il fatidico sms di avviso che dal 9 settembre la mia wind12 (ex wind9) con Pieno Wind OLD passa a wind 2. :furious:
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
@Albemix
non ti preoccupare entro settembre-ottobre la tua tariffa diventerà Wind 2 Senza Scatto
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
[-Mac-];305614 ha detto:
Credo che il messaggio fosse destinato al tuo numero prima del cambio piano, al momento sei l'unico che ha ricevuto una cosa del genere e nel sito Wind riguardo alla tariffa Wind1 non c'è scritto nulla, mentre nella Wind12 c'è scritto che diventerà Wind2.

Speriamo in bene
 
Top