Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

iOS 9.2 vs 9.3 su iPad Mini 3

Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Buongiorno,

mi rendo conto che qui siete per lo più dei piccoli droidi verdi, ma magari leoloca o qualcun altro sa aiutarmi :green:

In Australia avevo fatto un super affare per comprare un iPad Mini 3 wifi + cellular con 1 mese di vita, tutto perfetto se non fosse che lo avevano già aggiornato ad iOS 9.2 che gira veramente male, scattoso e lento. Il mio ragazzo me lo fece cadere rompendo lo schermo, e sostituendolo in un Apple Store speravo che me ne dessero uno ancora alla 8.4 ma purtroppo anche su questo 9.2.
Da lì ho smesso ovviamente di fare i vari aggiornamenti per evitare che quei fetenti di Apple me lo rendano completamente inutilizzabile.
Fortuna che il mio iPhone 5s ha ancora la 8.4 e non lo aggiornerò più.
Prima che esca la versione 10 volevo capire se magari dalla 9.2 all'attuale 9.3.3 uscita pochi giorni fa, avessero migliorato un po' le prestazioni o rischio di peggiorarlo ancora.
Consigli?:sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Non sono molto pratico ma da come leggo si può fare il downgrade a 8.4 se non ti piace.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Io che ho un 5S e un Air 2 vado bene? 😜

Allora downgrade non si possono fare. Io ora come ora ho il 9.3.3 sul mio Air 2 e su 5S ho la beta del 10.
E ti devo dire che anche se risulta scattosa (ovviamente perchè non è la versione definitiva), è molto più veloce nel spostarsi da un app all'altra o il multitasking (a parte ovviamente quando si blocca per 3-4 sec ma è una Beta). Io sul 5S mi trovo tutto sommato bene con la Beta del 10, e risolti tutti i bug sarà di sicuro piu veloce del 9 (anche su internet lo dicono).

In ogni caso la 9.3.3 che sul mio Air va benissimo fidati.
Però l'Air 2 è un A8 a 64 bit, più coprocessore M8 (se non sbaglio) il Mini 3 è un A7?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Io ho fatto aggiornamento iOS 9.3.3 su iPad Air e va alla grande addirittura ieri dalle 4 di mattina sono arrivato a sera verso mezzanotte con 11% e ho fatto un uso intenso a Colonia tra roaming 4G, mappe, streaming musica, fotocamera eccetera. Mi pare pure migliorata come durata. Non ho voluto toccare l'iPhone per scaramanzia, ma appena avrò un computer sotto mano aggiorno. Consiglio sempre a tutti di usare iTunes anche per aggiornamenti minori, lo so che deve scaricare tutto iOS e molti non hanno connessioni veloci, però diciamo che l'installazione è più pulita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Eh magari si potesse fare il downgrade! Lo pagherei pure! Comunque allora il mio Mini ha un A7 con M7, però appunto la 9.2 girs male e ha dei buga molto fastidiosi tipo che molte volte il copia/incolla non funziona, non ti fa selezionare il testo o muovere il cursore in alcune App fra le quali Safari, quindi alle volte scrivi una parola sbagliata e anziché muoverti con il cursore per correggere la lettera sbagliata sei obbligato a cancellare tutta la parola.
Insomma problemi su problemi.. Quindi dite di fare il salto dalla 9.2 alla 9.3.3?
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Eh magari si potesse fare il downgrade! Lo pagherei pure! Comunque allora il mio Mini ha un A7 con M7, però appunto la 9.2 girs male e ha dei buga molto fastidiosi tipo che molte volte il copia/incolla non funziona, non ti fa selezionare il testo o muovere il cursore in alcune App fra le quali Safari, quindi alle volte scrivi una parola sbagliata e anziché muoverti con il cursore per correggere la lettera sbagliata sei obbligato a cancellare tutta la parola.
Insomma problemi su problemi.. Quindi dite di fare il salto dalla 9.2 alla 9.3.3?

Il tuo Mini e il mio Air hanno lo stesso processore, ma non ho nessun tipo di problema. Io ti consiglio di fare un bel ripristino totale senza prendere nessun backup e mettere su iOS 9.3.3 e configurarlo come nuovo.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Fossi in te abosonetto metterei iOS 9.3.3 tramite iTunes se possibile.
Forse io avendo un processore più potente reagisce meglio ma poco cambia, anche perchè prima di avere la beta 10 sul 5S (A7+M7) avevo il 9.3 e andava gia benissimo. Fidati metti tranquillo il 9.3.3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ci vuole il jailbreak per fare il downgrade

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ci vuole il jailbreak per fare il downgrade

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Mi pare che neanche con il Jailbreak si possa pare. Apple blocca l'attivazione del telefono. Ci avevo già provato in tutti i modi, credimi, quelli il loro mestiere lo sanno fare anche troppo bene da questo punto di vista.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ci vuole il jailbreak per fare il downgrade

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Dopo che Apple fa scadere le firme dei firmware ciao... non puoi fare nulla.
Se non mi sbaglio si può fare entro poche settimane dal rilascio della nuova versione.

O sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Dopo che Apple fa scadere le firme dei firmware ciao... non puoi fare nulla.
Se non mi sbaglio si può fare entro poche settimane dal rilascio della nuova versione.

O sbaglio?
Ho cercato meglio ed hai ragione è così.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Ho cercato meglio ed hai ragione è così.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Però ho letto che c'è un modo, estraendo dalla vecchia versione installata sul telefono il file firma prima di aggiornare... Vabbè un macello.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Sì in ogni caso se non lo hai fatto sei fregato. Comunque ho aggiornato alla 9.3.3 e boh forse è leggermente meglio, più reattivo, poca roba... L'importante era che non peggiorasse. E con questo aggiornamento mi fermo, altrimenti è da buttare.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Nemmeno col jailbreak, una volta che esce un nuovo aggiornamento iOS solo per pochi giorni dopo si può tornare indietro (non so quanti di preciso), poi una volta chiuse le firme ciaone.
 
Top