Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proposta: sito web per database nazionale BTS

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao,
è una cosa a cui penso da anni. Secondo sarebbe interessante (e soprattutto originale e utile) creare un sito web dove creare un database NAZIONALE delle BTS con tutti i dettagli possibili dove gli utenti contribuiscono autonomamente alla creazione di contenuti?
Pensavo ad una cosa simile a Silbernagl.zig ma migliore e interattivo.

L'unica cosa che mi preoccupa è a parte alcune persone qui quali persone in Italia sarebbero in grado (e voglia) di fare foto, analizzare tutti gli operatori presenti con vari CID, frequenze e settori?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
la cosa piu onerosa sono la gestione dei doppioni/omonimia e gli aggiornamenti dei vari utenti , per le foto puoi sfruttare googlemap se le coordinate sono buone molto spesso si vedono le bts....
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
hhc ha detto:
la cosa piu onerosa sono la gestione dei doppioni/omonimia e gli aggiornamenti dei vari utenti , per le foto puoi sfruttare googlemap se le coordinate sono buone molto spesso si vedono le bts....
un controllo nel database al momento dell'inserimento, ma se è già presente va in "modifica" (altrimenti "nuovo") di una cosa che ha già inserito precedentemente un'altra persona?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si ma è spaventosamente pesante quando superi 100mila record .... poi penso che lo voglia fare da un file clf.... quindi ci vorrebbe un pre loader che controlli il contenuto/format.... prima dell' inserimento nel Db.....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Per la parte server side non vi preoccupate :) Ho una forte esperienza per gestire dati ed ottimizzarli.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
hhc ha detto:
si ma è spaventosamente pesante quando superi 100mila record .... poi penso che lo voglia fare da un file clf.... quindi ci vorrebbe un pre loader che controlli il contenuto/format.... prima dell' inserimento nel Db.....
l'inserimento nel db potrebbe essere fatto tramite una maschera con campi di testo "formattati" atti a ricevere dati ben specificati, anche tramite degli help che possono informare l'utente sull'inserimento. La maschera potrebbe essere di tipo netmonitor "al contrario" cioè invece di leggere i dati, si inseriscono...
Potrebbe essere fatto un db per provincia o per regione con la possibilità, come ultimo utilizzo, di potersi scaricare un unico clf con le province selezionate.
Al momento dell'inserimento può essere proposta la provincia...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Io metterei a disposizione molto volentieri tutte le mie risorse per individuare CID, tecnologie, posizioni, operatori etc... ;) come ho fatto per tutta la provincia di Ascoli e parte di Teramo...
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
L'idea è davvero ottima. Anche perché il forum è pieno di risorse, ma molto spesso vengono perse tra le varie pagine.
 
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
a cosa pensavi ?
qualcosa del genere......(è solo una bozza)....

clickare sulle bandierine per le foto......;)

http://eurofutura.com/wwmap/wwmap1.html

bello bello, però immagino che i lor signori non saranno contenti di vedere pubblici quelli che considerano dati aziendali sensibili....
probabilmente la cosa può essere permessa SE non vengono indicati gli operatori attiviti in quel determinato sito
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho provato a creare un'app web in php per importare i clf, organizzare le celle (modificarle, aggiungerle manualmente e visualizzarle su maps), la cosa più difficile è stata proprio la funzione per importare i clf, ci sono moltissimi controlli da fare (trascurare i doppioni per esempio).
Se qualcuno vuole collaborare a costruire questo progetto sono disponibile ;)

Per il resto sarebbe un normale CRUD (Create, Read, Update, Delete) con area privata per utenti loggati.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Ho provato a creare un'app web in php per importare i clf, organizzare le celle (modificarle, aggiungerle manualmente e visualizzarle su maps), la cosa più difficile è stata proprio la funzione per importare i clf, ci sono moltissimi controlli da fare (trascurare i doppioni per esempio).
Se qualcuno vuole collaborare a costruire questo progetto sono disponibile ;)

Per il resto sarebbe un normale CRUD (Create, Read, Update, Delete) con area privata per utenti loggati.

poi come hai risolto Update dei file clf che provengono da gl'altri utenti??? dopo si che ci sono doppioni...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
hhc ha detto:
poi come hai risolto Update dei file clf che provengono da gl'altri utenti??? dopo si che ci sono doppioni...
Infatti non l'ho risolto... Bisogna pensare a come fare. Il clf è veramente ostico, sarebbe meglio fare tutto a manina per inserire le celle, un po' più di lavoro ma meno problemi.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Dobbiamo per forza partire per clf? Da zero sarebbe troppo complicato? Anche perché vorrei avere solo dati completi.
Devo un attimo vedere questi file per vedere cosa c'è di complicato...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Dobbiamo per forza partire per clf? Da zero sarebbe troppo complicato? Anche perché vorrei avere solo dati completi.
Devo un attimo vedere questi file per vedere cosa c'è di complicato...
Secondo me da zero non è troppo complicato, basta pensare bene prima come svilupparlo, poi si fa.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma avete idea di quante bts ci sono a livello nazionale e quanti dati ci sono per ognuna di loro ???
gia solo l' inserimento della longitudine/latitudine con la virgola induce ad errori, per poi non parlare dell'indirizzo .......

Booh....
 
Top