Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Non sapevo proprio dove mettere questa "esperienza" oggi mi trovavo in un paesino del tirolo , ho visto che 3 at ha messo il 3g+4g o quasi in quasi tutti i siti (anche siti ex Orange 2g 1800 proprio come in sto paesino .. nel 2014 c'era solo gprs ) , allora ho detto ma si , attivo europe pass che con 30 cent ti da 6h di scatto e quindi di internet a patto che si rimanga collegati ! siccome dovevo star li 2-3 h ho detto vabbè conviene spendere 30 cent anziché i 3-4 euro (sprecati , per 2-3 orette)

allora ok sono arrivato a Sankt Jakob In Defereggen e vedo copertura 3 molto buona anche 4g (ma niente roaming 4g..) 3g era ok come segnale , allora attivo i dati e sembra andare bene all'inizio .. faccio speed 2 mega e dico vabbè ... non capivo.. poi noto che si hanno problemi con whatsapp a fare chiamate e altro , poi su fb vedevo che "laggava" ogni tanto , faccio un test accurato e vedo 150-200 di ping 2 mega in down e 0.10 in up... e dico vabbè ci sarà qualche problema o altro (anche a caricare normali foto su fb si bloccava ogni tanto e non potevo levare e riattivare i dati sennò giù altri 30 cent) però alla fine per qualche ora andava comunque " bene " non mi andava di certo di spendere 3-4 euro per ancora 1 ora rimanente

poi però mia madre per "errore" risponde ad una chiamata (lei ha smart passport) e allora ho detto proviamo a vedere come va con roaming vodafone! beh sono rimasto di ... stesso punto con roaming vodafone su rete 3 at con stessa cella andava cosi ... (ricordo che con sim 3 at stesso punto e cella andava lentissima e con blocchi..)

roaming con vodafone su 3 at

a0e10acb6389ca964a1dd457cfce98b9.jpg
b92e90b539895af7f82c73f2d522fcbb.jpg

a5c6845d3d653a822fabf6211fa2fb2d.jpg
4600e8136757c7057e530a4f382d799b.jpg


Roaming con 3 ita su 3 at

7962de18711b8ef1298664e3bc12211e.jpg
18559365c94ebbb9c9a92acf5a8078c4.jpg
01800cfadf834c0a05fd38b2845db91b.jpg

Ma ho anche speed da 2 mega e comunque c'era un blocco perche Ogni tanto si bloccava

navigazione super fluida , chiamata whatsapp perfetta , invio foto perfetti , facebook messenger con foto e video istantanei.. la mia faccia > :O

poi vabbè a1 andava addirittura a 28 mega .. ma vabbè

assurda sta situazione rete 3 > 3 va lentissima e roaming vodafone > 3 va velocissimo? ma che senso ha? senza parole veramente .. chissà se in altri posti è uguale o_O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Stranissima come cosa.. 3 su 3 dovrebbe andare al massimo possibile, ci fanno pure i fighi "All'estero come a casa"... :lol:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Stranissima come cosa.. 3 su 3 dovrebbe andare al massimo possibile, ci fanno pure i fighi "All'estero come a casa"... :lol:
Vero stranissima e fa ridere ora c'è un altra offerta ma è sempre rete 3...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho mai avuto modo di andare all'estero con Tre quindi non posso dire la mia.

Ma potrebbe trattarsi di un problema momentaneo?

Esempio: mia sorella con Vodafone non agganciava neanche a cannonate il segnale a Siviglia di rete Vodafone. E' dovuta stare su Movistar in 2G. Dopo circa 2 giorni è riuscita, ma con rete comunque instabile.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Beh vi posso dire che 2 miei amici di Londra che erano qui in Italia per qualche giorno con sim 3UK che hanno tutto il roaming incluso, avevano gli stessi problemi con 3 ITA, uno schifo senza senzo, internet lentissimo e super bloccato. Cosa ovviamente impossibile, voglio dire 3 ITA a Torino va più che bene. Problemi anche solo ad aprire una pagina internet, non parliamo di fare una chiamata su whatsapp. Scandaloso. Ho la sensazione che ti regalino il roaming ma bloccano le connessioni, insomma fanno poprio pena.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Con sim 3 ITA su rete 3 UK non ho mai avuto problemi di rete, anzi rete molto buona. L'unica rogna sono stati gli addebiti errati.
Con vodafone mai avuto problemi all'estero.
Wind e tim mai provate di persona.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mattehw ha detto:
Non ho mai avuto modo di andare all'estero con Tre quindi non posso dire la mia.

Ma potrebbe trattarsi di un problema momentaneo?

Esempio: mia sorella con Vodafone non agganciava neanche a cannonate il segnale a Siviglia di rete Vodafone. E' dovuta stare su Movistar in 2G. Dopo circa 2 giorni è riuscita, ma con rete comunque instabile.
No con vodafone anche stesso momento tutto bloccato con sim 3 con sim voda perfetto ..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Secondo me dipende da mnc 232 10 fila. 232 5 no.

Con 232 10..
51e26e7ecd3d8b5e57fe9ca8a94e204b.jpg
caf54c7c909e93d531561c8ece89de64.jpg
9728e6bd17756877551d6d12ac5d0e8a.jpg


Navigazione fluida e senza problemi

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottima osservazione dj, potrebbe essere. Ora che lo fai notare, prima non avevo guardato il codice operatore.

Il 232-10 è la rete originaria Tre. Mentre il 232-05 dovrebbe essere la ex rete Orange.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mattehw ha detto:
Ottima osservazione dj, potrebbe essere. Ora che lo fai notare, prima non avevo guardato il codice operatore.

Il 232-10 è la rete originaria Tre. Mentre il 232-05 dovrebbe essere la ex rete Orange.

vero , per assurdo invece con vf va solo sulla 232 05 .. che con 3 va lenta essendo ex orange immagino , con 232 10 che è 3 ... va veloce ;) ovvio non è velocissimo ma per essere roaming , non è male
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
vero , per assurdo invece con vf va solo sulla 232 05 .. che con 3 va lenta essendo ex orange immagino , con 232 10 che è 3 ... va veloce ;) ovvio non è velocissimo ma per essere roaming , non è male

Nel caso dei valori da te rilevati, possono essere considerati buoni. Probabile la rete fosse anche abbastanza carica in quel momento.

Tempo fa leggevo su siti esteri che, proprio dopo l'acquisizione, gli utenti riscontravano problemi quando c'era il passaggio tra rete 3 a rete acquisita (ex Orange nel caso).
Spero che da noi non si creino molti problemi :doh:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
no , secondo me è sempre un fattore priorità è veramente un piccolo paesino e ha anche lte .. 3 at ha lte 99% delle bts , peccato non vada roaming in 4g , comunque dopo sono andato nel centro commerciale e purtroppo immagino cambiasse segnale , quindi mi han preso 90 cent totali (poco male , avrei speso 3 o 4 euro con tim/voda) .. se si sta poco conviene questa ma se si sta un bel pò di ore e si vuole star tranquilli conviene quelle vf / tim con utilizzo in giornata a 3/4 euro e con 500 mega a 4 euro nel caso di tim .. con anche 4g incluso!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Nel caso dei valori da te rilevati, possono essere considerati buoni. Probabile la rete fosse anche abbastanza carica in quel momento.

Tempo fa leggevo su siti esteri che, proprio dopo l'acquisizione, gli utenti riscontravano problemi quando c'era il passaggio tra rete 3 a rete acquisita (ex Orange nel caso).
Spero che da noi non si creino molti problemi :doh:

Credo che alcuni probemi purtroppo saranno inevitabili. La fase di transizione deve esserci e i porterà purtroppo disservizi, speriamo solo siano bravi a gestirli e che siano limitati nel tempo...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
comunque senza aprire un nuovo thread .. il roaming con tim proprio in austria (anche 4g) scandaloso! si freeza anche in 4g ogni tanto .. e pure il 3g.. 4 euro buttati ed è strano in francia va veramente bene!

bah , assurdo , a sto punto convengono i 30 cent , stando attenti a non perdere linea.. almeno quella con mnc 10 è fluida e reattiva (seppur 3g)
 
Top