Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vostra opinione su questa offerta

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
Devo verificare meglio ma mi hanno proposto un contratto partita iva a circa 20 euro mese con 4 gb di dati ed il resto illimitato ITA/UE

Che ne pensate?

Avete segnalazioni o osservazioni particolari da fare su vodafone? Non l'ho mai avuta. Sono wind dal 1999 ma ultimamente è notevolmente peggiorato il servizio perciò valuto il cambio.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Così poco?? Come si chiama questa offerta, se si può sapere? :p
Niente osservazioni in particolare su Vodafone... Ha la rete 4G più estesa in italia, e si candida comunque ad essere il gestore migliore per qualità di rete anche sulle altre tecnologie. L'unica cosa su cui pecca è il 3G 900 disponibile solo in zone montuose e poco più, ma per il resto assolutamente nulla da dire.
 

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
Avrò un incontro con il rappresentante .... se riesco mi faccio anticipare l'offerta.
Non so di più, solo chiacchiere al telefono.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
D'accordo, tienici aggiornati :)
Per essere un'offerta per partita IVA è molto poco.
 

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
In giornata dovrei ricevere l'offerta ufficiale. Domani mi vedo con il rappresentante.
 

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
Dunque si tratta della RED+ alla quale applicano 20,00 € di sconto + ulteriori 3,5€ in caso di recesso anticipato a titolo di rimborso corrispettivi.

Di questa tariffa non capisco bene i seguenti aspetti:
- l'offerta vale 24 mesi dopo di che si torna a pagare 40,00 € perciò non sembra essere "per sempre". Non si capisce se la scontistica sarà mantenuta;
- ci sono servizi e costi aggiuntivi da disabilitare oppure è compreso anche, per esempio, gli sms per gli avvisi di chiamata ricevuta?;
- sono perplesso delle condizioni di uso di voce e sms illimitati dato che pone dei limiti (60% di chiamate verso altri operatori e rapporto 3 tra traffico uscente verso altri operatori e entrante da altri operatori) che non ho certo la possibilità di verificare essendo che non posso conoscere a quali operatori sto chiamando e nemmeno posso prevedere il volume di chiamate che riceverò.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
L'hanno offerta anche a mio padre, in media al mese siamo sui 2000 minuti e non ci sono problemi, credo che siano limitazioni nel rispetto del corretto utilizzo della rete mobile, così come avviene per i dati.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
Dei punti di cui sopra sai niente? Qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie per le info.
Per il primo punto, essendo un'offerta 'dedicata', chiederei lumi al rappresentante.
Sul secondo punto, se fosse una ricaricabile ti direi che sì, ti converrebbe disabilitare alcuni servizi, però capita che questi servizi siano invece inclusi in offerte abbonamento, per cui non mi pronuncio (magari qui puoi chiedere all'assistenza Facebook/Twitter, così da avere anche qualcosa per iscritto).
Sul terzo punto non penso ci siano grossi problemi, sembrano più clausole dedicate a chi chiama unicamente un numero magari di altro operatore. Concordo con leoloca in sostanza.
 

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
93
Punteggio
28
Ho accettato l'offerta e firmato il contratto. Dopo 17 anni lascio wind.
entro i prossimi 5-7 giorni dovrebbe avvenire il passaggio.
Dovrò procurarmi un telefono in 4g
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Ho accettato l'offerta e firmato il contratto. Dopo 17 anni lascio wind.
entro i prossimi 5-7 giorni dovrebbe avvenire il passaggio.
Dovrò procurarmi un telefono in 4g
Bene! Sì, direi proprio che è il caso di avere un telefono 4G, o ti perderai metà del divertimento ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
gianfranco ha detto:

A me la offrono a 29€:
8767591928353628f815f023205fbb79.png

Però non so cosa farmene, ho fin troppi giga per ora.
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
fino a 2 giorni fa special 1000 10 GB la offrivano anche a me a 29 euro ogni 4 settimane
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Per 29 euro l'avrei fatta subito! Non capisco, non mi offrono mai nulla di interessante nelle "Offerte per te"... L'unica volta e' stata Extra 5GB a 12 euro mensili, infatti l'avevo attivata subito e la uso ancora!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Interessante questa promo, credo che l'attiverò. Peccato che sia solo per un rinnovo.
692eeba54b240a55faf4f6bdf6f01921.jpg


Tra l'altro già qualche giorno fa mi avevano proposto 1gb extra a 1€ e l'avevo attivato.
94ab48fef6a3b03c005c21fdec7e49ea.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Interessante questa promo, credo che l'attiverò. Peccato che sia solo per un rinnovo.
692eeba54b240a55faf4f6bdf6f01921.jpg


Tra l'altro già qualche giorno fa mi avevano proposto 1gb extra a 1€ e l'avevo attivato.
94ab48fef6a3b03c005c21fdec7e49ea.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si davvero ottime, io avevo sia la Giga Week e la Giga Weekend, ho preferito la seconda che a 2€ offriva 4GB da usare sabato e domenica. C'è stato un problema con l'attivazione e allora come rimborso mi hanno proposto i 2€ riaccreditati oppure 3 giorni di internet illimitato, e così ho deciso per i 3 giorni, l'opzione si chiama Internet 4G Illimitato New.
95a63be7e6655811b923199d3a1fa49f.png
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Interessante questa promo, credo che l'attiverò. Peccato che sia solo per un rinnovo.
692eeba54b240a55faf4f6bdf6f01921.jpg


Tra l'altro già qualche giorno fa mi avevano proposto 1gb extra a 1€ e l'avevo attivato.
94ab48fef6a3b03c005c21fdec7e49ea.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma per sapere se mi riservano un'offerta devo sempre controllare o arriva una notifica o sms?
Inoltre con Vodafone ricevete spesso chiamate commerciali? Con 3 ogni tot giorni chiamavano, una rottura.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ma per sapere se mi riservano un'offerta devo sempre controllare o arriva una notifica o sms? Si può vedere da MyVodafone?
Inoltre con Vodafone ricevete spesso chiamate commerciali? Con 3 ogni tot giorni chiamavano, una rottura.

Puoi vedere sempre le offerte per te dall'app My Vodafone nella sezione attiva nuove offerte o anche dal sito. Alcune volte arrivano sms, io personalmente non ho mai ricevuto chiamate aggressive per promo di questo tipo, è tutto molto più social e digital.
 
Top