Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Uso medio mensile broadband fissa

Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
mi viene la curiosità di lanciare un sondaggio: quanti GB al mese usiamo in media con la nostra connessione fissa?

A casa mia siamo su 60 GB download/ 20GB upload per persona al mese, con discreto uso di netflix, streaming, skype, ...

E voi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io ormai ne uso pochissimi... A casa ci sto veramente poco poco e quando ci sto tendo ad evitare il PC per dedicarmi ad altro, dal momento che ci passo molte ore al giorno per altri motivi. Quello che uso tantissimo invece è il traffico dati 3G/LTE, avendo due SIM Wind, una con 8GB e una con 3GB che arrivano quasi sempre a fine mese prosciugate!

Tra l'altro utilizzo pochissimo servizi di streaming video, quindi anche quella poca navigazione è molto limitata nel quantitativo di dati scambiati...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Da quando c'è Netflix ogni mese solo io faccio qualcosa come 117GB di traffico, a cui va aggiunto il traffico di Sky On Demand e quello che fanno i miei genitori. Ovviamente diventa impensabile in questo momento abbandonare la rete fissa per usare solo la mobile perché non esiste nessun piano con così tanti giga.
È anche vero che moltissime volte tengo iPad e iPhone in 4G avendo -50dB di 4G Vodafone in casa e qualcosa come 20GB al mese che voglio sfruttare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Al mese è un pò dura che ti dico una media, fa conto che ogni giorno effettuo 10/15 giga di traffico con l'Adsl.

Con Wind e oltre 1.5 MB/s è un piacere fare streaming e tanto altro!. La risoluzione aumenta e i file diventano sempre più pesanti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me facciamo tantissimo traffico; si riesce a leggere la quantità esatta dalla pagina del router? Ho un netgear dgn2200.
Solo dal mio smartphone nell'ultimo mese ho generetato poco più di 28gb in wifi e 11gb su rete mobile.
Sulla rete di casa sono spesso collegati 6 smartphone, 3 notebook, 2 ipad. + preriodicamente streaming da chromecast, smartcam di premium, netflix e skygo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
lore-teramo ha detto:
Da me facciamo tantissimo traffico; si riesce a leggere la quantità esatta dalla pagina del router? Ho un netgear dgn2200.
Solo dal mio smartphone nell'ultimo mese ho generetato poco più di 28gb in wifi e 11gb su rete mobile.
Sulla rete di casa sono spesso collegati 6 smartphone, 3 notebook, 2 ipad. + preriodicamente streaming da chromecast, smartcam di premium, netflix e skygo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Che modello hai del DGN2200?. Sulle ultime versioni, è possibile sapere la quantità di dati inviati/ricevuti nella scheda "Indicatore di traffico".

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Che modello hai del DGN2200?. Sulle ultime versioni, è possibile sapere la quantità di dati inviati/ricevuti nella scheda "Indicatore di traffico".

Saeuti

Albemix
Ho il dgn 2200 v4. Sai dirmi il percorso per raggiungere la voce "indicatore di traffico"? Non riesco a trovarla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Da quando c'è Netflix ogni mese solo io faccio qualcosa come 117GB di traffico, a cui va aggiunto il traffico di Sky On Demand e quello che fanno i miei genitori. Ovviamente diventa impensabile in questo momento abbandonare la rete fissa per usare solo la mobile perché non esiste nessun piano con così tanti giga.
È anche vero che moltissime volte tengo iPad e iPhone in 4G avendo -50dB di 4G Vodafone in casa e qualcosa come 20GB al mese che voglio sfruttare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

anche perche saturare la rete mobile è molto facile.

diciamo che a 100 giga ci arrivo tranquillo
 
A

Albemix

Guest
lore-teramo ha detto:
Ho il dgn 2200 v4. Sai dirmi il percorso per raggiungere la voce "indicatore di traffico"? Non riesco a trovarla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Una volta entrato nel menù del router, segui nelle opzioni "avanzate".

menu_v4.png


Vai su "Indicatore di traffico" e sulla tua destra, ti si aprirà questo menù con le varie impostazioni delle soglie personalizzabili come vuoi.

menu_v4_traffico.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Una volta entrato nel menù del router, segui nelle opzioni "avanzate".

menu_v4.png


Vai su "Indicatore di traffico" e sulla tua destra, ti si aprirà questo menù con le varie impostazioni delle soglie personalizzabili come vuoi.

menu_v4_traffico.png


Saeuti

Albemix
Grazie mille! ;)

Ho impostato il contatore del traffico, tra un mesetto vi saprò dire..





Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Utilizzo mese di giugno

Download

aa12083c20e9ecf708ced7a180ecdfaf.jpg


Upload

eb4dddc0650b9cce73bbeb6d2fadd045.jpg


Totale

b779e7bc895f509a3a301c4ddf642898.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Tramite "Uso Dati" di Windows 10, sui tre computer principali, leggo medie dai 50 a punte di 160 gb. Poi c'è da aggiungere il consumo di 4 smartphone e di un netbook (al massimo saranno pochi gb), più l'eventuale contenuto visionato su ChromeCast o decoder TimVision (non uso massiccio).

Complessivamente, al mese, non è raro superare i 250 gb.

In casa ho una 7 mega (6 reali).

Con l'arrivo di Netflix e la possibilità di visionare fluidamente i contenuti in qualità eccezionale, anche con velocità di connessioni non al top, il consumo è sicuramente aumentato.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Per fortuna che in Italia non c'è il Cap dopo x giga di traffico su rete fissa, come in America per esempio.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
direi poco ahaaha ... e ho una 9 mega / 0.85 upload , chissà con una fibra :D quello che consuma di più è chome per youtube

mBdwZ2o.jpg
 
A

Albemix

Guest
lore-teramo ha detto:
Grazie mille! ;)Ho impostato il contatore del traffico, tra un mesetto vi saprò dire..

Prego, visto che oggi è già il 2 luglio hai fatto partire il contatore?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Prego, visto che oggi è già il 2 luglio hai fatto partire il contatore?

Saeuti

Albemix
Certo, l'ho fatto partire ieri pomeriggio! :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ah bene, perfetto. Fra 30 giorni tiri le somme:p.

Scarica scarica e butta giù tutto:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Top