Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Client Isolati con Router Fastweb TG788vn v2

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ragazzi scrivo a voi perchè ho un problema con il router Fastweb Technicolor TG788vn v2 che mi sta tirando matto.
Praticamente i client della mia LAN domestica sono isolati tra loro, nel senso che non si pingano l'uno con l'altro, mi compare sempre Host di destinazione non raggiungibile. , perciò non riesco per esempio a scambiare dati col cellulare via Wifi.
Premetto che ho l'IP pubblico, tempo fa avevo avuto questo problema ma l'avevo risolto disattivando e riattivando il firewall del router (probabilmente si era impallato).
Qualcuno ha una soluzione? Altrimenti potrei procedere con un reset. :surrender:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
di solito è il dhcp che non configura gateway delle varie unità....
cmq di solito se fai un reboot del router dovrebbe risistemare il tutto....
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
hhc ha detto:
di solito è il dhcp che non configura gateway delle varie unità....
cmq di solito se fai un reboot del router dovrebbe risistemare il tutto....
Ho provato a riavviare ma è uguale. Domani mattina mi armo di graffetta e resetto.
 
Top