Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema aggiornamento thread "letto"

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
E' un problema che noto su alcuni forum che usano vbulletin...sarà la versione.
L'avevo segnalato anche anni fa se non sbaglio, essenzialmente anche se leggo dei thread rimangono comunque da leggere... e questo si ripercuote anche su tapatalk dove i thread da leggere con nuovi messaggi funzionano correttamente però quando vado ad aprire mi riparte da messaggi di ore/giorni prima come se fossero nuovi per me.
Succede anche a voi?
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
A me se leggo un thread su Tapatalk, poi lo continuo sul PC e poi torno su Tapatalk, da Tapatalk mi riprende da dov'era rimasto...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
A me riparte dai post che avevo letto su tapatalk, non considera quelli letti sulla versione pc...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
dunque... i thread letti oltre alla loro normale gestione sono legati al tempo (di non lettura) e ai coockies, al login, etc...
quindi quando si cambia piattaforma e/o browser i thread non letti non sono allineati fra loro.....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Si OK ma succede anche usando solo tapatalk, mi fa rileggere sempre gli stessi anche se non ho mai aperto il sito. Quindi si comporta come la versione web con lo stesso problema.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
prova con la funzione "Azioni Forum" (menu in alto, devi essere logato) > clicca su "Segna Forum Come Letti", dovrebbe riallineare il tutto, con il Tuo account, tutti thread non letti...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
hhc ha detto:
prova con la funzione "Azioni Forum" (menu in alto, devi essere logato) > clicca su "Segna Forum Come Letti", dovrebbe riallineare il tutto, con il Tuo account, tutti thread non letti...

Si lo fa al momento ma poi ritorna come prima per messaggi nuovi...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Boh ragazzi non so che dirvi ma questo forum è L'UNICO che mi da questi problemi. E ne visito parecchi basati su vbulletin.
Quando leggo qualcosa mi rimane sempre da leggere, quando leggo qualcosa dal web su tapatalk mi risulta da leggere di nuovo, se uno posta qualcosa di nuovo mi riparte come messaggi nuovi da quelli scritti giorni prima. Addirittura anche quando scrivo io diventa "da leggere". Con altri forum questa cosa non succede mai e le letture tra web e tapatalk sono sempre sincronizzate.

A questo punto mi viene da pensare che si qualcosa di sbagliato che crea questo nelle data del sistema, del database, di PHP o del software forum stesso.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
no, a me non succede, penso che forse hai qualche plugin e/o qualcosa che ti blocca la gestione dei cookies....
al massimo mi rimane da leggere 15/20 minuti se vado direttamente al post tramite link... ma se lo leggo il post dal suo sub forum, allora unread è immediato.....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
A me l'ha sempre fatto e lo fa solo su questo forum. Me lo fa su tutti i browser e PC. In più ibm ha confermato che su tapatalk fa la stessa cosa...
E poi se fosse un plugin o qualcosa dalla mia parte non avrebbe senso che si comporta strano anche utilizzando solo tapatalk.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma in fondo alla home page la data/ora, ti corrisponde a quella attuale???
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
hhc ha detto:
prova con la funzione "Azioni Forum" (menu in alto, devi essere logato) > clicca su "Segna Forum Come Letti", dovrebbe riallineare il tutto, con il Tuo account, tutti thread non letti...

dopo le modifiche di oggi provare a rifare l'operazione "Segna Forum Come Letti".....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Il problema web ora è risolto... dopo controllo se è sincronizzato con tapatalk anche :)

Grazi per ora. Posso sapere cosa hai cambiato?
 
Top