Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consiglio su nuovo notebook

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

il mio notebook "sta morendo"...più avanti apro un post per capire se l'errore che mi da Windows è risolvibile, nel frattempo potete consigliarmi un buon notebook (NON HP) con almeno 8gb di RAM, 1 tera di hard disk, scheda video dedicata che non costi più di 500€? Se intel minimo un I5 (I7 meglio), se AMD non saprei.

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
A livello di "brand" io non posso che consigliare Asus. Mi sono sempre e dico sempre trovato ottimamente. (Ok ora mi gratto magari mi muore dopo aver scritto questo post heehhehe)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Anche io consiglio ASUS. Sempre trovato bene (anche in caso di assistenza)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Anche in caso di assistenza? Io ho sperimentato l'assistenza telefonica ed è pessima.

mrk2005 ha detto:
Mai provata l'assistenza, a dire il vero :p
Idem...mai avuto bisogno (per fortuna).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Io sicuro mai piu compaq sottomarca hp...mi sa tra un po un asus

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Io ho utilizzato l'assistenza perché avevo problemi con la scheda madre del portatile (poi hanno scoperto che si era crepata). Ritiro in 24h e riparazione (scheda madre nuova) in 3 settimane (perché c'era natale di mezzo). Tutto in garanzia. Una settimana dopo ho versato una tazza di tè sul portatile. Tutto fritto. Da qualche mese ho preso il nuovo, sempre Asus.

Compaq avuto. Uno schifo. Hp ne ho bruciato uno (e uno i miei genitori).

Ho ancora un Asus che quest'anno compie 12 anni e che funziona ancora egregiamente. Non lo utilizzo molto solo perché è ormai datato. Però è ancora funzionante.
 
A

Albemix

Guest
Lello^82 ha detto:
Ciao,

il mio notebook "sta morendo"...più avanti apro un post per capire se l'errore che mi da Windows è risolvibile, nel frattempo potete consigliarmi un buon notebook (NON HP) con almeno 8gb di RAM, 1 tera di hard disk, scheda video dedicata che non costi più di 500€? Se intel minimo un I5 (I7 meglio), se AMD non saprei.

Grazie

Dipende che errore riscontri, se a livello software basta cercare la causa ma se a livello hardware allora le cose si fanno più complesse. Su Asus ti lascio questo link (http://www.optimaitalia.com/blog/20...on-intel-i7-prezzo-e-guida-allacquisto/272368) e dai un'occhiata. Come processore ti consiglio Intel, migliore efficienza con meno calore e consumi più ridotti.

Come consiglio andrei anche qualcosa sopra i 500€ per avere un hardware buono e più affidabile. Con 200€ in più hai questo modello (K550JF http://eshop.asus.com/it-IT/asus-k5...-ram-500gb-hdd-eur-it-it-90nb08y2-m00040.html).

Sui 500€ o al di sotto, trovi alcuni di questi modelli che riporto nel link (https://www.asus.com/Notebooks/X540LA/ vari modelli http://www.asustore.it/notebook/2072-notebook-asus-p2520la-xo0520t.html i3 da 1.7 Ghz).

Trovi altre varietà di marche, da Acer, Hp, Lenovo, Dell ecc... . Per esperienza ho un Hp di otto anni perfettamente funzionante, dopo quattro anni ho sostituito la ventola comprensiva del dissipatore interna.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutti i PC che mi hai segnalato hanno processori INtel di 4 generazione Albemix :D Io invece ne vorrei una di quinta o meglio ancora sesta generazione.
Gli HP soffrano ancora di problemi di surriscaldamento?
 
A

Albemix

Guest
Ho trovato questi, altrimenti se hai possibilità prova a vedere qualche volantino di vari negozi.

Sugli Hp alcuni modelli si, tieni conto che il surriscaldamento in molti casi è dovuto alla polvere che ostruisce la/le ventola/e poste sotto al notebook. Il consiglio è di acquistare un piano rialzato raffreddato.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
personalmente cercherei un qualche marca che abbia almeno una cpu intel 4720HQ (almeno) 8GB Ram,
poi tutto il resto a piacere a secondo dei gusti e del portafoglio...
 
Top