Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Abbandonare Infostrada per poi ritornarvi: conviene?

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi è balenata questa idea, non l'ho fatto finora solo per pigrizia. Sinceramente mi dà ai nervi il fatto che io cliente dal 2005 debba pagare la All Inclusive Unlimited 36.95 e adesso si paghi invece 24.95. Potrei passare ad altro gestore e poi ritornarvi. Lasciate stare adesso la questione controversa relativa ai costi di migrazione. Io ho altri due timori: 1. che poi non ci sia posto in centrale ed io non possa rientrare in Infostrada; 2. che poi la qualità della mia linea al rientro non sia più la stessa (adesso raggiungo i 13-14 e i 0.7-0.9) e non ho filtri (Emule se ben configurato scarica anche anche a 400-500 kb). Che mi dite riguardo queste mie due paure?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Mi è balenata questa idea, non l'ho fatto finora solo per pigrizia. Sinceramente mi dà ai nervi il fatto che io cliente dal 2005 debba pagare la All Inclusive Unlimited 36.95 e adesso si paghi invece 24.95. Potrei passare ad altro gestore e poi ritornarvi. Lasciate stare adesso la questione controversa relativa ai costi di migrazione. Io ho altri due timori: 1. che poi non ci sia posto in centrale ed io non possa rientrare in Infostrada; 2. che poi la qualità della mia linea al rientro non sia più la stessa (adesso raggiungo i 13-14 e i 0.7-0.9) e non ho filtri (Emule se ben configurato scarica anche anche a 400-500 kb). Che mi dite riguardo queste mie due paure?

Io non lo farei solo per i costi ma, in ogni caso, per la qualità della linea non mi preoccuperei, per il posto in centrale forse sì ma dipende. Dalle mie parti spesso trovare posto con Infostrada è difficoltoso perché è utilizzatissima, magari però sei in una centrale relativamente libera... Purtroppo non puoi saperlo. Ma hai provato a fare buon viso a cattivo gioco? Nel senso che chiami il 155 e dici che te ne stai andando perché ti hanno fatto un'offerta vantaggiosa... Tentar non nuoce :p
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo questa discriminazione tra i vecchi e nuovi clienti continua privilegiando i nuovi arrivati. Puoi fare la migrazione ma se vedi bene con Tim, Fastweb, Vodafone ecc... hai un vincolo di 24/30/48 mesi e sei costretto a pagare la penale oltre che il costo della migrazione. Non è più purtroppo come anni fa che nessun operatore non aveva un limite d'obbligo di permanenza (come fa ora Wind sull'Adsl).

Prova a chiamare il 155, nel mio caso sono riuscito a due privati più qualche altra azienda a ottenere il nuovo prezzo. Dovresti beccare chi ti risponde da Bari o Palermo:D.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Da mio padre dopo la richiesta di portabilità verso Telecom, Infostrada ha chiamato proponendo il nuovo prezzo e così lui è rimasto ;)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho fatto, sono passato da 36.95 a 29.95. Ho patito le pene dell'inferno nel farlo, perché telecom c'ha messo una vita per finire la portabilità entrante, mi ha cambiato anche il cavo principale del telefono, lasciando sul vecchio solo un telefono funzionante e tutti gli altri isolati fino a fine portabilità, quindi circa un mese. Per rientrare in Infostrada mi hanno fatto penare perché hanno aspettato l'ultimo giorno per lasciare la linea libera e solo dopo infostrada l'ha ripresa, quindi sono rimasto una settimana senza telefono. Nel periodo di passaggio a telecom avevo contattato infostrada e accettato una loro proposta, ma la portabilità era andata avanti lo stesso...

Calcolando il prezzo per i primi 6 mesi era ridotto in poco tempo sono rientrato delle spese sostenute.

Adesso non lo rifarei solo per le rogne che ho subito...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
danieleg76 ha detto:
Io l'ho fatto, sono passato da 36.95 a 29.95. Ho patito le pene dell'inferno nel farlo, perché telecom c'ha messo una vita per finire la portabilità entrante, mi ha cambiato anche il cavo principale del telefono, lasciando sul vecchio solo un telefono funzionante e tutti gli altri isolati fino a fine portabilità, quindi circa un mese. Per rientrare in Infostrada mi hanno fatto penare perché hanno aspettato l'ultimo giorno per lasciare la linea libera e solo dopo infostrada l'ha ripresa, quindi sono rimasto una settimana senza telefono. Nel periodo di passaggio a telecom avevo contattato infostrada e accettato una loro proposta, ma la portabilità era andata avanti lo stesso...

Calcolando il prezzo per i primi 6 mesi era ridotto in poco tempo sono rientrato delle spese sostenute.

Adesso non lo rifarei solo per le rogne che ho subito...
corecom con richiesta indennizzo
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi hanno chiamato - due volte e adesso lunedì chiameranno per la terza, in quanto sto temporeggiando - proponendomi il passaggio a Tiscali. Chiamate nazionali a fissi e mobili e ADSL illimitate, 60 minuti verso l'estero a 27.95 per sempre. Che ne pensate?
 
Top