Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sul netbook ho un problema con Chrome che sul pc fisso non ho. Le pagine dei vari tab vengono refreshate periodicamente e questo mi crea problemi, perchè lascio aperte delle pagine in cui dovrei inserire dei dati clinici e col refresh la pagina non si ricarica e debbo inziare tutto daccapo, di nuovo dalla prima pagina di inserimento. Non dipende dalla versione, è la stessa del PC fisso. Non diepnde dalle estensioni, disattivate il problema c'è comunque. Ho già disinstallato e reinstallato Chrome. Non dipende dal fatto che in alto a destra è inserito il mio nome, anche se non inserisco i dati di un account Gmail il problema persiste. Insomma non so come fare. Phx, hhc, albemix e altri genietti dell'informatica...fatevi sotto! Secondo me non risolviamo... :(
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
hanno entrambi i pc lo stesso sistema operativo (OS) ??
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma se cliki col tasto destro su l'etichetta della pagina del browser, ti mostra quale flag settato tipo "autorefresh" e/o qualcosa di simile????
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Dove devo cliccare due volte col tasto destro? Cosa si intende per etichetta? Quella pagina piegata all'interno della banda degli indirizzi.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
le etichette sono i "tab" di ogni pagina (url) aperte... ti posizioni sopra e cliki col tasto destro ti appare un elenco....

cmq se digiti nella barra del indirizzo :

chrome://flags (invio)

hai tutti i flag per il settaggio, trova nell'elenco "auto refresh" e/o qualcosa di simile e lo disattivi....
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Sul netbook ho un problema con Chrome che sul pc fisso non ho. Le pagine dei vari tab vengono refreshate periodicamente e questo mi crea problemi, perchè lascio aperte delle pagine in cui dovrei inserire dei dati clinici e col refresh la pagina non si ricarica e debbo inziare tutto daccapo, di nuovo dalla prima pagina di inserimento. Non dipende dalla versione, è la stessa del PC fisso. Non diepnde dalle estensioni, disattivate il problema c'è comunque. Ho già disinstallato e reinstallato Chrome. Non dipende dal fatto che in alto a destra è inserito il mio nome, anche se non inserisco i dati di un account Gmail il problema persiste. Insomma non so come fare. Phx, hhc, albemix e altri genietti dell'informatica...fatevi sotto! Secondo me non risolviamo... :(


Fammi capire meglio, devi compilare una sorta di questionario e hai un refresh automatico:blink:?. Se provi con explorer/mozilla il problema persiste?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Se clicco sul tab non mi parla di autorefresh. In flags si parla di autorefresh solo come opzione non disponibile (riservata ad android). Mi dà ai nervi non riuscire a risolvere.

PS: albe, con explorer e mozilla il problema non c'è. Tuttavia, spesso ho il sito aperto con tutti e tre i browser contemporaneamente, perchè inserisco i dati miei e di miei colleghi.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao, Chrome scarica dalla memoria le schede in background, che vengono ricaricate quando le riapri. In questo modo può risparmiare memoria.
Prova ad aprire chrome://flags/#automatic-tab-discarding
e disattivalo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Phx ha detto:
Ciao, Chrome scarica dalla memoria le schede in background, che vengono ricaricate quando le riapri. In questo modo può risparmiare memoria.
Prova ad aprire chrome://flags/#automatic-tab-discarding
e disattivalo.

Se riesci a risolvermi questo problema, potrai chiedermi qualsiasi cosa. :D

PS: se fosse questo effettivamente il problema, la differenza di comportamento di Chrome tra PC fisso e netbook potrebbe dipendere dalla diversa RAM delle due macchine (4 GB vs. 2 GB), per cui sul fisso Chrome non avverte la necessità di chiudere la pagina?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
È come dice phx. Avendo meno RAM, chrome cerca di limitare lo spazio occupato e rimuove dalla memoria le pagine che non utilizzi da un po' altrimenti andrebbe a mangiarsi tutto. Prova con la soluzione indicata o alternativamente con altri browser come Firefox che credo non abbiano un comportamento simile almeno a quanto mi risulta.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibmuccio, uso anche altri browser... il punto è che faccio questa operazione non solo per me, ma anche per colleghi e alcune piattaforme riconoscono i cookies (altri anche l'ip...) e proprio per i cookies devo usare più browser per procedere contemporaneamente (nel senso che non posso cancellare la cronologia, visto che già lo sto compilando per me... cioè credo che se cancellassi la cronologia, mi saleterebbe la pagina già aperta, giusto? Lo so, mi sto spiegando come un libro strappato...).

hhc, dammi il tempo, eh!! :surrender: Se facessi l'OPA - come scritto nell'altra discussione - ti rivolgeresti con ben altro tono! :p Ritornando seri e in tema, finora niente refresh, ma voglio esserne certo e non darvi false notizie, viste che con le cose che mi aveva fatto fare un mio conoscente informatico (disinstallazione/installazione, aggiornamento, eliminazione estensioni...) pure mi ero illuso di aver risolto e invece non avevo risolto nulla. Ecco perchè ci sto mettendo tempo a darvi conferma.

PS: se mi ha risolto il problema, Phx si conferma un grande! L'informatico, dal ruolo importante in una azienda, non c'era riuscito, questo per dirvi che non era così banale il quesito...
 
A

Albemix

Guest
Bene, in ogni caso per la navigazione ti consiglio Firefox. Altri browser non li uso sia per i cookie, cache e ammasso di analisi/rintracciabilità che possono sapere su di noi.

Saeuti

Albemix
 
Top