Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chi di voi ha l' absolute o il tuttoincluso in voip in wlr? Non ull.

Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono tentato dal mandare a fare in cu*o telecom italia e i suoi aumenti di canone....
Non sono coperto da ull, e mai lo sarò vist che sono sperduto in mezzo al nulla......ho cmq l' adsl e anche da 7M.
Vorrei fare l' absolute o il tuttoincluso di infostrada con la quale ho già la fonia (happy night + Infostrada noi wind), l' adsl ce l' ho con alice, va molto bene ma la mail fa schifo a dir poco. Fonia con infostrada, canone e alice adsl con telecom.
Per usare libero mail con connessione alice e outlook dovrei usdare free pops ma la riceverei soltanto per l' invio dovrei sempre andare sul sito tramite web-mail e mi soccia.
Inoltre nel caso di tuttoincluso pagherei 24.95x3mesi, poi 44.95 gli altri 9, poi si vedrà...sono in pratica 39.95€ al mese per un anno lo stesso prezzo dei fortunelli in ull (senza la promo dei 200€ ovviamente...)
Con l' absolute spenderei 14.57 x 3 mesi poi 34.95 per altri 9 = 29.95, esattamente 10€ in meno al mese. (fino a 83 chiamate al mese verso i fissi è conveniente rispetto a tuttoincluso, oltre no, 10€/0.12)
mi preoccupa un pò la fonia in voip e vorrei sapere quanto consuma quel cactus di router voip che dovrà restare acceso 24h/24....non vorrei spenderli in enel quello che risparmio da telecom...
In passato ebbi libero adsl, sempre andata da dio, tranne quando a seguito degli upgrade a 4 mega si piantò e praticamente andava così piano che era inutilizzabile....me ne andai e tornai ad alice adsl.
Qualcuno di voi ha queste offerte? Come funziano?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
.....
Per usare libero mail con connessione alice e outlook dovrei usdare free pops ma la riceverei soltanto per l' invio dovrei sempre andare sul sito tramite web-mail e mi scoccia.


cmq, x inviare le mail via outlook puoi,
basta che imposti il server SMTP, con l'account di alice.... non serve utilizzare web-mail e utilizzare freepopos x la ricevere le mail... ;)
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Per inviare le mail di libero con connessione di alice adsl e outlook? Non credo proprio....
La mail di alice è la cosa più orribile di casa telecom, perde valanghe di mail in arrivo e tantissime altre in invio, filtra quello che non è spam anche se viene inserito un ' indirizzo mail da non filtrare e ha ritardi notevoli....una me**a totale, inservibile al 100%.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
cmq, x inviare le mail via outlook puoi,
basta che imposti il server SMTP, con l'account di alice.... non serve utilizzare web-mail e utilizzare freepopos x la ricevere le mail... ;)

no aspetta che roba è questa?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Sono tentato dal mandare a fare in cu*o telecom italia e i suoi aumenti di canone....
Non sono coperto da ull, e mai lo sarò vist che sono sperduto in mezzo al nulla......ho cmq l' adsl e anche da 7M.
Vorrei fare l' absolute o il tuttoincluso di infostrada con la quale ho già la fonia (happy night + Infostrada noi wind), l' adsl ce l' ho con alice, va molto bene ma la mail fa schifo a dir poco. Fonia con infostrada, canone e alice adsl con telecom.
Per usare libero mail con connessione alice e outlook dovrei usdare free pops ma la riceverei soltanto per l' invio dovrei sempre andare sul sito tramite web-mail e mi soccia.
Inoltre nel caso di tuttoincluso pagherei 24.95x3mesi, poi 44.95 gli altri 9, poi si vedrà...sono in pratica 39.95€ al mese per un anno lo stesso prezzo dei fortunelli in ull (senza la promo dei 200€ ovviamente...)
Con l' absolute spenderei 14.57 x 3 mesi poi 34.95 per altri 9 = 29.95, esattamente 10€ in meno al mese. (fino a 83 chiamate al mese verso i fissi è conveniente rispetto a tuttoincluso, oltre no, 10€/0.12)
mi preoccupa un pò la fonia in voip e vorrei sapere quanto consuma quel cactus di router voip che dovrà restare acceso 24h/24....non vorrei spenderli in enel quello che risparmio da telecom...
In passato ebbi libero adsl, sempre andata da dio, tranne quando a seguito degli upgrade a 4 mega si piantò e praticamente andava così piano che era inutilizzabile....me ne andai e tornai ad alice adsl.
Qualcuno di voi ha queste offerte? Come funziano?

ma tu sei matto...lasci un'adsl da 7 mega con alice per andare ad infognarti con un cesso in wholesale?

Fatti alice tutto incluso, sono 50 euro al mese di telefonia tradizionale con un'adsl che sicuramente funziona contro 45 di wind di telefonia voip con l'incognita della qualità dell'adsl.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Caro 80 express piuttosto che dare 50 merdosissimi euro a telecom sto senza telefono. Con la telecom ce l' ho a morte....Chiaro?
E poi cmq perchè dovrei darne 50 a telecom quando a libero ne darei tra i 29 e i 39?
Il voip mi spaventa un pò, ma immagino abbiano fatto le cose per bene....
L' adsl in wholesale se leggi bene l' ho già avuta e andava da dio fino all' upgrade a 4 mega dove, mi gioco le palle, telecom ci ha messo lo zampino....
Se qualcuno mi dice che tutto sommato funzia bene non vedo perchè dare ancora soldi al cancro italiano delle telecomunicazioni, l' aumento del canone se lo possono infilare nel deretano...
Poi cmq la mia alice và bene nulla da dire (ad esclusione di quella cosa infame di alice mail, inguardabile e inservibile), ma quanti ne conosco a cui va male.....tu dai per scontato che alice vada sempre bene, grosso errore, che poi sia probabile che tra un' adsl in wholesale e una alice "vera", vada meglio la seconda ok, ma a me dei 7 mega me ne frega ben poco, mi bastano anche 4...
L' importante, anzi l' imperativo visti i tempi è risparmiare "lo sold" come direbbe leone di lernia...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
il server SMTP (e il server che manda le mail), prende come nome del mittente il nome che è stato impostato al POP3, quindi se imposti freepops lo username es: tizio@libero.it il pop3 localhost porta(2000) il server SMTP out.alice.it porta(25) username caio@alice.it
le mail vengono spedite con l'username tizio@libero.it anche se transita sul server SMTP di alice....
 

Allegati

  • posta1.JPG
    posta1.JPG
    37.1 KB · Visualizzazioni: 4
  • posta2.JPG
    posta2.JPG
    33.3 KB · Visualizzazioni: 6
  • posta3.JPG
    posta3.JPG
    36.1 KB · Visualizzazioni: 4
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Caro 80 express piuttosto che dare 50 merdosissimi euro a telecom sto senza telefono. Con la telecom ce l' ho a morte....Chiaro?
E poi cmq perchè dovrei darne 50 a telecom quando a libero ne darei tra i 29 e i 39?
Il voip mi spaventa un pò, ma immagino abbiano fatto le cose per bene....
L' adsl in wholesale se leggi bene l' ho già avuta e andava da dio fino all' upgrade a 4 mega dove, mi gioco le palle, telecom ci ha messo lo zampino....
Se qualcuno mi dice che tutto sommato funzia bene non vedo perchè dare ancora soldi al cancro italiano delle telecomunicazioni, l' aumento del canone se lo possono infilare nel deretano...
Poi cmq la mia alice và bene nulla da dire (ad esclusione di quella cosa infame di alice mail, inguardabile e inservibile), ma quanti ne conosco a cui va male.....tu dai per scontato che alice vada sempre bene, grosso errore, che poi sia probabile che tra un' adsl in wholesale e una alice "vera", vada meglio la seconda ok, ma a me dei 7 mega me ne frega ben poco, mi bastano anche 4...
L' importante, anzi l' imperativo visti i tempi è risparmiare "lo sold" come direbbe leone di lernia...

e allora che aspetti? passa a wind.

comunque con alice tutto incluso in media nei prossimi 12 mesi vai a spendere una media di 43 euro al mese contro una media di 40 con Wind.

Fai un po' te...

ti auguro di trovarti bene.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
ovvero risponderanno a tizio@libero.it confermi?

si, se metti su outlook quel account come default (predefinito)
se hai invece hai un altro account come predefinito lo devi selezionare sulla combobox del mittente della mail d'invio...
 

Allegati

  • posta4.JPG
    posta4.JPG
    27.1 KB · Visualizzazioni: 2
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
non mi funziona, non mi parte l'email eppure ho fatto tutto come hai detto te.
wewedwewedw.JPG

wewedwewedw.JPG

dewedasdasdasdadas.JPG
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
hai l'icona nella traybar di freepops attiva?
nell' impostazione "Autenticazione del server necessaria" hai messo lo username e password di tiscali?

vedi allegato foto n. 2 del post precedente ....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
beh , veramente ci vedo bene, nel senso che tu hai la postato la seconda foto uguale alla prima....,manca la figura di "autenticazione del server di posta in uscita" che viene visualizzata quando cliki su "Impostazione":whistling:
 

Allegati

  • posta2.JPG
    posta2.JPG
    37.5 KB · Visualizzazioni: 1
Top