Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

WindWord segnalato come pericoloso da Avast

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ho visitato una vecchia discussione trovata tramite Google e Avast mi ha dato l'allerta.

:OT:
Per forza, con gente come me, te e lo zio... :laugh:
:/OT:

Tornando seri, Firefox in alto a sinistra della barra indirizzi riporta:

"Questo sito web non fornisce informazioni relative all'identità"

Che c'entri qualcosa? :uh?:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ummh.....

devo verificare da dove viene fuori sto Url.....
intanto grz. per la segnalazione ;)
 
A

Albemix

Guest
Di solito succede quando un sito contiene qualcosa di infetto. Mi è successo su alcuni siti puliti, maggiore il rischio sui siti xxx (non tutti ma al 90% sono creati apposta per l'installazione di software dannoso).

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
grz.
ummh, allora è un po piu grave di quello che pensavo....:uhm:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
è un file javascript andrebbe fatto scansionare su virustotal per vedere se è infetto o un fp.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
in effetti non fa granché ma quello che fa inca**re, non riesco a trovare da dove e come viene generato quel Url.... ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Scusate, ma non può essere che sia un errore del mio Avast?
Se nessun altro ha la stessa segnalazione dal suo av e nemmeno da altri che hanno avast, penso che sia una cosa "personale" del tuo pc/avast.
Prova a far scansionare l'url che genera l'avviso su https://www.virustotal.com/it/

Quale versione hai di avast? (free / internet security)
l'ultima è la 2016.11.2.2261
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
La 2253 è quella che ho io di versione. Volete che provo dal fisso? Volete il link in questione? Ditemi voi.

PS: ma è pericolosa per il forum questa cosa?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
La 2253 è quella che ho io di versione. Volete che provo dal fisso? Volete il link in questione? Ditemi voi.

PS: ma è pericolosa per il forum questa cosa?
prova a fare l'aggiornamento di versione e poi vedi se continua a darti la segnalazione.
prova a mettere il link sostituendo la parte iniziale con hxxp://
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
sono due giorni che cerco e non trovo nulla......
mi date una sedia da tirare a @michelerossi....:chair:

scherzi a parte hai fatto bene a fare la segnalazione, ci ha permesso di fare diversi controlli che da molto tempo non facevo...;)
grz. anche a @Giony per l'aiuto..;)
 
Top