Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Auricolari bluetooth o tradizionali

Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Devo decidere se acquistare gli auricolari bluetooth o con il filo. Premetto che li userei soprattutto in macchina. Vorrei un consiglio da voi forumisti x qualche marca o modello
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Devo decidere se acquistare gli auricolari bluetooth o con il filo. Premetto che li userei soprattutto in macchina. Vorrei un consiglio da voi forumisti x qualche marca o modello

Io preferisco col filo.. Bluetooth vuol dire allontanare il cellulare dal cervello per metterci un altro dispositivo che è in trasmissione radio continua... Ovvio le potenze rispetto ad un cellulare sono infinitesimali, però comunque per quanto possibile meglio limitare, specie in macchina, dove i rimbalzi delle onde aumentano tantissimo la potenza irradiata. Come marca io credo che una valga l'altra.. Non sono mai stato un audiofilo e penso che spendere troppi soldi per delle cuffie da "battaglia" (se devi usarle in viaggio..) non ha molto senso, tanto prima o poi si attorcigliano e si spezzano come tutte :lol:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io sto usando, da alcuni mesi, questi auricolari Bluetooth:
Auricolari Bluetooth, TaoTronics Cuffie Stereo Sport (Bluetooth 4.0, aptx, Microfono Incorporato, CVC 6.0) per iPhone 6s, Samsung, Tablet, MP3, ecc-Verde e Nero https://www.amazon.it/dp/B00YOBBMTO/ref=cm_sw_r_cp_awd_AD8.wbJKHGE8S

All'inizio li avevo presi senza aspettarmi chissà cosa, tanto per provare e con la prospettiva di usarli solo in palestra o a correre.
Dopo alcuni giorni, invece, mi sono dovuto ricredere: si sente benissimo (l'audio è molto limpido) ed è così comodo non avere il filo che esce dalla tasca, che ormai ho eliminato quelli a filo, anche mentre sono in casa!

Unico neo: devi ricordarti di ricaricarli. A me la batteria dura circa 10/12 ore di riproduzione, quindi circa ogni 3/4 giorni devo collegarli alla rete elettrica.

Dipende da come e quanto pensi di usarli! Lo so che bisognerebbe evitare radiazioni a contatto con la testa ma, per il mio uso, sono talmente comodi che non ne farei più a meno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top