Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 5 febbraio scorso mi è scaduta una delle mie due sim, sarà possibile riattivarne il numero o recuperarne il credito?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Direi che valgono le stesse regole degli altri operatori, hai un anno per recuperare il numero, facendolo attivare su una nuova SIM...

Per il credito, sul sito CoopVoce c'è un modulo di richiesta di recupero dopo la scadenza della SIM!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Direi che valgono le stesse regole degli altri operatori, hai un anno per recuperare il numero, facendolo attivare su una nuova SIM...

Per il credito, sul sito CoopVoce c'è un modulo di richiesta di recupero dopo la scadenza della SIM!

Sì, concordo con callfan.
Tra l'altro, puoi anche chiedere il credito in contanti.
Fede fede, non è da te far scadere le sim. :roll: Eri l'uomo... da sei milioni di sim, e ora, guarda come ti sei ridotto, le lasci scadere così. :cry:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ad entrambi!
In effetti inopinatamente non la ricacciai più in uno dei miei due cel e la memoria fece cilecca. Alla fine optai per scaricare credito e bonus sull'altra sim CoopVoce (in uso alla madre), decisamente più "attiva" ed utilizzata
@mercurio: da 29 sim mi son ridotto a 9 :nonso::nonso:
 
A

Albemix

Guest
A me è successa questa situazione anni fa con Vodafone. Numero scaduto e attivo ancora per un mese (sola ricezione), al 190 una ragazza mi ha accreditato 5 cent rendendo così la sim attiva:green:.

Fede, prova a chiamare il 188 e senti l'operatore se può riattivarla :nonso:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Albemix, ma ho optato per:
-caricare gli euro residuo della sim sull'altra sim CoopVoce in uso a mia madre (vediamo in quanto tempo avviene il tutto)
-attendere promo mnp verso CoopVoce (30 euro) facendo passare l'attuale mia sim Lycamobile.

Dicesi: due piccioni con una fava :p
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
fede, ma quei 30 euro in omaggio sono puri (trasportabili con MNP) o bonus?
 
A

Albemix

Guest
fedeprovenza ha detto:
Grazie Albemix, ma ho optato per:
-caricare gli euro residuo della sim sull'altra sim CoopVoce in uso a mia madre (vediamo in quanto tempo avviene il tutto)
-attendere promo mnp verso CoopVoce (30 euro) facendo passare l'attuale mia sim Lycamobile.

Dicesi: due piccioni con una fava :p

Butta via tutto, butta via tutto Pulitiiiiiiiiii! :D :lol:. Fai così a sto punto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
fede, ma quei 30 euro in omaggio sono puri (trasportabili con MNP) o bonus?
Presso i supermercati Coop della mia zona ogni 4-5 mesi offrono questa promo che consente di passare al gestore Coop ed usufruire di 30 euro in omaggio
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
fede, ma quei 30 euro in omaggio sono puri (trasportabili con MNP) o bonus?

Sono bonus, che ha precedenza sul credito effettivo. Ma non può essere "trasportato".
Non so se per errore o no, ma a me è stato trasferito da sim CoopVoce ad altra sim CoopVoce.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Coerenze...

Un mese fa
-presso punto vendita Coop. Compilo modulo (scelgo e firmo per opzione 1 cioè il passaggio credito residuo da sim disattivata a sim attiva. Le altre due opzioni erano: ottenere in contanti credito maturato o ottenere buono spesa). Inviato fax. Nessuna preclusione alla mia scelta è mai giunta.

Qualche tempo dopo:
-chiamo il 188 per sapere situazione: "Non è possibile ottenere trasferimento credito. Possiamo solo restituirle in contanti lo stesso. Si rechi al punto vendita Coop", riferiscono.

Oggi
-punto di vendita Coop. "Eccole il buono spesa da lei richiesto", mi comunica una gentile commessa.
 
Top