Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova app Wind Net su Play Store

Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
L'ho appena scaricata e non sembra male. Non che c'è ne fosse davvero un gran bisogno (ce ne sono tante altre disponibili). Questa è però solo x SIM Wind e sembra servire proprio all'operatore per monitorare le prestazioni della propria rete.
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Dalla descrizione Parrebbe che i dati utilizzati non siano gratuiti. Questo è un grosso limite.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Che i dati non siano gratuiti è sicuramente un limite, ma finalmente anche noi clienti Wind abbiamo uno strumento per segnalare velocemente le situazioni critiche della rete. Peccato che sia solo su Play Store e io uso un iPhone!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Che i dati non siano gratuiti è sicuramente un limite, ma finalmente anche noi clienti Wind abbiamo uno strumento per segnalare velocemente le situazioni critiche della rete. Peccato che sia solo su Play Store e io uso un iPhone!

Uscirà anche per iOS :)
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ma siamo sicuri che aprendo il secondo modulo acquisisca o comunque monitori la rete in modo automatico? Vediamo se riesco a inviargli i dati per dei problemi che riguardano diverse BTS quando si è agganciati con tecnologia 3g 900. Un'altra cosa, ma se attivo il GPS acquisiscono la mia posizione sempre in modo automatico?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
basta leggere le condizioni di servizio e di utilizzo della app :)
nckpx4.png

2qn8sax.png

b4z2bo.png

2gvplll.png


tutto molto chiaro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Finalmente uno strumento per inviare segnalazioni di rete rapide, spero che il gestore lo sfrutti a dovere. Lo speedtest integrato non sembra malaccio, ma devo fare dei confronti con lo Speedtest "ufficiale". Certo che il fatto che i mbyte scambiati vengano comunque scalati non mi piace tanto....
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Ma con questo:
22ee3e61e58905ae6cf9585165a99a9e.jpg
vogliono dire che funziona e raccoglie i dati in background? In che modo le raccolgono le percentuali di chiamate?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ma con questo:
22ee3e61e58905ae6cf9585165a99a9e.jpg
vogliono dire che funziona e raccoglie i dati in background? In che modo le raccolgono le percentuali di chiamate?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

se non funzionasse in background a che servirebbe?
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
giovax ha detto:
se non funzionasse in background a che servirebbe?
Infatti, quello che dico io. Speriamo riesca a fargli notare l'impossibilità di chiamare, collegarsi ad internet in determinati posti con il 3g 900 e cosa fondamentale che risolvano il problema.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Lo installata. Ho provato ad inviare segnalazione impossibilità di chiamare (causa non copertura di rete) speriamo che prendano provvedimenti
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho commentato dicendo che gli speedtest non dovrebbero utilizzare il bundle dati altrimenti non ha senso. Ho anche inviato una e-mail. Magari se siamo in tanti lo fanno perché così a che serve l'app?
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ho commentato dicendo che gli speedtest non dovrebbero utilizzare il bundle dati altrimenti non ha senso. Ho anche inviato una e-mail. Magari se siamo in tanti lo fanno perché così a che serve l'app?

Concordo. Apprezzo molto che Vodafone e 3 non intacchino il bundle dati con i test.

Sia Wind che TIM dovrebbero prendere spunto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Concordo. Apprezzo molto che Vodafone e 3 non intacchino il bundle dati con i test.

Sia Wind che TIM dovrebbero prendere spunto.

Io con 3 ho sempre intaccato dal bundle dati.
 
Top