Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Piano tariffario "chiami tranqullo" di Telecom Italia. ESISTE?

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri in ufficio ci ha contattato un call center (solita operatrice straniera) dicendo di chiamare per Telecom Italia e proponendoci un piano tariffario dal nome "Chiami tranquillo" dal costo di circa 112 euro Iva inclusa a bimestre.
Ora ne spendiamo 144 (linea ISDN + tutto illimitato verso fissi e mobili).
Questo nuovo piano che ci è stato proposto avrebbe le stesse caratteristiche ma costa un po meno.

Ho chiesto se poteva mandarmi un qualcosa di scritto via mail e mi ha risposto che non era abilitata a farlo. Le ho detto di richiamare oggi. Dopo la fine della telefonata ho controllato il sito Telecom ma non c'è traccia di questo piano telefonico. Allora ho chiamato il 191 e neppure loro ne sanno nulla.

Secondo voi è una "truffa"?
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente volevano fregarti con le innumerevoli tattiche che ogni giorno adottano. Se non ne sa nulla la TIM/Telecom sicuramente non esiste. Prova a metterli alla prova facendoti dire qualche notizia sulla tua linea che potrebbe non essere alla portata di esterni (caratteristiche della tua linea, importo mensile della tua fattura, ecc). Mi raccomando non dare assolutamente i tuoi dati. Se ti dovesse chiedere ad esempio il codice di migrazione allora .... supertruffa!
 
A

Albemix

Guest
Sono le solite agenzie che chiamando per conto di X e ti spacciano contratti inesistenti, la chiamata aveva il numero o era riservato?.

Qualche mese fa, verso l'ora di cena (20-20.30) sono stato contattato più volte da varie operatrici straniere per il cambio del contratto riguardo l'energia elettrica. Purtroppo qualcuno ci casca, a striscia avevano fatto vedere dei servizi interessanti e simulazioni di truffe per evitare di fregare anziani e persone poco attente. In Italia siamo.

Saeuti

Albemix
 
Top