Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Un saluto ragazzi!!! Oggi ho avuto la chiamata di un operatore della TIM il quale mi comunicava che potevo aderire all offerta TIM SMART FIBRA (50M)a 39€.Niente male:infatti i miei genitori pagano attualmente 48€mensili con l offerta TUTTO. Avrei accettato subito, però c'è un qualcosa che non mi convince. Infatti nella mia offerta attuale ho avuto proprio un anno fa uno sconto fedeltà di 5€mensili...(vincolo di 4anni).L operatore che mi ha contattato è stato onesto:mi ha riferito che potrebbe esserci la possibilità che io debba pagare le 60€ e che poi sarebbero state restituite... (anche se ci credo poco). Dovrei pagare anche le 39€ poiché non mi va di pagare con la domiciliazione. Ciò mi è stato confermato anche dall operatore successivo.Un altro mi ha riferito con sicurezza che la penale la devo PAGARE.Ci mancherebbe se uno deve pagare la si paga. IL CAPOLAVORO È STATO COMPIUTO stasera da un altra operatrice:mi spiace dirlo ma purtroppo certi operatori sono la sciagura di molte aziende di telefonia.(INTENDIAMOCI MASSIMO RISPETTO PER LA CATEGORIA).Bene non sapevo che in un paese di 28000ab si potesse avere la fibra a 100M!!!!Ahhaahhahahahaha(se non erro sono in fase di test a Milano...)Soprattutto per attivare tale promozione non devo neanche pagare i 39€ che la promozione richiede se non si vuole abilitare la domiciliazione*
bancaria.Quindi oggi ho scoperto che la TIM tratta i suoi clienti benissimo...Vi chiedo una curiosità:l operatore ha qualche incentivo, perché non è possibile essere aggressivi, e dare cattive informazioni all utente. Poi chi ci rimette è l utente medio.Si becca delle sorprese a pagamento... Mi spiace, ma nel 2016 è assurdo assistere a certe "recite".*In caso di attivazione di un offerta in cui l operatore " omette"certe cifre da corrispondere che si può fare? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ci rimettiamo sempre noi utenti purtroppo. Ti è andata già meglio con Tim, trovi quei pochi operatori onesti altrimenti alcuni ne approffittano e ti dicono frottole per poi farti sottoscrivere contratti meno convenienti. Ultimamente con Vodafone stanno esagerando dicendo una marea di frottole (lei avrà una linea da 20 mega, noi abbiamo le proprie centrali da Telecom, la linea funziona anche senza corrente elettrica) e poi apposta la linea ti viene attivata anche in alcuni casi dopo i 14 giorni e non si può più fare disdetta senza penali. Purtroppo sono già cadute ben tre persone anziane in questa grande fregatura del gestore rosso. Mai visto una gestione così vergognosa, tutti contenti quando si deve prendere il cliente e poi al problema (dalla station, alle velocità dimezzate senza motivo in ULL) ti trattano scaricando la colpa su Telecom o che non sei capace di configurarti la linea. Adesso si tenterà di rientrare in Telecom o Wind.

Ettore in ogni caso hai fatto un contratto online/vocale o ti è arrivato via email da firmare qualcosa? Dal contratto che hai attualmente con il vincolo di 4 anni dovrebbe essere chiuso (pagando le penali) per poi attivare il nuovo contratto Tim Smart Fibra. Non so se viene il tutto sovrascritto facendo la registrazione vocale o devi compilare un nuovo contratto e spedirlo.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ci rimettiamo sempre noi utenti purtroppo. Ti è andata già meglio con Tim, trovi quei pochi operatori onesti altrimenti alcuni ne approffittano e ti dicono frottole per poi farti sottoscrivere contratti meno convenienti. Ultimamente con Vodafone stanno esagerando dicendo una marea di frottole (lei avrà una linea da 20 mega, noi abbiamo le proprie centrali da Telecom, la linea funziona anche senza corrente elettrica) e poi apposta la linea ti viene attivata anche in alcuni casi dopo i 14 giorni e non si può più fare disdetta senza penali. Purtroppo sono già cadute ben tre persone anziane in questa grande fregatura del gestore rosso. Mai visto una gestione così vergognosa, tutti contenti quando si deve prendere il cliente e poi al problema (dalla station, alle velocità dimezzate senza motivo in ULL) ti trattano scaricando la colpa su Telecom o che non sei capace di configurarti la linea. Adesso si tenterà di rientrare in Telecom o Wind.

Ettore in ogni caso hai fatto un contratto online/vocale o ti è arrivato via email da firmare qualcosa? Dal contratto che hai attualmente con il vincolo di 4 anni dovrebbe essere chiuso (pagando le penali) per poi attivare il nuovo contratto Tim Smart Fibra. Non so se viene il tutto sovrascritto facendo la registrazione vocale o devi compilare un nuovo contratto e spedirlo.

Saeuti

Albemix
Ciao molte grazie, per aver riportato la tua esperienza. No non ho fatto nessun contratto. Solo un congelamento dell offerta. Pensa che visto i costi avevamo pensato di passare a Vodafone... Se ho capito tu sei attualmente Vodafone. Una curiosità:qual è la procedura per cessare la linea in Vodafone dopo il tempo minimo di due anni? Perché a quanto pare in TIM la cessazione della linea(ossia togliere il telefono/adsl) può portare a brutte sorprese:nonostante la richiesta di cessazione continuano ad arrivare fatture(a coloro che hanno richiesto appunto la cessazione) anche dopo parecchi mesi. Questa sembrerebbe una peculiarità targata TIM. Sfido chiunque a non aver letto almeno una volta questo problemone con TIM.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Prego, io non sono Vodafone ma a casa ho Wind Infostrada. Vodafone la sconsiglio per molti motivi, potrai essere in ULL ma altro che Adsl vera (il massimo che impostano di media sono tra 10-11 Mbps di navigazione, se vedono poi continui riavvii della station ti viene abbassata la portante o in alcuni casi tagliata la linea adsl a 7 Mbps).

Per cambiare operatore, devi fare la richiesta al nuovo operatore (Vodafone, Wind, Fastweb ecc...) imettendo i tuoi dati e il codice di migrazione corretto (importantissimo). La disdetta al vecchio operatore la fa il gestore a cui hai richiesto il nuovo servizio. Non dovrebbero esserci problemi (può succedere che a volte non ti liberano la linea o apposta ti creano disservizi, come mi è successo su una linea Telecom in Voip verso Wind).
Visto che hai un contratto e se recedi prima dei 24 mesi, paghi una penale in cui ti verrà recapitata la fattura alla chiusura del contratto.

Saeuti

Albemix
 
Top