Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Portabilità da Tiscali ad altro operatore prima di 24 mesi

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
dopo 16 anni di Wind sarò costretto a cambiare operatore perchè dove lavoro attualmente non c'è copertura. Sto pensando di passare a Tiscali (rete TIM) e di sottoscrivere la tariffa ricaricabile da 11€ al mese (500 min + 500 sms + 3gb di internet).

Leggendo però la scheda completa della tariffa (che si chiama Smart 3 giga) leggo anche:
"In caso di cambio offerta, recesso o di passaggio ad altro operatore nei primi 24 mesi dall’attivazione, Tiscali si riserva la facoltà di addebitare
sul credito residuo un importo equivalente al costo dell’attivazione del pacchetto in promozione."

cioè?? Mi potrebbero bloccare la portabilità qualora non trovandomi bene decidessi di cambiare nuovamente operatore???
il costo della smart 3 giga non in promozione è di 18€/mese, ma stiamo parlando di una ricaricabile non di un abbonamento!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Al massimo ti possono addebitare soldi dal il credito residuo della SIM che verrebbe trasferito al nuovo operatore, ma se quando decidi di fare MNP prosciughi il credito, una volta che sei a 0 non possono pretendere nient'altro, vai tranquillo.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Al massimo ti possono addebitare soldi dal il credito residuo della SIM che verrebbe trasferito al nuovo operatore, ma se quando decidi di fare MNP prosciughi il credito, una volta che sei a 0 non possono pretendere nient'altro, vai tranquillo.

Ho letto "sull'altro forum" che Tiscali a volte blocca le richieste di portabilità senza un apparente valido motivo e quindi mi chiedevo se dipendesse da questo fatto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Lello^82 ha detto:
Ho letto "sull'altro forum" che Tiscali a volte blocca le richieste di portabilità senza un apparente valido motivo e quindi mi chiedevo se dipendesse da questo fatto

Non credo, non possono. Sarebbe una pratica illegale e da denuncia...
 
A

Albemix

Guest
Ti possono bloccare la MNP se sei sottozero, ma senza un valido motivo è illegale. Se voglio cambiare operatore, è un mio diritto. Questi obblighi da 24/36 mesi sono una follia.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
E comunque sulla ricaricabile non puoi andare in negativo quindi...
 
A

Albemix

Guest
Con Tim mi è capitato su più sim visto che il sistema mi ha fatto proseguire per altri 35 minuti:lol:. Un ex-amico che aveva fatto MNP da Vodafone verso in Wind mi ha detto che gli è andata da :culo: visto che aveva richiesto un Sos ricarica (lasciando poi solo qualche cent dentro) e il numero è passato lo stesso.

Non so se Tim sia ancora così o se ha aggiornato i sistemi. Con Wind, chiami anche con un cent mentre per Vodafone e H3G no.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ora però credo non sia più possibile. Sono anni che è una pratica vietata da AGCOM
 
Top