Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Abolizione del roaming europeo

Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, c'è una cosa che ancora non ho capito sulle tariffe di roaming, attualmente i costi sono di 0,19 cent al minuto per chiamata uscente, 0,05 cent al minuto per chiamata entrante, 0,06 cent per SMS e 0,20 cent per KB (IVA esclusa).
So che dal 15/06/2017 i costi verranno aboliti (e abbassati il 1/05/2016).
Questo significa che non potranno essere richieste tariffe supplementari per l'UE e che tutti i minuti, i messaggi e i GB saranno utilizzabili in tutta l'Unione Europea incondizionatamente?
Un'altra domanda: chi ad oggi non ha minuti inclusi, ma solo ad esempio il piano "Wind al Secondo", se chiama in Europa spende meno che chiamare in Italia (per telefonare in Italia paga 0,29 cent al minuto, per telefonare in Europa 0,23 cent al minuto), una volta abolito il roaming pagherà 0,29 cent al minuto sia per l'Italia che per l'UE o i piani base nazionali saranno obbligatoriamente abbassati?
 
Top