Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
AgesandroS ha detto:
unito mi ho
e girato al mio gruppo:clap:

AgesandroS ha detto:
c è pure un bot?
Si c'è anche il bot che in auto dovrebbe pubblicare le news sul canale.
Però siamo veramente in pochi. .forse ha più senso un gruppo whatsapp

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
la gente ormai non è facile da convincere al cambiamento..il canale di telegram è assolutamente da valutare come strumento..anche perché come vedi è tutto molto flessibile, basta pubblicizzare a dovere ,ad esempio hai mandato la richiesta di sponsorizzazione al canale progress Telegram?
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Salve ragazzi visto alcune richieste ho pensato di provare a creare il canale di Windworld.
ilblago81 ha detto:



Ciao. E' molto che non passavo per un saluto. :D

Mi sono aggiunto al canale e vi ho segnalato a @ProgressTelegram. ;)

Su telegram gestisco con alcuni amici i canali @Culturale (https://telegram.me/Culturale), @Fotografare (https://telegram.me/Fotografare) e @LaFoto (https://telegram.me/LaFoto).

Sul canale @Culturale abbiamo creato una lista di canali consigliati che poi abbiamo fatto girare su molti altri canali. Se ne avete piacere vi aggiungiamo volentieri. :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
frantony ha detto:



Ciao. E' molto che non passavo per un saluto. :D

Mi sono aggiunto al canale e vi ho segnalato a @ProgressTelegram. ;)

Su telegram gestisco con alcuni amici i canali @Culturale (https://telegram.me/Culturale), @Fotografare (https://telegram.me/Fotografare) e @LaFoto (https://telegram.me/LaFoto).

Sul canale @Culturale abbiamo creato una lista di canali consigliati che poi abbiamo fatto girare su molti altri canali. Se ne avete piacere vi aggiungiamo volentieri. :D
Grazie! Aggiungici pure!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Grazie! Aggiungici pure!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Vi aggiungerò alla nuova lista lunedì. :sorrisok:

La vecchia a quanto pare non posso più modificarla (probabilmente i post si possono modificare solo nei 2 o 3 giorni successivi alla pubblicazione).

Intanto vi ho segnalato al canale @ProgressTelegram che, vi assicuro, vi darà una bella spinta. :D


Detto ciò, sono convinto che vi convenga investire su Telegram: la crescita esponenziale che sta avendo negli ultimi mesi e il fatto che gli altri social lo stanno osteggiando denotano quanto importante può diventare. Già ora è leggero, veloce, sicuro, rispetta la privacy, più professionale, nato dal disgusto per i social spioni e speculatori, più avanzato degli altri, si possono inviare file e foto non compresse anche di grandi dimensioni. Probabilmente anche la posta elettronica ne uscirà ridimensionata nel giro di qualche anno.


Allego una immagine riassuntiva del confronto tra wa e telegram. E' di qualche tempo fa, ogni mese arrivano novità. Già ora si sa che stanno per rilasciare un nuovo aggiornamento con importanti novità.


Visualizza allegato 2135


Se hai domande puoi anche contattarmi su telegram. Mi trovi nella lista degli iscritti al canale WindWorld, con lo stesso nick di qui. :)
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
io preferisco comunque whatsapp..

Azz, allora lo disinstallo subito. :devil:

A parte gli scherzi, non ho messo l'immagine comparativa per invogliare a lasciare wa, ma per far capire perché telegram è un'app che sta avendo una crescita così grande, al punto da spingere i concorrenti a bloccarne i link. Io la preferisco e uso solo telegram. Molti però usano entrambe perché la rubrica è ancora piena di contatti wa, ma non vogliono rinunciare alle potenzialità di telegram.

Ci tengo a dire che non vengo pagato, eh. :p


Articolo di oggi, molto interessante: http://www.techeconomy.it/2016/03/12/facebook-contro-telegram/
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Il canale @WindWorld è stato sponsorizzato da @ProgressTelegram. :clap:

Ora però servono i contenuti per far aumentare il numero di iscritti. Bisogna crederci per vincere. :sorrisok:
 
A

Albemix

Guest
Manco farlo apposta, ho visto tre nuovi contatti che si sono aggiunti su Telegram. Wa ormai è in decadenza, troppo vulnerabile come chat.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Manco farlo apposta, ho visto tre nuovi contatti che si sono aggiunti su Telegram. Wa ormai è in decadenza, troppo vulnerabile come chat.

Saeuti

Albemix

c è solo un motivo che rende wa preferibile,cioè la diffusione perché è nata 6 anni fa ,contro i 2 e mezzo di telegram. ma all'inizio ebbe problemi anche wa perché c'erano già gli sms. Poi qualcuno ci ha creduto ed è diventato quello che è una app da un miliardo di utenti mensili.
per capire che telegram è il futuro non bisogna essere certo visinari...bisogna avere un minimo di flessibilità e spirito di critica altrimenti si finisce per accettare quello che ci offrono così quasi per imposizione. ricordo per altro che nel 2009 si è dovuti ricorrere al passa parola( o lo avevate già preinstallato nello smartphone) quindi anche qui vale il medesimo discorso...ma col limite che quei codardi americani hanno bloccato tutti i link a telegram.me sulle loro piattaforme :wa fb e instagram...cioè ,io li abbandonerei solo per questo. Cmq anche io ho sponsorizzato a dovere .buona avventura a tutti.
 
A

Albemix

Guest
AgesandroS ha detto:
c è solo un motivo che rende wa preferibile,cioè la diffusione perché è nata 6 anni fa ,contro i 2 e mezzo di telegram. ma all'inizio ebbe problemi anche wa perché c'erano già gli sms. Poi qualcuno ci ha creduto ed è diventato quello che è una app da un miliardo di utenti mensili.
per capire che telegram è il futuro non bisogna essere certo visinari...bisogna avere un minimo di flessibilità e spirito di critica altrimenti si finisce per accettare quello che ci offrono così quasi per imposizione. ricordo per altro che nel 2009 si è dovuti ricorrere al passa parola( o lo avevate già preinstallato nello smartphone) quindi anche qui vale il medesimo discorso...ma col limite che quei codardi americani hanno bloccato tutti i link a telegram.me sulle loro piattaforme :wa fb e instagram...cioè ,io li abbandonerei solo per questo. Cmq anche io ho sponsorizzato a dovere .buona avventura a tutti.

Stessa cosa come facebook, popolarità e diffusione. Nasce oggi una nuova chat,social network ecc... la gente rimane indietro con quell'applicazione. Invece di esplorare e testare nuovi programmi (soprattutto per più sicurezza e meno dati da dare in pasto al signorino di zuckerberg).

La paura e la perdita di clienti di un app, si arriva a oscurare i link della concorrenza. Bella libertà di democrazia:doh:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Siamo gia', a quasi 50 follower. :clap:
Grazie per la fiducia!.
Oltre alle news, nel canale verranno pubblicati anche i "trend topic" del nostro forum.
Massimo 3 notifiche al giorno, per non essere spammosi/invasivi.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Siamo gia', a quasi 50 follower. :clap:
Grazie per la fiducia!.
Oltre alle news, nel canale verranno pubblicati anche i "trend topic" del nostro forum.
Massimo 3 notifiche al giorno, per non essere spammosi/invasivi.

al limite c è il simbolo della campanella(sbarrata) che silenzia le notifiche e i badge.
 
Top