Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
I cugini a 2600, gli zii a 1800, un bel po' di nuovi siti e Micro.... E tra un po'... Tutti i nipoti 222 99
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
I cugini a 2600, gli zii a 1800, un bel po' di nuovi siti e Micro.... E tra un po'... Tutti i nipoti 222 99

Come sai dei nipoti? Hai qualche info aggiuntiva rispetto a quelle lette gli ultimi due giorni in rete?
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
A eXtasy piace tenerci sulle spine eh?? Nel frattempo a Bonavicina (VR) ho visto che stanno facendo il plinto per una nuova BTS (a fianco di una Voda-TIM). Era parecchio tempo che non ne vedevo (di Wind)...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Exstasiuccio ci fidiamo di te... d'altra parte raramente ci hai deluso..... ;)
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Forse si comincia con l'unire la rete LTE, considerando il fatto che è ancora in larga parte in progettazione e costruzione.... Non si sa se sarà ericsson o i dipendenti Wind a fare il tutto. Certo preferirei ericsson! :)
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
10
Punteggio
18
Ci aspetta allora un 2016 pieno di sorprese positive per noi windisti......e i 3fan......:thumbup:
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Chissa che succedera a Huawei di Wind nel centro se si uniscono a Ericsson di 3 :D

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Chissà se licenziano i tecnici Wind e danno tutto in mano ad Ericcson come ha fatto 3 anni fa! Dove 3 copre la qualità di ericsson si vede e si sente... ;)
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
I cugini a 2600, gli zii a 1800, un bel po' di nuovi siti e Micro.... E tra un po'... Tutti i nipoti 222 99
Non ci puoi dare informazioni maggiori riguardo le tempistiche?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non so le tempistiche, per i 2600 e i 1800 diciamo più diffusi, penso non molto. Per i nipoti non lo so... Ma penso decisamente entro l estate. Poi immagino si andrà per zone...
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Scusa eXtasi ma per le frequenze 2600 e 1800 MHz intendi quelle di Wind? Cioè i 2600 vinti nella gara e i 1800 spostati dal gsm all'LTE? E quali sono i piani in generale sul parco bts Wind/3... Stanno già cominciando a razionalizzare? Grazie. ;)
Ps. Ma a Roma i 2600 ci sono già vero?
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
cosm78 ha detto:
Scusa eXtasi ma per le frequenze 2600 e 1800 MHz intendi quelle di Wind? Cioè i 2600 vinti nella gara e i 1800 spostati dal gsm all'LTE? E quali sono i piani in generale sul parco bts Wind/3... Stanno già cominciando a razionalizzare? Grazie. ;)
Ps. Ma a Roma i 2600 ci sono già vero?
cosm78 Si in alcune zone lo sono attivi però di preciso non so per esempio da me a Fiumicino RM sono attivi solo all'aeroporto.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Non so le tempistiche, per i 2600 e i 1800 diciamo più diffusi, penso non molto. Per i nipoti non lo so... Ma penso decisamente entro l estate. Poi immagino si andrà per zone...
spero per la b7 allora ;)
 
G

giovax

Guest
conviene prendere la winback di 3 allora? tra quanto si andrà in roaming su Wind?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
I cugini a 2600, gli zii a 1800, un bel po' di nuovi siti e Micro.... E tra un po'... Tutti i nipoti 222 99
...scusate sono un po' duro di comprendonio chi o cosa sarebbero i cugini e gli zii?? I nipoti 222 99 sono quelli della H3G solo questo ho capito!!!
Grazie!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
armi ha detto:
...scusate sono un po' duro di comprendonio chi o cosa sarebbero i cugini e gli zii?? I nipoti 222 99 sono quelli della H3G solo questo ho capito!!!
Grazie!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Dai è semplice.
2600 è la banda7 del 4g. Attiva ancora solo nelle grosse città e aeroporti/stazioni/centri commerciali.
Quindi arriverà in modo più massiccio anche in altre città.
1800 è la banda del 2g wind. Se wind libera qualche canale e fa richiesta al ministero può usare 5 mhz per il 4g 1800 (banda per cui wind non ha licenza esclusiva in lte al contrario degli altri 3).
Magari non ovunque dati i pochi mhz a disposizione ma sempre utile in molti casi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Dai è semplice.
2600 è la banda7 del 4g. Attiva ancora solo nelle grosse città e aeroporti/stazioni/centri commerciali.
Quindi arriverà in modo più massiccio anche in altre città.
1800 è la banda del 2g wind. Se wind libera qualche canale e fa richiesta al ministero può usare 5 mhz per il 4g 1800 (banda per cui wind non ha licenza esclusiva in lte al contrario degli altri 3).
Magari non ovunque dati i pochi mhz a disposizione ma sempre utile in molti casi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie della spiegazione... Però nelle zone collinari e/o montane sarebbe appropriato accendere gli 800mhz per il 4G...
Da me, zona montana, i 1.800 non funzionerebbero in indoor... infatti dentro gli edifici il 2G salta tra i 900 e, appunto, i 1.800....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Top