Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Micro UPS - Un oggetto DEVASTANTE

Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Ciao, oggi sono andato in fiera a Novegro, ho trovato un apparecchietto niente male (allo stratosferico prezzo fiera di 6€, fuori ne costerebbe 29). Un micro ups pensato per i modem e per i cordless.

L'ho appena installato è micidiale, con 4 pile stilo promette fino a 2 ore di autonomia al router adsl. Per ora l'ho provato su DG834G (12v 1A) e funziona, sulla whitebox samknows, tp link (9V 0,6A) e funziona, sull' alice gate 2+wifi (15V 1,2A) e funziona.

Niente da configurare: fa il sensing automatico della tensione e della tipologia di pile (alcaline o ricaricabili); nel caso di pile ricaricabili la ricarica la fa lui. Anche l'alice gate viene tollerato nonostante sia ai limiti (6V - 12V, 1,2A).

Consigliatissimo a chi ha le linee telefoniche voip e in caso di blackout perderebbe internet e il telefono.

Unico neo: non è auto-avviante; quindi non bisogna pensare di collegarlo quando la luce è già andata via, non funzionerebbe, deve fare il 'sensing' della tensione fornita dall'alimentatore.

Il mio consiglio è di usare le carica 500 beghelli, che sono poco costose e già cariche.

Visualizza allegato 2067
IMG_3343.JPG

IMG_3344.JPG

IMG_3345.JPG
 
Top