Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Adsl Fastweb JOY e codice 6 mesi gratis SKY Online

Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho finalmente sottoscritto l'ADSL Fastweb (contratto JOY) che fino ad ora va alla grande (sono in wholesale in un piccolo comune di 10.000 abitanti e raggiungo quasi i 18 megabit).
Nel contratto era incluso in regalo un codice che abilita alla visione per 6 mesi gratis di SKY Online (ticket cinema o intrattenimento).
Questo codice, da quanto si evince nelle FAQ di Fastweb) sarebbe dovuto essere presente nella sezione "Offerte" della pagina MyFastPage.

Ma così non è. Sono passati 6 giorni dall'attivazione e ancora non vedo nessun codice e sto leggendo sul forum riservato agli utenti Fastweb che non sono l'unico ad avere questo problema.

Che fare? Ho già scritto all'assistenza clienti ma non hanno risolto nulla pur dicendomi che ho ragione. Considerate che questi 6 mesi di sky online gratis sono addirittura specificatamente indicati nel contratto che mi hanno mandato...

Qualcuno di voi lavora in Fastweb e mi può dare una mano?
 
A

Albemix

Guest
Per il wholesale, Fastweb è un'unica alternativa dopo Telecom. Ho un amico che è stanco di pagare 45€ mensili per una 7 Mbps, purtroppo la centrale (sotto Vicenza) è in wholesale per tutti e ho subito sconsigliato Vodafone-Wind (siamo in una zona molto popolosa e il rischio è alto di non navigare).

Nell'attivazione online, dopo aver visto l'esito "Complimenti, sei raggiunto da Adsl fuori rete Fastweb" c'è la possibilità di non volere il modem-router. Nel tuo caso con questa offerta Joy non hai più il numero di telefono?. Come ip c'è il solito NAT con porte chiuse, la linea di casa deve essere ribaltata?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Considera che io non avevo la linea telecom e che il contratto Joy prevede una linea "solo dati". Qualche giorno dopo l'attivazione mi hanno comunque mandato una mail per informarmi dell'assegnazione di un numero di telefono (con prefisso del mio comune). Poi comunque c'è la possibilità di telefonare tramite un'apposita applicazione fastweb che si scarica sul cellulare (i primi 15 minuti verso fissi e 15 minuto verso cellulari sono inclusi). Per il NAT non ti so dire con certezza ma credo proprio di essere sotto NAT perché ho dovuto abilitare l'opzione sul modem che ho acquistato a parte (NetGear DGN 2200 versione 4). Se non ricordo male però nel contratto parlano anche di IP pubblico dinamico incluso. Per ora sono molto contento. L'unica pecca è questa cosa del codice di SKY Online che non mi hanno ancora dato
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, avevo un dubbio sulla linea solo dati. La fonia è in RTG oppure si chiama solo dall'app?. I valori che hai messo sono PPPoE e multiplazione con i valori 8/36; ah è un buon router il DGN2200v4 ma purtroppo la Netgear è caduta in basso sfornando questo prodotto (senza antenne wifi, altri problemi di surriscaldamento, blocchi ecc...). La v3 mobile la affianco a uno dei mostri di guerra come il storico DG834GT; l'ip pubblico lo hai un tot di ore al mese oppure richiedendolo rimane a vita?. Vincoli/Penali del contratto Joi?.

Leggevo su facebook che ultimamente in queste settimane i problemi sui tagli di banda avvengono molto spesso. Telecom sta perdendo clienti e allora si mette apposta a creare i disservizi:paura:. Ti conviene mandare una richiesta dal sito https://it-it.facebook.com/FASTWEB.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ah ok, avevo un dubbio sulla linea solo dati. La fonia è in RTG oppure si chiama solo dall'app?. I valori che hai messo sono PPPoE e multiplazione con i valori 8/36; ah è un buon router il DGN2200v4 ma purtroppo la Netgear è caduta in basso sfornando questo prodotto (senza antenne wifi, altri problemi di surriscaldamento, blocchi ecc...). La v3 mobile la affianco a uno dei mostri di guerra come il storico DG834GT; l'ip pubblico lo hai un tot di ore al mese oppure richiedendolo rimane a vita?. Vincoli/Penali del contratto Joi?.

Leggevo su facebook che ultimamente in queste settimane i problemi sui tagli di banda avvengono molto spesso. Telecom sta perdendo clienti e allora si mette apposta a creare i disservizi:paura:. Ti conviene mandare una richiesta dal sito https://it-it.facebook.com/FASTWEB.

Saeuti

Albemix

Fonia tramite APP (che non ho ancora utilizzato), però non ti so dire se funziona anche attaccando un normale telefono alla presa telefonica perchè non ho proprio nessun telefono fisso da provare :D
Il costo di attivazione della linea è di 119 euro, che è gratis se mantieni la linea almeno 24 mesi, altrimenti te lo addebitano quando recedi. Ora non sono a casa per controllare ma mi pare fosse PPPoE e come valori di SNR credo abbiano impostato loro da centrale 5,5/6,0 db (perchè sono i valori che leggo sul router). Il Netgear per adesso sembra funzionare bene. Avevo letto anche io qualche parere un po così ma erano più quelli positivi che quelli negativi (dovuto credo ad router difettosi). Per adesso nessuna disconnessione ne problemi di segnale. Per l'IP pubblico come posso controllare?
Comunque finalmente mi hanno dato il codice per avere 6 mesi di SKY Online gratis (ho scelto 6 mesi di cinema a cui ho poi aggiunto il TV Box di SKY Online usufruendo di ulteriori 6 mesi intrattenimento a 1€ al mese, in pratica non pago nulla per 6 mesi). Ho provato Sky Online e sembra andare molto bene.
Per ora sono soddisfatto.
 
Top