Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista smartphone compatibili con Netmonitor/Cellmapper/NewApi/BloccoB

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Salve gente.. direi che è arrivata l'ora (anche in vista degli ottimi cinafonini a basso prezzo con soc mediatek) di aprire un 3d dedicato agli smartphone che supportano i nostri programmi per "malati di antenne".
Il primo post sarà sempre aggiornato con la lista dei vari telefoni e programmi testati da noi. Un listone di smartphone "Windworld approved" :cool:

Esempio:
S6= netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok
New api solo 4g.
Adiacenze solo 4g solo con new api
Blocco bande : no.(Si con root)
Menu di servizio (netmonitor integrato): si (info cella/frequenza).
Versione android: 5.1.1

Che ne dite ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
LG G4 = netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok
New api 4g funzionanti correttamente - 2g 3g valori SPESSO sballati (quindi solo 4g ok con new api)
adiacenze 2g 3g 4g (4g solo con le new api)
Blocco bande SI (senza root) tramite menu segreto -
Menu di servizio : si info pci / psc / banda
Versione di android 6.0
d0fa61a8914654f0147138c08f720835.jpg

Aggiungerei , visibile il psc 3g con le old api , sui samsung non è visibile a quanto so
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Comincio subito :D

Wiko Pure 4G.
Netmonitor ok su tutto
Cellmapper e Netmonster vanno bene con new api solo con 2G e 4G, il 3G da segnale errato
Blocco bande : no
Versione android: 5.0.2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Non appena ne inseriamo qualcun altro inizio ad aggiornare il primo post.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
LG LEON 4G (brand tim) = netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok
New api 4g funzionanti correttamente - 2g 3g valori SPESSO sballati (quindi solo 4g ok con new api)
adiacenze 2g 3g 4g (4g solo con le new api)
Blocco bande SI (senza root) tramite menu segreto -
Menu di servizio : si info pci / psc / banda
Versione di android 5.0.1
eb7786c12d835bf7f06bbccbaf9c266b.jpg


praticamente pari all'lg g4 ma non ha 4g+ lg leon....
 
A

Albemix

Guest
Ottima idea Paolo, per noi malati e appassionati di queste tecnologie.

Samsung S4 Mini No Brand con Root.

No new api, adiacenze corrette.

Blocco banda possibile con il programmino Sammy S.M. Semplice in un tocco senza codici o diversi passaggi.

Netmonitor di servizio Samsung integrato (*#0011#).

netmonitor_samsung.png


Netmonitor di Parizene.

esempio_netmonitor.png


Cellmapper funziona senza problemi, ogni tanto quando forzo il telefono sul Gsm rimane la dicitura "Unknown" o nel cambio banda tra 2G/3G/4G appaiono dei falsi Enode-b ma è un bug dell'app.

esempio_cellmapper.png


Netmonster correttamente funzionante.

esempio_netmonster.png


Versione di Android 4.2.2. Frequenze supportate LTE (cat. 3) banda 3, 7, 8, 20. Gsm 850/900/1800/1800. Umts 850/900/1900/2100.

Mi ritengo soddisfatto per l'uso che ne faccio, l'importante sono le funzioni che vedete qui sopra. Fondamentali per il sottoscritto, altrimenti rimarrei con Symbian e Nokia:green:.

Non servono telefoni da 400/800€, basta scegliere il modello con tutte le bande supportate e la compatibilità dei programmi senza dannare a fare codici o particolari procedure.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Samsung Galaxy note 4 no brand =netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok
New api 4g funzionanti correttamente - 2g 3g valori SPESSO sballati (quindi solo 4g ok con new api)
adiacenze 2g 3g 4g (4g solo con le new api)
Blocco bande no (senza root) solo tramite root (con la 5.0 invece si poteva tramite un codice segreto)
Menu di servizio : si info pci / psc / banda
Versione di android 5.1.1


Non visibile il psc su netmonitor(solo nel menù segreto)
Purtroppo con l'ultima versione di qualche mese fa è stato bloccato l'accesso al blocco banda
3bcef26db64fb9a3278754140700b4aa.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno ha qualche esperienza con Sony Xperia Z3 compact o Z5 compact? :)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
dxer84 ha detto:
Qualcuno ha qualche esperienza con Sony Xperia Z3 compact o Z5 compact? :)
Con Xperia Sp con Android 4.3 le nuove api non funzionano, mentre con Xperia E1 sembrano andare correttamente. Credo che Z3 e Z5 abbiano il SO simile a E1, non resta che provare
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
LG K4 4G (nuovo modello lg con mediatek) SCONSIGLIATO , piuttosto prendetevi LG LEON , dove non vanno cmq new api in 2g 3g , ma il resto va tutto!

New api 4g non funzionanti bene - 2g 3g valori SEMPRE sballati -11 -21 -49 dbm -
Blocco bande SI (senza root) tramite menu segreto di lg
Menu di servizio : NO , tramite il menu di LG non fa vedere niente (ne banda ne dbm) tutto vuoto .. forse tramite quello di mediatek , ma è macchinoso... e ci sono altri tel anche più economici mediatek che fanno questo o meglio
Versione di android 5.X

non lo consiglio assolutamente

praticamente non va niente in new api ne 2g ne 3g ne 4g , in 3g le old api sembrano ok .. ma non mostrano il psc , nel menu di lg non fa vedere la banda , è tutto vuoto il menu (credo sia stato fatto per i qualcomm) , Display peggiore di leon...

ergo piuttosto prendetevi LG LEON 4G , state alla larga da sto lg k4 in tutto (oltre alle reti) tra l'altro la ricezione sembra scarsa
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, qualcuno sa come si comportano queste app con un Huawei P8 lite? Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
purtroppo mai avuto cmq


state alla larga dall'acer z530 , new api che non fuzionano , old api che si freezano ... meglio lasciarlo perdere ! di buono ha solo il blocco bande , con addirittura i cid in 3g , se usate gmon
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
SAMSUNG SM-G360F - Galaxy Core Prime


Versione di android 4.4.x (PRIMA DI AGGIORNARE)

Funzionante con old api ;) ma solo con proprio operatore.. niente new api

New api : NO
Blocco bande SI (senza root) tramite menu segreto di samsung con questa procedura
, Blocca anche il psc di umts (cosa rara) ... quindi se ho psc adiacenti( altre bts o portanti) posso bloccarlo su quel cid .. impressionante
Menu di servizio : SI , il solito di samsung


Versione di android 5.0 (dopo aver aggiornato)

New api : NI , su cellmapper non vanno , su netmonster solo in 4g mostra i dbm giusti , sul 2g e 3g mostra dbm errati ...
Blocco bande : Credo di si CON IL ROOT , dopo l'aggiornamento non va più Q0 etc etc , lo ha bloccato samsung
Menu di servizio : SI , il solito di samsung

Non visibile il psc su netmonitor (solo nel menù segreto)


personalmente lo consiglio solo a chi non vuole usare le new api ... queste non vanno neanche in 4g... e non mappa il psc in 3g .. io preferisco cmq LG LEON rimane il top , per questa cifra

una sorta di s4 mini con processore aggiornato e prestazioni migliori ;) e costo basso (si trova sotto i 130 euro)





ZTE A470


New api : PERFETTAMENTE FUNZIONANTI ... è il primo telefono che ho , che funziona tutto 2g3g4g ... anzi ho avuto un altro anni fa ed era sempre zte.. loro probabilmente ci terranno a ste cose , mappa perfettamente tutti gli operatori , anche 2g 3g 4g senza problemi
Adiacenze : Perfette con tutte le tecnologie 2g-3g-4g e visibili anche con altri gestori
Blocco bande NO
Menu di servizio : NO
Versione di android 5.X


con il root si può mappare anche la banda di lte e vedere l'info banda lte su cellmapper ...

però tranne per il mapping è scarsino , touch cosi cosi e display cosi cosi !

purtroppo per ora il top non esiste , con blocco bande / info banda / e new api funzionanti con tutto! forse il prossimo g5 ... vedremo!


per chi vuole mappare tutti gli operatori senza vedere banda o bloccare banda il top è lo zte a470 (almeno tra quelli testati) per chi vuole il blocco bande e new api solo 4g e pagare poco , il meglio è lg leon secondo me ...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Volevo segnalare una cosa

LG G4 E LG LEON mappano bene new api anche in 2g .. solo il 3g è buggato ... pensavo andasse solo il 4g invece... non che serva a molto ma vabbè :green:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Purple ha detto:
La tua esperienza con LG G5 manca qui.
sto aspettando , perchè su cellmapper fa vedere le info degli altri ma non mappa e si sta cercando di capire perchè , visto che netmonster fa vedere tutto e anche cellmapper (cid ok e dbm ok) ma non mappa , aspetto che risolva prima di segnalare ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
S7

netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok (in 2g-3g si blocca il cid purtroppo , consiglio di guardae il cid 2g-3g nel menu di servizio)
New api solo 4g.
Adiacenze solo 4g solo con new api
Blocco bande : no.(Si con root)
Menu di servizio (netmonitor integrato): si (info cella/frequenza).
Versione android: 6.0.1
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PERFETTO ivan (creatore di cellmapper) ha creato un apk dopo 1 tentativo ( di qualche settimana fa) e ora mappa tutto alla perfezione ;) anche altri operatori , 2g 3g 4g con new api! ;) mi ha dato l'apk beta a me , ma presto credo lo pubblichi :D




LG G5 = netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok
New api 4g = TUTTO FUNZIONANTE 2g 3g 4g , mappa anche senza sim alla perfezione il 2g 3g 4g e se si seleziona un gestore mappa quel determinato gestore per senza dare dbm errati in 3g come altri telefoni
adiacenze 2g 3g 4g
Blocco bande SI (senza root) tramite menu segreto
Menu di servizio : si info pci / psc / banda
Versione di android 6.0.1



che dire PERFETTO ;) il 1 tel a mappare perfettamente 2g 3g 4g ed avere il blocco bande ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Huawei y635 posso solo dire che le new api in 3g sono buggate .. quindi se volete avere new api 3g state alla larga da questo tel .. invece


Huawei y5 / Huawei y560 = netmonitor/Netmonster/Cellmapper ok
New api = TUTTO FUNZIONANTE 2g 3g 4g , mappa anche senza sim alla perfezione il 2g 3g 4g e se si seleziona un gestore mappa quel determinato gestore per senza dare dbm errati in 3g come altri telefoni
adiacenze 2g 3g 4g
Blocco bande NO ( si può bloccare la tecnologia ma neanche col menu di android è bloccato , allora ho cercato in rete e ho trovato questa app che blocca in che tecnologia vuoi :D con un widget http://forum.xda-developers.com/android/apps-games/widget-toggle-network-type-5-0-xda-t2945406 Toggle Network Type 5.0 )
Menu di servizio : no
Versione di android 5.1.1


ho creato anche un piccolo video per far vedere come funziona il programma per bloccare in 4g only o solo 3g/4g (visto che il menu di android per bloccare è bloccato purtroppo) e come funziona cellmapper con le new api (alla perfezione)




ottimo per mappare tutti i gestori ;) è veramente low cost !

ps : cellmapper mappa anche la banda in 4g essendo qualcomm se fate il root ;) ottimo per tim!
 
Top