Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Qualcuno oggi sperimenta disservizi alla rete dati (in pratica portante dati ASSENTE).

A Bergamo e Provincia da stamattina...
 
A

Albemix

Guest
Nel vicentino per tutta la giornata di ieri nessun problema. Ho preso il volo veloce con Wind :D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, in effetti ieri mattina c'era assenza della portante dati sia su 3g che su edge in prov. bergamo. nella mia zona si è ripristinato tutto entro le 9.30
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Io in provincia di Bergamo, alcuni miei amici con Wind non hanno avuto problemi che io sappia
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Visualizza allegato 2

È da stamane che il mio Motorola segnala vicino l'icona "dell'intensità del segnale" un punto esclamativo...dura un po' di minuti e in quel periodi la connessione dati si blocca....è strano perché, anche se oggi gira un po' piu' di gente in zona, non c'è l'intensità di persone che vi è in estate e non penso che stiano lavorando sulla rete di Domenica....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
armi ha detto:


È da stamane che il mio Motorola segnala vicino l'icona "dell'intensità del segnale" un punto esclamativo...dura un po' di minuti e in quel periodi la connessione dati si blocca....è strano perché, anche se oggi gira un po' piu' di gente in zona, non c'è l'intensità di persone che vi è in estate e non penso che stiano lavorando sulla rete di Domenica....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
armi Magari sarà una manutenzione programmata quindi potrebbero esserci dei disagi.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:


È da stamane che il mio Motorola segnala vicino l'icona "dell'intensità del segnale" un punto esclamativo...dura un po' di minuti e in quel periodi la connessione dati si blocca....è strano perché, anche se oggi gira un po' piu' di gente in zona, non c'è l'intensità di persone che vi è in estate e non penso che stiano lavorando sulla rete di Domenica....

Guarda, secondo me è un problema della rete.... cio' che dici capita anche a me quando sono in un posto in toscana. Nel mio caso invece di durare qualche minuto dura massimo 30 secondi per poi tornare operativo ed ogni tanto risuccede. Quando invece sono in altro posto in emilia, ada esempio, non capita mai...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Il ! vicino al segnale di solito indica mancanza di connettività dati, che però va in contrasto con la scritta H che il telefono mette di fianco... Boh! Si è risolto ora?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il ! vicino al segnale di solito indica mancanza di connettività dati, che però va in contrasto con la scritta H che il telefono mette di fianco... Boh! Si è risolto ora?
Ciao IBM, lo fa saltuariamente e anche in Edge , l'effetto dura pochi secondi....
Non penso sia preoccupante!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
armi ha detto:
Ciao IBM, lo fa saltuariamente e anche in Edge , l'effetto dura pochi secondi....
Non penso sia preoccupante!!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Sì succede quando non rileva connettività dati ma penso a volte lo segni erroneamente anche solo se in realtà ne scambia pochissimi come se non fosse connesso.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Io avevo letto da qualche parte che il punto esclamativo indica che il cell non riesce a contattare i server google.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Si esatto. Per quello indica poi mancanza di connettività. In altre versioni di Android o altri terminali cambia il colore del segnale tra blu e grigio ad esempio...
 
A

Albemix

Guest
Sbaglio o la TE049 è quella che soffriva di congestione?. Il Gsm ti naviga, giusto?. Le chiamate partono o ti risponde il tritonale?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Sbaglio o la TE049 è quella che soffriva di congestione?. Il Gsm ti naviga, giusto?. Le chiamate partono o ti risponde il tritonale?.

Saeuti

Albemix
Sì albe, il gsm naviga ma a molto a rilento, le chiamate partono ma sempre con ritardo....ci sono stati problemi di congestione da più di un mese a questa parte e anche ieri....comunque è come se il 3G fosse spento ho fatto prove sia indoor che outdoor....bho?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Eh immagino, in 2.75 G non puoi pretendere di avere 2-5 mega. Probabilmente dalla saturazione o altro, la cella è andata in fault per il sovraccarico di rete.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
armi ha detto:
Sì albe, il gsm naviga ma a molto a rilento, le chiamate partono ma sempre con ritardo....ci sono stati problemi di congestione da più di un mese a questa parte e anche ieri....comunque è come se il 3G fosse spento ho fatto prove sia indoor che outdoor....bho?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

E' ancora spento? Di prima mattina potrebbe essere un intervento previsto, se però permane magari è un guasto...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Eh immagino, in 2.75 G non puoi pretendere di avere 2-5 mega. Probabilmente dalla saturazione o altro, la cella è andata in fault per il sovraccarico di rete.

Saeuti

Albemix
@ Albe ed Enrico: Scusatemi se rispondo solo ora ma ho trovato un accesso Wi-Fi pochi minuti fa!
Allora il 3G è ancora spento e il 2G è out... non manda neanche messaggi di WA! Partono solo le chiamate e per gli SMS devi insistere più di una volta per inviarli...Ho chiamato il 155 sanno del problema (almeno così dicono!!) ....ma comunque nell'abitato non c'è copertura 3G....e certo allora che hanno accesso a fare il 900@3g.....mah...
Edit: se mi scrivete non posso rispondere finché non ritorna tutto in ordine e cioè la riaccensione del 3G! Ora mi allontano dalla zona Wi-Fi!!!! Spero che risolvano presto!!!
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok tornato il segnale del 3G da pochi minuti.......ma solo il 900Mhz.....il mio muletto "Samsung S3 mini" non riesce ad agganciare la frequenza 2.100 in outdoor.....per ora meglio che niente.....

Chissà che diavolo è successo....lassù su Monte Piano....comunque mi han detto che stamane anche il 3G di Vodafone, sempre da M.Piano, era out...

Edit: a supporto della mia tesi ecco lo Speedtest del 900@3G diciamo un pò intasato:

 
Top